x Tutti: aiuto x Nico - Situazione Critica (5 lettori)

megano

Banned
ciao a tutti, ho ricevuto 2 giorni fa un messaggio in pvt sul forum di un amico del forum, un certo nicola di pisa, ho tenuto la notizia x pochi intimi amici, vista la delicatezza dell' argomento, io stesso le ho risposto sul forum, ed oggi lui mi risponde con un msg,dopo quest'ultimo decido di rendere pubblico questo fatto perchè spero che in questa grandissima comunità finanziaria qualcuno lo conosca , ancora un grazie a tutti.




ciao meg
è un pezzo che non entro piu lo so
purtroppo la mia vita è stata distrutta, prima da una perdita enorme e poi da una forte crisi depressiva
ora pur essendo guarito da quest'ultima non credo comunque di riuscire ad affrontare il primo problema e ricomaniciare la vita a 40 anni
voglio solo riordinare un po di cose prima di potermene andare per semmpre
ti auguro tanta fortuna per te e la tua famiglia
un abbraccio
ciao
nicola.


ecco il msg di oggi:

Grazie danilo sei l'unico che mi ha scritto sul forum, ma ormai non posso più uscire dai debiti, lunica strada è quella, un in bocca al lupo per tutto ciao.


vi prego facciamo qualcosa

meg.
 

zappolaterra

Forumer storico
dai debiti si esce sempre.... di riffe o di raffe...
basta mettere in funzione il cervello.
io, per questo, sono un vero maestro.(.....intenedevo... per i debiti :rolleyes: :p )

fallo venire qui o troviamo un modo per parlarci.
;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Occorrerebbe potervi parlare di persona.
Io mi rendo disponibile anche ad andare a Pisa nei prossimi giorni.

Nico, se stai leggendo ti chiedo di fare un enorme sforzo e di chiamarmi.
Ti invio il cell via messaggio privato.
 

dan24

Forumer storico
Argema ha scritto:
Occorrerebbe potervi parlare di persona.
Io mi rendo disponibile anche ad andare a Pisa nei prossimi giorni.

Nico, se stai leggendo ti chiedo di fare un enorme sforzo e di chiamarmi.
Ti invio il cell via messaggio privato.


orco avete modo di rintracciarlo?
 

Valter49

Nuovo forumer
Ciao Nico, ho saputo da megano quello che ti è successo e la cosa mi ha colpito profondamente, sappi che tutti gli assidui della chat sono preoccupati per te oltre che disponibili ad aiutarti, se tu lo vorrai fatti vivo anche con un altro nome o in pvt cercheremo per quanto possibile di starti vicino, batoste ne abbiamo prese tutti e tu lo sai ne' avevamo parlato, però bisogna avere la forza e il coraggio di tirarsi sù e riprendersi specie se uno ha famiglia.
Aspettiamo tue notizie, ciao e in bocca al lupo.
Valter50
 

Morgi

Forumer storico
Ciao NICO ,ad ogni problema ci possono essere piu soluzioni ...

una puo essere quella che hai scelto tu
...ma sicuramente con l'aiuto ........ ne puoi trovare altre .

Qui mi sembra che ci sia qualcuno che ti possa aiutare a trovarle .

CIAO
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
se i debiti son molti, per capirci 4-500mila euro ed oltre (sperando senza strozzini) l'unica cosa e' scappare da casa dalla propria famiglia dal proprio paese,

e rifarsi una vita da zero.

E' l'unica via,
più onorevole di quella indicata
e la meno disonorevole di tutte,

i debiti della banca rimangono sofferenze della banca, e lontano da tutti ci si può rimettere in corsa.
Vicino agli affetti familiari non ne esce ... al mattino si sente male, in famiglia lo guardono con aria di fallito, stima a zero, che fa ....
Se in famiglia potevano aiutarlo lo avrebbero già fatto. Quindi ha la famiglia contro o cmq (e per giunto comprensibilmente) non a favore.

Se poi sta a perdere un 20.000 euro, diamine tutta questa angoscia per una cifra che con un normale lavoro si racimola.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
aldiladellaldiqua ha scritto:
se i debiti son molti, per capirci 4-500mila euro ed oltre (sperando senza strozzini) l'unica cosa e' scappare da casa dalla propria famiglia dal proprio paese,

e rifarsi una vita da zero.

E' l'unica via,
più onorevole di quella indicata
e la meno disonorevole di tutte,

i debiti della banca rimangono sofferenze della banca, e lontano da tutti ci si può rimettere in corsa.
Vicino agli affetti familiari non ne esce ... al mattino si sente male, in famiglia lo guardono con aria di fallito, stima a zero, che fa ....
Se in famiglia potevano aiutarlo lo avrebbero già fatto. Quindi ha la famiglia contro o cmq (e per giunto comprensibilmente) non a favore.

Se poi sta a perdere un 20.000 euro, diamine tutta questa angoscia per una cifra che con un normale lavoro si racimola.

Non ho il desiderio di disquisire in una simile occasione, ma quanto dici a proposito della famiglia è esattamente il pensiero piu comune e al contempo più sbagliato che si fa normalmente in questi casi.

Credo siano ben poche le famiglie che non si schierano con chi, al proprio interno, è in difficoltà.
Molto più comune la realtà in cui la famiglia è all'oscuro di tutto.
Ed in quei casi occorre fare di tutto perchè la famiglia possa stringersi accanto a chi è in difficoltà.

Noi maschi siamo troppo spesso schiavi del senso di responsabilità, come se tutto il peso di una famiglia dovesse gravare sulle nostre spalle, e solo su quelle.
Non è così. Questo è un limite. Spinti da questa mentalità quando ci troviamo in difficoltà tendiamo a tacere tali difficoltà alla nostra famiglia, sotto il peso della vergogna, con l'immenso peso di dover rimediare da soli.
Una vergogna ed un peso che non hanno diritto di esistere!

E si finisce con il diventare meno lucidi, con il pensare a soluzioni che sono il contrario di quento si dovrebbe fare.
Ad una moglie non importerà che il proprio marito sia caduto. Importerà che sia accanto a lei.
Null'altro.

Se non fosse così, .. se la famiglia non ci dovesse sostenere, allora ancor più dovremmo liberarci dal senso di responsabilità nei suoi confronti.
Non siamo quel che facciamo.
2000 anni fa qualcuno disse "io sono" .. non "io faccio".
Nonostante questa società ci schiacci sotto il suo imperativo del "sei quel che fai" quel "Io sono" è l'unica verità.
Recuperiamola.
 

Users who are viewing this thread

Alto