Volatilità e rischio (1 Viewer)

gvv1965

Nuovo forumer
tontolina ha scritto:
Cip valuta il sentiment tramite la volat. attesa

mentre gvv1965 valuta la volat. storica e il differnze con quella implicita... imposta così la sua operatività , ipotizzando in queste sue condizioni che il rischio di perdita sia minimo

Sorry ma mi era sfuggito questo forum
Provo a dare una letta e poi rispndo
ciao
 

geronimos

Forumer storico
Questo post di cip andrebbe analizzato meglio per costruire con esempi pratici strategie di trading ad esempio su future o su opzioni.

Geronimos
 

Daneel

Nuovo forumer
E' la prima volta che scrivo su questo forum e saluto tutti, (in particolare Cip, con cui ebbi, su un altro forum, anni fa alcune discussioni "politiche" che certo non ricorderà).
Sono interessato alle opzioni, di cui ho una buona conoscenza "teorica" e pressochè nulla conoscenza pratica: per ora è soprattutto un giochetto matematico divertente, quando mi sentirò in grado mi butterò anche nella pratica.
Mi è piaciuto molto il discorso di cip sulle nove zone di volatilità, poichè richiamano un pò un vecchio tabellone excel che avevo fatto tempo fa, ci ho rimesso mano e lo allego per chi fosse interessato: in pratica i limiti inferiori e superiori dei range sono dati da un multiplo della dev. standard delle medie (tipo banda di bollinger), variando il valore impostato si hanno zone più o meno larghe di Alto e Basso. I dati dell'SpMib sono presi da Yahoo, quindi abbastanza imprecisi, comunque e molto semplice sostituirli.

....
Niente da fare: non mi permette di inserire l'allegato: sono riuscito a metterlo nel Forum
Assistenza agli Utenti, là viene accettato tranquillamente :-? :-? Chi vuole può prelevarlo da li'.
 

Cip1

Forumer storico
certo che mi ricordo di te Daneel, parliamo del Fol immagino... vero?

peccato tu non riesca a postare qui il tuo foglio excell , ho provato ad andare in assistenza utenti, ma non riesco ad aprirlo
 

Daneel

Nuovo forumer
Strano che non riesca ad aprirlo, comunque ora ho inserito (sempre nel Forum Assistenza, qui non si può) direttamente il foglio xls, non compresso, prova di nuovo, ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto