Viva berlusconi

guarda, mi hai rotto..rileggi e vedrai che c`é scritto tutto

prima di rispondere, leggi bene e apro la mente come sai fare
se vuoi boicottare anche questo thread, fai pure adesso ti spengo
sono stato chiarissimo

rileggo bene e poi rispondo

riletto
la questione è se siano state spese bene le risorse
tu minimizzi puntando il dito solo sulla ' prostituzione', io mostro la luna 'per la concussione' ... da molti giorni
cosa costa la concussione? potenzialmente, moltissimo
il costo della corruzione ante-mani pulite, l'ho scritto : la convenienza di perseguirla, quindi, giustifica lo sforzo ?
ciascuno dia la sua valitazione :)
ti ho sempre risposto, seguendo l'impostazione mia ( concussione) e non la tua minimizzante ( prostituzione):
se non sto alle regole tue, non per questo ho interrotto la discussione, come gli interventi dimostrano:
se te ne vuoi andare, non devi mica cercare delle scuse :) fra amici, basta un saluto :)

adesso, accedi e spegni a piacimento tuo
ed ergiti a conoscitore della volontà popolare e della equa gestione della giustizia, se ti ritieni all'altezza del compito :)

Ultima modifica:
;) non sai chi è al governo in Lombardia?

sul resto, domande difficili :rolleyes: molto difficili
ma , negare che ci sia la mafia, aiuta o agevola l'infiltrazione?
la magistratura qualcosa ha fatto ....
ma chi l'ha sostenuta? Saviano? e poi ?

Saviano insiste: la mafia scommette sul Nord e sul federalismo. Feltri lancia una raccolta firme

Formigoni che è in combutta con la mafia?! maddai ... o il trota? è già tanto se riesce a trovare la strada di casa sua, figuriamoci percorrere le impervie vie della delinquenza ..

Io del Sig. Saviano nn ho tutta questa stima, sai ... mi sembra che a)prenda le parti un po' facilmente di cose che nn conosce (Battisti docet .. il fatto che poi abbia ritrattato, nn toglie che prima lo abbia sostenuto..) - la filippica sulla mafia et spazzatura industriale nortegna che avrebbero o hanno inquinato la campania ... un minimo di conoscenza -de facto- di cio' di cui si parla per favore....perchè lo sai come sono gestiti i rifiuti industriali nevvero?oppure il discorso scorta cui Vittorio Pisani era contrario in quanto valutò che nn era necessaria in quanto c'erano persone che molto + esposte (commercianti etc.) eppure .... ergo come minimo un enigma....

Formigoni che è in combutta con la mafia?! maddai ... o il trota? è già tanto se riesce a trovare la strada di casa sua, figuriamoci percorrere le impervie vie della delinquenza ..

Io del Sig. Saviano nn ho tutta questa stima, sai ... mi sembra che a)prenda le parti un po' facilmente di cose che nn conosce (Battisti docet .. il fatto che poi abbia ritrattato, nn toglie che prima lo abbia sostenuto..) - la filippica sulla mafia et spazzatura industriale nortegna che avrebbero o hanno inquinato la campania ... un minimo di conoscenza -de facto- di cio' di cui si parla per favore....perchè lo sai come sono gestiti i rifiuti industriali nevvero?oppure il discorso scorta cui Vittorio Pisani era contrario in quanto valutò che nn era necessaria in quanto c'erano persone che molto + esposte (commercianti etc.) eppure .... ergo come minimo un enigma....

l'ennesima gara di arrampicata libera sugli specchi :specchio:

Il marziano e il minimizzatore
Un dialogo sul Pianeta Italia

Il marziano e il minimizzatore Un dialogo sul Pianeta Italia - Corriere della Sera

Minimizzatore: Guardi, non è successo niente.
Marziano: Dove, scusi?
Min: Ad Arcore, a Palazzo Grazioli, a Villa Certosa, a Palazzo Chigi. Niente.
Mar: Per questo l'Italia pare bloccata da anni, mentre il mondo va avanti?
Min: Non faccia il marziano comunista.

...

Min: Quelle intercettazioni sono un abuso!
Mar: Mettiamo anche. Ma adesso lei, quelle cose, le sa.
Min: È come se non le sapessi. Non posso accettare che la privacy venga violata in questo modo.
Mar: Guardi che un'indagine della magistratura non è una violazione della privacy.
Min: Allora è una trappola, un agguato, un complotto, una persecuzione, un golpe.

...

Min: Vede? Come si può ragionare? Lo capisce che senza Berlusconi è il caos?
Mar: Be', anche adesso non si scherza.
Min: Basta, con lei non parlo più.
Mar: Che mestiere fa, signor Minimizzatore? Dove vive? È cattolico?
Min: Sono un libero professionista. Lombardo. Cattolico. E conservatore.
Mar: Mi faccia capire: un professionista lombardo, cattolico e conservatore, difende quello stile di vita? Ma se fino all'altro ieri, appena sentivate parlare di sesso extraconiugale, gridavate come ossessi! Si sentivano le urla nell'iperspazio.
Min: Le donne del proprio corpo fanno ciò che credono. E gli uomini si sa: tutti cacciatori. Segretamente, molti italiani vorrebbero essere come il Presidente B. Ecco cosa sono i suoi accusatori: invidiosi.
Mar: Ma B. ha sempre detto di essere per i valori della famiglia. Perfino su Marte abbiamo sentito parlare del Family Day.

...

Allora se ho ben capito ... io sono il marziano e tu il minimizzatore ... anche perchè i conservatori ì, stanno nell' altro di campo che nn è il mio ;)

In effetti la distinzione secondo me ancorchè dx et sx dovrebbe essere libericoli et conservaioli ...

Allora se ho ben capito ... io sono il marziano e tu il minimizzatore ... anche perchè i conservatori ì, stanno nell' altro di campo che nn è il mio ;)

In effetti la distinzione secondo me ancorchè dx et sx dovrebbe essere libericoli et conservaioli ...

beh io non sono il minimizzatore , più sopra si legge direi
nè il marziano, proprio no

io ? io vengo dalla luna

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE]YouTube - Caparezza- Vengo dalla Luna[/ame]

fuori di scherzo :)
su Saviano, giusto evidenziarne i limiti
ma ritengo che i suoi pregi superino i difetti: sono convinto ( come lui) che parlare della mafia sia la cosa di maggior contrasto
e che far credere che ceerti comportamenti siano accettabili, sia il maggior favore che possiamo fare alla mafia

non ho detto che Formigoni sia in combutta, non lo penso assolutamente
ma io non ho detto nemmeno che Bassolino sia in combutta con la camorra
ilo trota è caso a sè, interessante da studiare anche, se lo scenario SL prendesse piede

infine
ne so qualcosina sullo smaltimento, quel poco che so rende non inverosimile la denuncia di Saviano ...
Le discariche della 'ndrangheta: otto arresti - ViviMilano

Traffici di rifiuti. Piombo, cromo, idrocarburi. Veleni che aziende lombarde, specie bergamasche (una ventina i titolari indagati), anziché affidare a società per smaltirli secondo le norme, giravano a Stellittano. Il quale, a prezzi sottomercato, provvedeva. E sotterrava in campi di Briosco, Desio e Seregno. I veleni andavano interrati in prati con la compiacenza dei proprietari, convinti con le buone o le cattive. Le discariche abusive, se messe una al fianco dell'altra erano grandi come 10 campi di calcio e ospitavano in totale 178mila metri cubi di rifiuti.

Brianza, mica Campania .....

beh io non sono il minimizzatore , più sopra si legge direi
nè il marziano, proprio no

io ? io vengo dalla luna

YouTube - Caparezza- Vengo dalla Luna

fuori di scherzo :)
su Saviano, giusto evidenziarne i limiti
ma ritengo che i suoi pregi superino i difetti: sono convinto ( come lui) che parlare della mafia sia la cosa di maggior contrasto
e che far credere che ceerti comportamenti siano accettabili, sia il maggior favore che possiamo fare alla mafia

non ho detto che Formigoni sia in combutta, non lo penso assolutamente
ma io non ho detto nemmeno che Bassolino sia in combutta con la camorra
ilo trota è caso a sè, interessante da studiare anche, se lo scenario SL prendesse piede

infine
ne so qualcosina sullo smaltimento, quel poco che so rende non inverosimile la denuncia di Saviano ...
Le discariche della 'ndrangheta: otto arresti - ViviMilano

Traffici di rifiuti. Piombo, cromo, idrocarburi. Veleni che aziende lombarde, specie bergamasche (una ventina i titolari indagati), anziché affidare a società per smaltirli secondo le norme, giravano a Stellittano. Il quale, a prezzi sottomercato, provvedeva. E sotterrava in campi di Briosco, Desio e Seregno. I veleni andavano interrati in prati con la compiacenza dei proprietari, convinti con le buone o le cattive. Le discariche abusive, se messe una al fianco dell'altra erano grandi come 10 campi di calcio e ospitavano in totale 178mila metri cubi di rifiuti.

Brianza, mica Campania .....

Ma sai c'è chi fa dell' antimafia una professione* ... io francamente nn ho mai avuto un granchè di fiducia di tizi come questi spiacente...
Spero di sbagliarmi ....

Ma guarda: io invece lo so di prima mano ... .. e ti posso assicurare che ti puoi trovare impelagato, molto ma molto tranquillamente nello Stellitano di turno, pur avendo seguito pedissequamente le procedure con il massimo rigore, caro mio ....
Con il massimo rigore, repetita juvant.
E quindi Campania o Brianza c'est la meme ...
Chi ha esperienza di gestione aziendale sa cosa sto dicendo.
E questo nn significa che nn abbiano sotterrato i rifiuti, ma che invece nn è detto che le aziende siano conniventi perlomeno nn tutte ed anzi molto meno che.
In qualche occasione da giovincello salvai le chiappe solo perchè "annusai" le persone .... ma l' azienda di conferimento e di smaltimento finale erano serissime: mezzi e targhe a registro, fidejussioni versate etc.etc. ... qualche mio collega invece meno fortunato ebbe qualche problema cui cara grazia carta che canta, venne poi riconosciuta la esatta posizione e quindi ...
E quindi il caro sig. Saviano parlasse di cose che conosce una volta tanto -bene- senza sparare nel mucchio su cose che hanno a che fare molto ma molto probabilmente con i problemi della sua regione...
Perchè sai dire che l' acqua è bagnata, probabilmente dici una verità...fatto salvo che dovresti informarti prima che se la pressione atmosferica è vicina a 0 mbar e se la t° è a che so? 50°C di sicuro la troverai in ben altra forma...

*Ed invece piansi .. mi cadde un mondo in testa quando appresi dell' attentato che costò la vita a Giovanni Falcone, momento che ricordo in modo vivissimo; magistrato del quale, facile da dire adesso, ma che seguivo con viva apprensione perchè mi sentivo, sapevo che era una primavera che sarebbe stata spenta ... ed il suo capo mi sembra che goda di ottima salute ed in pensione .... "le stragi di mafia sono da consegnare alla storia"...

Ah.
Per la cronaca: tracce di pb cr ed idrocarburi? una vernice dei tipi in uso fino agli anni 90 o giu' di lì....quindi magari son due latte abbandonate ... oppure pvc plastificato: pb come stabilizzante, cr nei pigmenti, idrocarburi =plastificanti ....

lo dicevo poco sopra: si dovrebbe sapere di che si parla...;)

Ma sai c'è chi fa dell' antimafia una professione* ... io francamente nn ho mai avuto un granchè di fiducia di tizi come questi spiacente...
Spero di sbagliarmi ....

Ma guarda: io invece lo so di prima mano ... .. e ti posso assicurare che ti puoi trovare impelagato, molto ma molto tranquillamente nello Stellitano di turno, pur avendo seguito pedissequamente le procedure con il massimo rigore, caro mio ....
Con il massimo rigore, repetita juvant.
E quindi Campania o Brianza c'est la meme ...
Chi ha esperienza di gestione aziendale sa cosa sto dicendo.
E questo nn significa che nn abbiano sotterrato i rifiuti, ma che invece nn è detto che le aziende siano conniventi perlomeno nn tutte ed anzi molto meno che.
In qualche occasione da giovincello salvai le chiappe solo perchè "annusai" le persone .... ma l' azienda di conferimento e di smaltimento finale erano serissime: mezzi e targhe a registro, fidejussioni versate etc.etc. ... qualche mio collega invece meno fortunato ebbe qualche problema cui cara grazia carta che canta, venne poi riconosciuta la esatta posizione e quindi ...
E quindi il caro sig. Saviano parlasse di cose che conosce una volta tanto -bene- senza sparare nel mucchio su cose che hanno a che fare molto ma molto probabilmente con i problemi della sua regione...
Perchè sai dire che l' acqua è bagnata, probabilmente dici una verità...fatto salvo che dovresti informarti prima che se la pressione atmosferica è vicina a 0 mbar e se la t° è a che so? 50°C di sicuro la troverai in ben altra forma...

*Ed invece piansi .. mi cadde un mondo in testa quando appresi dell' attentato che costò la vita a Giovanni Falcone, momento che ricordo in modo vivissimo; magistrato del quale, facile da dire adesso, ma che seguivo con viva apprensione perchè mi sentivo, sapevo che era una primavera che sarebbe stata spenta ... ed il suo capo mi sembra che goda di ottima salute ed in pensione .... "le stragi di mafia sono da consegnare alla storia"...

Ah.
Per la cronaca: tracce di pb cr ed idrocarburi? una vernice dei tipi in uso fino agli anni 90 o giu' di lì....quindi magari son due latte abbandonate ... oppure pvc plastificato: pb come stabilizzante, cr nei pigmenti, idrocarburi =plastificanti ....

lo dicevo poco sopra: si dovrebbe sapere di che si parla...;)

vero che molti son rimasti 'fregati'
ma tanti hanno abboccato al 'prezzo più basso' senza chiedersi perchè: storie brutte, ma frequenti, nella edilizia lombarda
ed è dalla edilizia che vengono fuori tanti rifiuti: le bonifiche di aree industriali per rederle residenziali ... eh, un pò d'esperienza la potrei portare anche io

son d'accordo sugli 'eroi di mestiere'
ma resta per me, più forte, che è importante parlare della mafia, e non negarla , come invece vedo fare da troppi politici
ben venga anche un Saviano, quindi: piutòst ke gnènt, piutòst , disèm inscì :D

chiudo: erano più di due latte di vernice
residui plastici derivati da lavorazioni industriali contenenti idrocarburi, terre contaminate da piombo e cromo derivanti dalla demolizione di siti industriali, di attività galvaniche e conciarie. Un lavoro «colossale», che vedeva impiegati 12 Tir, 4 escavatori e 3 rimorchi,

vero che molti son rimasti 'fregati'
ma tanti hanno abboccato al 'prezzo più basso' senza chiedersi perchè: storie brutte, ma frequenti, nella edilizia lombarda
ed è dalla edilizia che vengono fuori tanti rifiuti: le bonifiche di aree industriali per rederle residenziali ... eh, un pò d'esperienza la potrei portare anche io
[/B]

Vero-
E chiarendo:
Mai detto nulla in contrario: il si dovrebbe sapere di che si parla è relativo pur sempre al Saviano ... per chiarezza.

son d'accordo sugli 'eroi di mestiere'
ma resta per me, più forte, che è importante parlare della mafia, e non negarla , come invece vedo fare da troppi politici
ben venga anche un Saviano, quindi: piutòst ke gnènt, piutòst , disèm inscì :D
[/B]

Appoggio: anche se poi mi rendo conto che la mia forma mentis mi porta a chiedermi immediatamente: Cui prodest? ovvero chi sta ditero a certi personaggi?
Ma concordo ... :)

chiudo: erano più di due latte di vernice
residui plastici derivati da lavorazioni industriali contenenti idrocarburi, terre contaminate da piombo e cromo derivanti dalla demolizione di siti industriali, di attività galvaniche e conciarie. Un lavoro «colossale», che vedeva impiegati 12 Tir, 4 escavatori e 3 rimorchi,

Ovvio: era una boutade. (2 latte di vce)ma i componenti sono quelli ... e nel caso: pb usato nei pigmenti - cr : pure.

Ma attenzione alle gonfiature .... vorrei vedere in lombardia un terreno partendo dalle alpi al po che nn contenga piombo ... ma davvero: nn c'è un terreno in lombardia che sia esente da pb (fallout atmosferico, (il famoso piombo tetraetile bruciato in quantità inenarrabili ed oramai ben fissato nell' ambiente) antiparassitari etc.etc....poi che si siano sversate schifezze everywhere vero ... ma attenzione: temo che ci sia una mafia ecologica ...:Y
Guarda mi fermo ... ma nn per sonno ... :)

Vero-
E chiarendo:
Mai detto nulla in contrario: il si dovrebbe sapere di che si parla è relativo pur sempre al Saviano ... per chiarezza.

Appoggio: anche se poi mi rendo conto che la mia forma mentis mi porta a chiedermi immediatamente: Cui prodest? ovvero chi sta ditero a certi personaggi?
Ma concordo ... :)

Ovvio: era una boutade. (2 latte di vce)ma i componenti sono quelli ... e nel caso: pb usato nei pigmenti - cr : pure.

Ma attenzione alle gonfiature .... vorrei vedere in lombardia un terreno partendo dalle alpi al po che nn contenga piombo ... ma davvero: nn c'è un terreno in lombardia che sia esente da pb (fallout atmosferico, (il famoso piombo tetraetile bruciato in quantità inenarrabili ed oramai ben fissato nell' ambiente) antiparassitari etc.etc....poi che si siano sversate schifezze everywhere vero ... ma attenzione: temo che ci sia una mafia ecologica ...:Y
Guarda mi fermo ... ma nn per sonno ... :)

guarda mi fermo anche io ( non per sonno, anche se ho fatto fatica a svegliarmi :) )

una nota , diciamo tra tecnici:
le volte che ho avuto a che fare con Arpa, ho trovato gente direi preparata
ma che deve gestire una legge troppo stringente ( IMHO eh ! non sono nè un chimico nè un medico) e troppo burocratica ( per dare il consenso alla bonifica, occorre il parere di 1 Arpa 2 Comune 3 Provincia , la cd 'conferenza dei servizi ) : con un sistema così, basta davvero che ci sia una batteria di automobile per avere la 'dichiarazione legale' di inquinamento da piombo, una specie di 'gonfiatura obbligatoria legale'
la colpa per me , e mi scuso con te se lo dico ancora, è che la legge è fatta male, e l'organizzazine della cosa pubblica è fatta perfino peggio
( poi, nel caso in questione, c'èera effettivamente un bello skifo, e pure l'appoggio politico , .... ma , transeat :) )

Users who are viewing this thread

Back
Alto