WINDOWS 10 diventera' un grande sistema operativo??

portatile amd 2.5ghz, 8gbram windows 7 va da dio :D :-o
gestisce principalmente stampante 3d e programmazione

pc fisso 12gb ram, 3.4ghz, i5 3Tbyte hard disk installati:
- ubuntu
- windows 7
- windows 10

ubuntu: mai avuto problemi
- windows 7 ho tolto a manina un virus fastidiosissimo ma che si faceva identificare come "software microsoft"
- windows 10 ho disattivato un po di roba tipo defender mi serve principalmente per la grafica e i giochi di mio figlio (da cui prendo i virus :wall:)
- linuxcnc con un vecchio athlon per il mio cnc installato su penna :pollicione:
- server con freebsd pentium ii 1gb ram 30 utenti ....
Freebsd lo hai messo su tu?

W10 Te lo danno gratis.
Per qualche motivo ho come l'impressione che non siano loro a regalare qualcosa a te , ma tu a regalare a microsoft tutti i dati sulla tua operatività, più l'usufrutto del tuo hardware

Ultima modifica:
W10 Te lo danno gratis.
Per qualche motivo ho come l'impressione che non siano loro a regalare qualcosa a te , ma tu a regalare a microsoft tutti i dati sulla tua operatività, più l'usufrutto del tuo hardware

si solo se hai un windows preinstallato e non sempre

sul mio portatile avevo windows 7 aggiornato a windows 10
dopo un po windows 10 da un errore di boot!
faccio il recovery ... niente
reinstallo aggiornando .... stesso errore
reinstallo come nuovo sistema operativo ... dopo un po mi chiede di PAGARE!
mi dice che entro il 10 o pago oppure si riavvia ogni ora :D

ok tiro fuori windows 7 enterprice full crk :D lo installo e fanc.. :-o

non è esattamente quello che intendevo, ma andiamo per ordine.
affidarsi allo chef Craccolo , a meno che non si sia chef può presentare dei rischim quindi è argomento ampio trattabile a parte.

Peri i tuoi problemi con agg W 10 ho letto in giro e su sito Micosoft che la procedura sarebbe questa:
aggiornare SO con regolare licenza a W10
aspettare che sia attivato (c'è pannello apposta dove controllare)
l'attivazione sostituisce la licenza del SO precedente che non è più valida in caso di reinstallazione di W10

a questo punto può essere utile usare uno dei tanti tool in giro per vedere il seriale in chiaro e copiarselo

Ora se W10 presentasse problemi può essere reinstallato da zero usando la copia che si può scaricare dal sito ufficiale di Micosoft dando skip quando dovesse chiedere il seriale ( se attivato come detto in precedenza è già presente sull'hardware) oppure copiando il nuovo seriale.

con 1000 configurazioni hardware, ovviamente possono esserci problemi specifici con qualche componente ma in genere facilmente risolvibili,

Io prima mi riferivo alla raccolta di dati e all'uso invasivo che W10 sembrerebbe fare sia dei dati che dell'hardware del tuo PC .
Credo che la questione dovrebbe essere sollevata seriamente, non mi sembra possibile tale invadenza nemmeno a fronte della gratuità del SO e nemmneno a fronte di un contratto d'uso ovviamente firmato all'installazione.

Certe cose semplicemente non si devono poter fare

Full crk:)

street_hassle, si certo come no, cosa vuoi che ti dica ho installato anche server oracle, server rack ibm, edp di stato ecc..

non e' che sono proprio cosi' low level da non riuscire ad installare un win 10 :-o

questi sistemi operativi credete a me sono delle sole incredibili e pensare che ci sono voluti miliardi per crearli!

os/2 era ben fatto ma non supportava bene i giochi, da li capisci quanto seri sono i sistemi operativi attuali :D

se un server di rete windows dove per esempio vengono immagazzinati i dati delle elezioni italiane, puoi farci girare un gioco con directx :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto