FTSE Mib Vorremmo TUTTI capire quando avviene Esattamente la rottura del patto fatto con i TF superiori.

Cari amici, ora, come dico sempre, la sostanza è semplice da individuare.

Hanno bisogno di far crescere quel che hanno accumulato durante questi anni con i vari scrolloni poi protratti in lunghi STEP DI PREZZO???
Quelli che provocano per mille motivi, mettendosi poi sotto in acquisto quando tutti scappano.

Hanno bisogno di ridare fiducia per far risalire il tutto e far dimenticare le varie porcate???

Hanno bisogno di attrarre capitali freschi ??? (Quelli senza FIDUCIA non li attrai certo).

OPPURE, non hanno ancora finito il trattamento a casa nostra e non riescono ad attrarre ne fiducia ne capitali freschi???

La risposta al quesito determinerà il trend di fondo dei prossimi anni, a mio avviso.

Inutile dire che tra le due possibilità, per il quieto vivere, per codardia, per comodità, per cinismo e per raggiungere un tranquillità almeno farlocca, spero la 1a ipotesi abbia corso.
Der resto il giochetto finché funziona deve funzionare così.
Conviene funzioni perché è l'unico che conosciamo ed è l'unico che abbiamo imparato a giocare.

Quello dei CICLI ECONOMICI.
Delle ILLUSIONI.
Degli SPAURACCHI.
Della convenienza spiccia.

Diciamo che se il gioco in qualche modo funziona ancora, magari per qualche anno, mediamente, potrebbero stringere meno le catene ai nostri polsi.
Se riescono a farlo funzionare ancora per un po'. Perché sa di un gioco un po' superato e cigolante.
Il SISTEMA pare scricchiolare ovunque, pare PATETICO a volte, ma pare anche non essercene uno alternativo.
O no???

In ogni caso, non vale la pena sbattersi troppo, ne rischiare troppo secondo me.
Se prevarrà un ciclo economico positivo ne trarremo beneficio TUTTI, nell' immediato dei prossimi anni.

Se invece il gioco si rompe, o si è già rotto, è inutile arrampicarsi sugli specchi.
Mica a caso predico la CRIPTOBIOSI da anni.
Mica a caso penso che mi ci devono titare per la giacchetta a giocare.
Mica a caso non faccio più caso da un pezzo alle luci in fondo al tunnel che tardano a palesarsi.
Mica è un caso se non credo allo SPREAD. O meglio, che non possa essere manipolato come la volatilità dei mercati o i prezzi.

Quindi, avvenga pure il MIRACOLO.
O almeno un gioco di prestigio che si rispetti.
Siamo in trepidante attesa. Da lustri ormai.

Non mi venga solo richiesto di gongolare come un ebete ne di impaurirmi come un bambino.
Difficilmente avverrà una delle due cose.

Un altro giorno senza NUMERI.
Che tristess.:eplus::-D

https://www.investireoggi.it/forums/threads/si-sente-la-mancanza-di-un-vero-mago.89030/

Ultima modifica:
Medito in tranquillità prima o poi qualcosa di VERO succederà.

:perfido::noo:

.

.

20170529_101204.jpg

Se fossi un giornalista o un politico parlerei molto, ad esempio, di:

A quanti ha fatto comodo e fa comodo un'Europa instabile ???

Poi a tutti gli stronzi in giro per il mondo gli direi: qui si vive così. Chi viene qui TEMPO ZERO si adegua, chi vive fuori NON ROMPA IL QUAZZO QUI con le proprie regole, usanze e religioni.
PUNTO.

Minkia se si vede che non posso far carriera ne da politico ne da giornalista.:cry:

Qui abbiamo G. D con i suoi ECCESSI, di cui hai preso sostanzioso dividendo. No???

Ora è rossa, ma con un colpo di reni potrebbero far sì che il tuo dividendo si duplichi o triplichi del suo valore. Rimaniamo a vedere.

Vedi l'allegato 433323

Tornando a noi. Iniziano ad arrivarmi msg di gente scontenta del dividendo.

Io dico: ollapeppa. Basta un giorno negativo e gia la prendete male???

Si sa che il dividendo vien dato a denti stretti e quindi un minimo di tira e molla può avvenire.

Vedremo, nulla è scontato. Che provino a riprenderselo è abbastanza naturale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto