Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (2 lettori)

killer

Forumer storico
Come scritto pian piano sto liquidando però vi lascio con quest'ultimo titolo che sto prendendo:

Cresud una fattoria argentina vende carne, latte, prodotti agricoli oltre a possedere diversi terreni e proprietà immobiliari ticker CRESY quotato sul Nasdaq......su sti prezzi 10-10,5 usd mi sembra un buon affare ... poco liquido.... ma penso possa almeno raddoppiare.


Un saluto e buona nno :D :D :D :D
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno è ancora in possesso di sinopec,SHI.
stavo per venderla ma ha superato i 45(circa max ad un anno) e si è avvicinata ai 50(circa max storico e a 2 anni).
già in passato è passata da 40 a 10 in poco tempo e da 50 a 30 in poco tempo...solo che di analisi tecnica io nn ci capisco.
e poi ho visto che l'ultima resistenza l'ha sorpassata con un gap,che è un segnale di forza...ma il gap dovrebbe chiuderlo prima o poi...
boh.voi che ci capite può fare nuovi max storici?grazie
paolo
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Bene come promesso eccoci quà:

Chi mi conosce sa che sono sempre investito 100% in azioni da ormai 10 anni a questa parte, che in linea generale non bado più di tanto agli andamenti di mkt ma l'idea di base è che comprando titoli con buoni fondamentali ed a prezzi contenuti presto o tardi ci si guadagna, per cui tendenzialmente potrei sempre restare investito 100% in azioni.
Però:
In linea generale ritengo che i mkts se da una parte non sono regalati come 2-3 anni fa dove si comprava a prezzi stracciati dall'altra tranne alcuni casi non sono neanche a prezzi da bolla speculativa, sostanzialmente ritengo che siamo in una situazione più o meno di equilibrio ma c'è un pò troppa di positività in giro ed è troppo tempo che non succedono eventi straordinari non so ma mi aspetto il prossimo anno un qualche evento straordinario(salta qualche paese? salta qualche Hedge fund?) non lo so penso che ci sia qualcosa che possa far calare le borse e che fra fine 2006 ed inizi 2007 si possa comprare a prezzi più contenuti pertanto se ciò dovesse accadere il calcolo delle probabilità è a mio sfavore e seppur ritenendo di aver tra i miglior titoli al mondo non è detto che scendano anche loro. D'altra parte la situazione in America con un deficit sempre più ampio e famiglie sempre più indebitate non è il massimo ma anche in Europa tira più o meno la stessa aria; pertanto ho deciso che da quì a Marzo 2006 ridurrò la mia posizione azionaria e seppur essendo sempre molto avverso al rischio manterrò comunque una posizione di almeno il 55-60% in equity.
Sicuramente come da anni sostengo e continuo a sostenere per me l'Asia ed alcuni paesi emergenti sono borse da comprare e restare investiti pertanto non venderò nulla dei fondi in Giappone, quelli cinesi e del Far East mentre uscirò completamente da tutte le posizioni in USA ed Europa, per quanto riguarda le singole azioni consigliate nei vari post su questo forum mi comporterò così:

Italia: Non vendo le tre popolari BPI; Etruria ed Intra(presto o tardi verrano comprate da qualcuno a prezzi più alti), non vendo Irce e Maffei a meno che la prima non vada sopra 4 e la seconda sopra 3 nonchè Enertad, Sorin e le 2 scommesse Snia e Kaitech, dimezzerò le posizioni su Caltagirone Editore, Fiat, Camfin, Gefran, venderò completamente Lavorwash e Danieli rnc.

Estero: Intoccabili Korea Electric Power e China Unicom a meno che non raddoppino, non vendo neanche Mahanagar, Schering, Pfizer, Vnt e Petrochina; Dimezzerò tutte le posizioni su Nokia, Aegon, China Mobile, i tre telefonici brasiliani(TSU, TMB e BTM) nonché nei chips su STTS ed IMOS; venderò tutte le Ase Test, le Lucent e le Comphania Paranaense d'Energia. Molson-Coors e Sinopech Shanghai: la prima non la venderò a meno di 75-80 usd la seconda sui 45 usd.

Mi spiace ma il prossimo anno molto probabilmente dovrò evitare di postare poiché farò un mestiere molto legato al mkt e non vorrei aver casini........

Auguro a tutti quindi un buon Natale felice anno nuovo e buona fortuna per i vostri investimenti.

Adios :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ora dovrò tornare ancora per un bel pò in letargo comunque magari ogni tanto ripasso pertanto con oggi sto completando quello scritto tempo fa. Visto che ho inserito il fondo sulla telefonia europea,Ballard(rischio alto non più del 3% di portafoglio), Gold kist e Chiquita(idem massimo 4% portafoglio) nonché Casinò(max 5% portafoglio) e Cresud(7% max) ho altresì deciso di vendere tutte le TSU e tutte le Fiat pertanto sono 65% azioni resto liquido(dove traderò ogni tanto tipo qualche buon disallineamento su Adr piuttosto che qualche spread tipo Amga-Aemto o qualcosa veloce tipo Motorola e che non potrò postare come sempre l'operatività in diretta) e rimarrò così per almeno un altro anno. Resto altresì sempre short di Google perlomeno per altri 1-2 mesi prima della trimestrale.

Spero di aver dato un buon aiuto e di aver insegnato qualcosa a risentirci ..........

P.S. Se per caso organizzate pranzo-cena verso primavera-estate vedrò di esserci

Byyeyyeeyyeye :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Nokia esce con ottimi dati ed il titolo vola......... passati i tempi in cui le regalavano a 10-11 eur ....... 18,7-18,8 eur vendo tutte quelle rimaste..... a sti prezzi è più a buon mercato Motorola sopratutto dopo il forte ribasso di ieri,oggi penso di switchare la posizione su Motorola.


Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Nokia esce con ottimi dati ed il titolo vola......... passati i tempi in cui le regalavano a 10-11 eur ....... 18,7-18,8 eur vendo tutte quelle rimaste..... a sti prezzi è più a buon mercato Motorola sopratutto dopo il forte ribasso di ieri,oggi penso di switchare la posizione su Motorola.


Saluti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



22,5 usd prendo motorola solo metà dei soldi di Nokia resto liquido......
 

killer

Forumer storico
Tutto più o meno come previsto... ed in 10 giorni i mkts si son mangiati i guadagni di 5 mesi......i soldi facili son finiti sarà difficilissimo fare soldi quest'anno ed il prossimo.


Stan soffrendo parecchio anche i miei titoli in particolare i titoli nei mercati emergenti ma non tocco nulla era nell'ordine delle cose e son fiducioso probabilmente mi riporterò 100% azioni prima di quanto credessi. Se domani scendiamo ancora magari compricchierò qualcosa

Ciaoooooooooooo
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Tutto più o meno come previsto... ed in 10 giorni i mkts si son mangiati i guadagni di 5 mesi......i soldi facili son finiti sarà difficilissimo fare soldi quest'anno ed il prossimo.


Stan soffrendo parecchio anche i miei titoli in particolare i titoli nei mercati emergenti ma non tocco nulla era nell'ordine delle cose e son fiducioso probabilmente mi riporterò 100% azioni prima di quanto credessi. Se domani scendiamo ancora magari compricchierò qualcosa

Ciaoooooooooooo



Fatto venduto Schering e ritorno 75% azioni ristabilisco posizione originale in Brasile su BTM e TMB prendo la prima tra 12-5-12,6 e la seconda tra 39-39,5 ..non male in Brazil anche Vivo (ticker VIV) ma fa già più 6% per ora aspetto


Ciaooooooo Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Fatto venduto Schering e ritorno 75% azioni ristabilisco posizione originale in Brasile su BTM e TMB prendo la prima tra 12-5-12,6 e la seconda tra 39-39,5 ..non male in Brazil anche Vivo (ticker VIV) ma fa già più 6% per ora aspetto


Ciaooooooo Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih


Pessimo risveglio ho lasciato i titoli ad un'ora dalla chiusura in territorio positivo e me li ritrovo sotto del 5%.... dura la vita
 

Users who are viewing this thread

Alto