Vorrei cambiare TOL

idefix ha scritto:
E' una sim ma......perchè non cogli l'occasione del campionato per testare directa?
ci saranno delle agevolazioni....

ho notato questo passaggio:

Directa ha scritto:
3 - Quanto costa il servizio?

Per aderire al servizio Directa c'è una commissione di ingresso di 155 euro che si paga solo una volta all'apertura del conto. Directa non applica spese di bolli né spese annuali di tenuta conto; non sono addebitate spese per ordini revocati, ineseguiti e per bonifici in uscita; il conto non è remunerato.

significa che assorbono loro i bolli come fa IWBank per i vecchi clienti?

Essendo una sim le somme vanno a confluire in un conto di deposito unico ed indistinto per tutti i clienti presso una banca depositaria (non sono sicuro che il termine "depositaria" si corretto ma rende l'idea).
Pertanto non c'è un conto vero e proprio intestato a te nel senso tradizionale del termine.
Poi per essere precisi il bollo sui c/c e deposto titoli colpisce non il conto o il deposito in quanto tale ma la certificazione/estratto che ti inviano a casa almento semestralmente.

Per chi ha eccessivi timori per i propri risparmi Directa ha attivato convenzioni con banche tradizionali in modo che il cliente possa avere un conto "normale" sul quale depositare le somme che sono comunque sempre disponibili per operare con la loro piattaforma.
Naturalmente con le banche convenzionate i costi lievitano..... e di parecchio.

ciao

altra cosa....
in occasione del campionato non si pagano i 155 euro ma alla fine dello stesso per rimanere clienti richiederanno la differerenza tra 155 e le commissioni che hai comunque generato durante il torneo.
Se fai poche operazioni (le commissioni sono bassine e senza minimo 1.3 :) ) è possibile che non riuscirai a generare 155 euro e pertanto alla fine se si vuole rimanere bisognerà intragrare.......
ciao

vignetta057.gif

put_man ha scritto:
grazie per le informazioni.

Non faccio scalping, ma trading anche multyday a seconda dell'andamento dei titoli.

Lascio correre i gain e alzo i trailing stop, stoppo subito se il titolo prende la direzione sbagliata.

diciamo che faccio 10-15 di operazioni a settimana in media ma capita anche di farne 1-2 se il titolo corre bene.

Quindi non mi serve una piattaforma per scalper, ma per "multydayer" :D

E siccome preferisco il TOL di una Banca (non so perche') credo optero' per una di queste 3

Sella
IW
intesa

MA l'apertura del conto on line, avviene on line, oppure deve essere inviata documentazione per corrispondenza a cui segue l'apertura?

Put Man vuoi un consiglio? Vai con Sella.it è non te ne pentirai mai!!!!!In fatto di perfezione e organizzazione siamo al Top ovviamente con tutto il rispetto delle altre Sim :D

Francisco ha scritto:
put_man ha scritto:

Non faccio scalping, ma trading anche multyday a seconda dell'andamento dei titoli.

Lascio correre i gain e alzo i trailing stop, stoppo subito se il titolo prende la direzione sbagliata.

diciamo che faccio 10-15 di operazioni a settimana in media ma capita anche di farne 1-2 se il titolo corre bene.

E siccome preferisco il TOL di una Banca (non so perche') credo optero' per una di queste 3

Sella
IW
intesa

MA l'apertura del conto on line, avviene on line, oppure deve essere inviata documentazione per corrispondenza a cui segue l'apertura?

Put Man vuoi un consiglio? Vai con Sella.it è non te ne pentirai mai!!!!!In fatto di perfezione e organizzazione siamo al Top ovviamente con tutto il rispetto delle altre Sim :D

si si confermo!!!

specie poi se operi in derivati......puoi dormire fra due, tre, quattro e anche 5 cuscini! ben sicuro che quando ti sveglierai....non troverai manco il letto!!!! :-D :-D :-D :-D

ragazziiiii alla larga da chi ha una posizione dominante sul mercato.....le tentazioni sono forti!

facciamo un'ipotesi.....di fantascienza..... :D

chi mi dice che il mio tol non predisponga, per assurdo...certo! :-D , un gruppetto di persone messe li a spolpare piano piano i propri clienti di cui conosce vita morte e miracoli?

pensaci giacomino...pensaci!

lot

lothar ha scritto:
Francisco ha scritto:
put_man ha scritto:

Sella
IW
intesa

si si confermo!!!

specie poi se operi in derivati......puoi dormire fra due, tre, quattro e anche 5 cuscini! ben sicuro che quando ti sveglierai....non troverai manco il letto!!!! :-D :-D :-D :-D

ragazziiiii alla larga da chi ha una posizione dominante sul mercato.....le tentazioni sono forti!

facciamo un'ipotesi.....di fantascienza..... :D

chi mi dice che il mio tol non predisponga, per assurdo...certo! :-D , un gruppetto di persone messe li a spolpare piano piano i propri clienti di cui conosce vita morte e miracoli?

pensaci giacomino...pensaci!

lot

Bhe a questo punto subentrano conflitti di interessi...come vedo però posso dire che non confermo come scritto nel post precedente :-?SE hanno una posizione dominante non me ne può fregar de meno,quello che mi interessa sono i servizi e la professionalità,e poi...... insomma che spolpano i clienti siamo veramente all'esagerazione da parte mia non posso parlarne male anzi.........premettendo sempre che sono un cliente come tanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto