Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Bene come promesso eccoci quà:

Chi mi conosce sa che sono sempre investito 100% in azioni da ormai 10 anni a questa parte, che in linea generale non bado più di tanto agli andamenti di mkt ma l'idea di base è che comprando titoli con buoni fondamentali ed a prezzi contenuti presto o tardi ci si guadagna, per cui tendenzialmente potrei sempre restare investito 100% in azioni.
Però:
In linea generale ritengo che i mkts se da una parte non sono regalati come 2-3 anni fa dove si comprava a prezzi stracciati dall'altra tranne alcuni casi non sono neanche a prezzi da bolla speculativa, sostanzialmente ritengo che siamo in una situazione più o meno di equilibrio ma c'è un pò troppa di positività in giro ed è troppo tempo che non succedono eventi straordinari non so ma mi aspetto il prossimo anno un qualche evento straordinario(salta qualche paese? salta qualche Hedge fund?) non lo so penso che ci sia qualcosa che possa far calare le borse e che fra fine 2006 ed inizi 2007 si possa comprare a prezzi più contenuti pertanto se ciò dovesse accadere il calcolo delle probabilità è a mio sfavore e seppur ritenendo di aver tra i miglior titoli al mondo non è detto che scendano anche loro. D'altra parte la situazione in America con un deficit sempre più ampio e famiglie sempre più indebitate non è il massimo ma anche in Europa tira più o meno la stessa aria; pertanto ho deciso che da quì a Marzo 2006 ridurrò la mia posizione azionaria e seppur essendo sempre molto avverso al rischio manterrò comunque una posizione di almeno il 55-60% in equity.
Sicuramente come da anni sostengo e continuo a sostenere per me l'Asia ed alcuni paesi emergenti sono borse da comprare e restare investiti pertanto non venderò nulla dei fondi in Giappone, quelli cinesi e del Far East mentre uscirò completamente da tutte le posizioni in USA ed Europa, per quanto riguarda le singole azioni consigliate nei vari post su questo forum mi comporterò così:

Italia: Non vendo le tre popolari BPI; Etruria ed Intra(presto o tardi verrano comprate da qualcuno a prezzi più alti), non vendo Irce e Maffei a meno che la prima non vada sopra 4 e la seconda sopra 3 nonchè Enertad, Sorin e le 2 scommesse Snia e Kaitech, dimezzerò le posizioni su Caltagirone Editore, Fiat, Camfin, Gefran, venderò completamente Lavorwash e Danieli rnc.

Estero: Intoccabili Korea Electric Power e China Unicom a meno che non raddoppino, non vendo neanche Mahanagar, Schering, Pfizer, Vnt e Petrochina; Dimezzerò tutte le posizioni su Nokia, Aegon, China Mobile, i tre telefonici brasiliani(TSU, TMB e BTM) nonché nei chips su STTS ed IMOS; venderò tutte le Ase Test, le Lucent e le Comphania Paranaense d'Energia. Molson-Coors e Sinopech Shanghai: la prima non la venderò a meno di 75-80 usd la seconda sui 45 usd.

Mi spiace ma il prossimo anno molto probabilmente dovrò evitare di postare poiché farò un mestiere molto legato al mkt e non vorrei aver casini........

Auguro a tutti quindi un buon Natale felice anno nuovo e buona fortuna per i vostri investimenti.

Adios :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
 

killer

Forumer storico
tycoon ha scritto:
Non c'e una faccina che piange......mi mancherà il portafoglio......


Grazie per la stima ma no problem per le faccine tristi sono abituato... ho pochi amici e tanti nemici... d'altronde dopo quello che scrissi sul Fol nel 2000 litigando con mezzo mondo finanziario on-line lo sapevo..... poi son sempre stato franco ciò che mi interessa è guadagnare per me e per coloro a cui gestisco e/o consiglio gli investimenti il resto son solo chiacchiere da bar. Comunque devo dire che quì mi son trovato bene.... non mi han schiacciato i piedi più di tanto ah ah ah ah


Ciaooooooooooooo :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Dispiace, si...non è che trovi qualche modo per poter comunque contribuire al forum?

Tks, non posso garantire niente al momento vedrò in futuro se riesco a contribuire ma in ogni caso penso che non potrò espormi più di tanto... vedremo in futuro.. mai dire mai
 

la verità

Forumer storico
killer ha scritto:
In linea generale ritengo che i mkts se da una parte non sono regalati come 2-3 anni fa dove si comprava a prezzi stracciati dall'altra tranne alcuni casi non sono neanche a prezzi da bolla speculativa, sostanzialmente ritengo che siamo in una situazione più o meno di equilibrio


pienamente daccordo.................
il mercato azionario italiano attualmente è "correttamente" valutato.........
e dato che i mercati difficilmente rimangono a lungo "correttamente" valutati..........anzi amano spesso sostare lontano dai "corretti" valori..........
quindi per cui la quale.................
nei prossimi mesi............
molto probabilmente.......
anzi certamente........
saremo più su di almeno un 20%............
almeno............ :up:
 

killer

Forumer storico
la verità ha scritto:
leggetevi bene sto thread..............
ps. a proposito il suo creatore che fine ha fatto................... :D
prevedeva catastrofi e sciagure quando il mibtel era a 17.000 punti.........
ora è a 26800 punti (+58%).............
dimenticavo..........
manca almeno un'alto +8% di dividendi distribuiti .................



http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=8144



Se vuoi polemizzare con me perdi solo il tuo tempo non ne ho voglia....e perlomeno non riportare ciò che non c'entra nulla con me... Pensi che il mkt il prossimo anno salga del 20% ? ok va bene vedremo.... chi vivrà vedrà...occhio però che la troppa sicurezza può fare molti danni.... nel 2000 era pieno il mondo di gente che pensava di vivere di trading ora son finiti tutti a vendere gli accendini fuori dal supermercato....

Saluti
 

la verità

Forumer storico
killer ha scritto:
la verità ha scritto:
leggetevi bene sto thread..............
ps. a proposito il suo creatore che fine ha fatto................... :D
prevedeva catastrofi e sciagure quando il mibtel era a 17.000 punti.........
ora è a 26800 punti (+58%).............
dimenticavo..........
manca almeno un'alto +8% di dividendi distribuiti .................



http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=8144



Se vuoi polemizzare con me perdi solo il tuo tempo non ne ho voglia....e perlomeno non riportare ciò che non c'entra nulla con me... Pensi che il mkt il prossimo anno salga del 20% ? ok va bene vedremo.... chi vivrà vedrà...occhio però che la troppa sicurezza può fare molti danni.... nel 2000 era pieno il mondo di gente che pensava di vivere di trading ora son finiti tutti a vendere gli accendini fuori dal mercato....

Saluti


assolutamente non mi riferivo a te.............
non ne avrei alcun motivo...........

ps. comunque......e toccando ferro (@@)......
è da febbraio 98............
che me la cavo brillantemente...........

ciao. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto