Ignatius
sfumature di grigio
Diventa un professionista della moderazione
Corso intensivo per moderatore
Il decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 (Gazzetta Ufficiale n.53) ha introdotto un nuovo istituto, la moderazione, come strumento per giungere alla conciliazione tra utenti di forum e social networks.
Sono 600.000 in Italia i forum che devono passare obbligatoriamente per la moderazione.
Il Moderatore: una figura che cresce.
Con lo sviluppo di internet, avrà un ruolo sempre più importante il Moderatore, una figura altamente specializzata, imparziale e neutrale, in grado di gestire efficacemente il contenzioso tra nick attraverso le più moderne tecniche di negoziazione e di facilitare l’accordo tra le parti orientandole verso la soluzione ottimale.
Per poter svolgere questa funzione, è richiesta una formazione specifica, a integrazione della propria preparazione professionale.
Durata e svolgimento
Il corso intensivo per moderatore ha una durata di 52 ore e viene erogato in 6 giorni consecutivi oppure in 2 week-end presso le sedi dell’Università eCampus di Novedrate (CO), Roma e Messina. Il numero massimo di allievi in aula è di 30 unità.
Ho ricevuto dall'Autore l'autorizzazione a pubblicare questo post che - a mio giudizio - è un'opera d'arte immortale, un instant classic.
Il geniale autore è GreatLoser di FOL, e il luogo ov'egli depose questa sublime perla è ->link.
Ringrazio GreatLoser per questa e altre delizie, oltre che per la cortesia dimostrata.

