X TUTTI,IMPORTANTE-Questa comunità è in difficoltà. DISCUSSIONE E SOLUZIONI POSSIBILI

Sono sicuro, ho anche io qualche sito :lol:

A meno di contratti speciali stipulati direttamente con l'inserzionista, il resto comunemente paga per click sui banner.

Se non ti fidi googla:
Tour del prodotto Google AdSense
Come Funziona Google Adsense: Guida Semplice

Quello che dici è vero: la percentuale dei click sulle pagine viste si aggira all'1%, più bassa ancora se si parla di forum.

Io spesso quando vedo un sito che mi piace dedico qualche secondo a vedere anche la pubblicità, e in caso mi interessi clicco e guardo il sito che si apre, come ringraziamento per il lavoro a chi gestisce il sito.

Ho fatto vari click anche su questo forum. :up:

Infatti......
Premetto che i moderatori come me hanno questa carica su base volontaria e non beccano una lira bucata... perciò posso ben dire:

Ragazzi clickate ogni tanto sui banner pubblicitari, aiuterete il sito a vivere..... ;)

Lo dico perchè vedo molti commenti che concordano sull'ipotesi riduzione costi e quindi credo che a molti interessi anche questo lato pratico.... bene, sappiate che oltre ai vostri consigli sulla riduzione costi, potete anche mettere in campo azioni fattive.... e non vi costa nulla..... clickare è gratis.... :D

saluti...... vado a clickare qualche banner.... :D

Ultima modifica:
Si mi fido.
Ma mi domando: come campa il forum?
Non sono fatti miei ma è solo per capire come dare una mano.
Certo che è difficile dare un aiuto quando Argema, o altro suo incaricato,
attua il silenzio radio.
Ciao.:)

Con l'anima del commercio, immagino.

E comunque investire oggi non è il signor nessuno: hanno milioni e milioni di visite al mese.
Fonte: CHI SIAMO | InvestireOggi

Allegati

• Schermata 2013-06-04 alle 20.48.20.png
    Schermata 2013-06-04 alle 20.48.20.png
    319,4 KB · Visite: 155
  • Schermata 2013-06-04 alle 20.52.19.png
    Schermata 2013-06-04 alle 20.52.19.png
    18,6 KB · Visite: 467
Ultima modifica:
Infatti......
Premetto che i moderatori come me hanno questa carica su base volontaria e non beccano una lira bucata... perciò posso ben dire:

Ragazzi clickate ogni tanto sui banner pubblicitari, aiuterete il sito a vivere..... ;)

Lo dico perchè vedo molti commenti che concordano sull'ipotesi riduzione costi e quindi credo che a molti interessi anche questo lato pratico.... bene, sappiate che oltre ai vostri consigli sulla riduzione costi, potete anche mettere in campo azioni fattive.... e non vi costa nulla..... clickare è gratis.... :D

saluti...... vado a clickare qualche banner.... :D

Occhio a fare troppi click eh.
Google non è scemo, se si accorge che i click sono troppi li annulla.
E a lungo andare può anche bannare il sito dal proprio servizio.

I click van fatti solo sulla pubblicità che effettivamente interessa: se ci prendete la mano vedrete che ogni tanto appare qualcosa di interessante. (Google intreccia i dati di navigazione anche su altri siti, quindi in linea di massima offre ad ogni utente pubblicità su misura)

Occhio a fare troppi click eh.
Google non è scemo, se si accorge che i click sono troppi li annulla.
E a lungo andare può anche bannare il sito dal proprio servizio.

I click van fatti solo sulla pubblicità che effettivamente interessa: se ci prendete la mano vedrete che ogni tanto appare qualcosa di interessante. (Google intreccia i dati di navigazione anche su altri siti, quindi in linea di massima offre ad ogni utente pubblicità su misura)

Com'era lo spot in TV..?

clickate..... responsabilmente.... :D

Sono quasi del tutto assente da una decina di giorni, mi scuso sentitamente e mi dispiace molto, cause di forza maggiore.
Torno a ripetere, non parliamo di soldi per favore :)
Io non ho aperto questo thread per parlare di soldi, ma per parlare di noi, come comunità, come missione nella società italiana, lo ribadisco fortemente.

Sono uscite fuori molte ottime idee proprio su come evolvere, migliorare.
Sono uscite fuori ottime autocritiche, sempre su noi stessi, sugli errori che facciamo, tutti.
E sono uscite fuori delle parole meravigliose, delle persone meravigliose, che devo dire a volte mi hanno sorpreso, a volte emozionato e commosso, a volte entusiasmato.
Penso di essere forse la persona che può e deve riassumere tutti i vostri interventi dando risposte, proponendo strade, e lo farò, perchè penso che questa comunità ha le qualità per puntare a diventare ancora migliore, ancora più di aiuto a se stessa e agli altri :)

P.S. giovedì il sito, ma non il forum, si presenterà totalmente rinnovato. :):up:

Sono quasi del tutto assente da una decina di giorni, mi scuso sentitamente e mi dispiace molto, cause di forza maggiore.
Torno a ripetere, non parliamo di soldi per favore :)
Io non ho aperto questo thread per parlare di soldi, ma per parlare di noi, come comunità, come missione nella società italiana, lo ribadisco fortemente.

Sono uscite fuori molte ottime idee proprio su come evolvere, migliorare.
Sono uscite fuori ottime autocritiche, sempre su noi stessi, sugli errori che facciamo, tutti.
E sono uscite fuori delle parole meravigliose, delle persone meravigliose, che devo dire a volte mi hanno sorpreso, a volte emozionato e commosso, a volte entusiasmato.
Penso di essere forse la persona che può e deve riassumere tutti i vostri interventi dando risposte, proponendo strade, e lo farò, perchè penso che questa comunità ha le qualità per puntare a diventare ancora migliore, ancora più di aiuto a se stessa e agli altri :)

P.S. giovedì il sito, ma non il forum, si presenterà totalmente rinnovato. :):up:

;)

Per ARGEMA.

Credo che gli introiti del forum derivino dalle inserzioni pubblicitarie e che
per misurare il "quantum" si faccia ricorso al contascatti, cioè il totale
delle visite ai vari thread.

Dunque:

1) 48 ore fa il totale di "Piazza Affari" segnava 1.988.000 abbondanti;
2) Alle ore 6:20 di oggi segnava 1.989.037;
3) in 48 ore le visite risulterebbero inferiori a 1.000;
4) nel mio nello stesso periodo le visite sono state 1.620:

Avaria del marchingegno?
Noto comunque che nel mio dai massimi di 2500/2600 giornalieri di metà maggio le visite si sono più che dimezzate. Un tanto mi pare di riscontrare
per tutti.

Cordiali saluti.
Ciao Iulius,
mi sa che confondi il numero messaggi (quello di piazza affari) con il numero visite...
spero di esserti stato di aiuto.

ciao

Alla

Noto da una quindicina di giorni un calo notevole dei visitatori.
Credo che, essendo I.O. un ottimo forum, la spiegazione vada ricercata
negli interessi degli italiani che stanno cambiando abitudini.
Non ci sono soldi per altro che per campare e male; con 1000 inquietudini.
A tutti si presenta un futuro assai nebuloso.
Da qui il mio suggerimento iniziale: avevo detto una fusione con un altro
forum. Molto meglio sarebbe invece una partnership con un altro forum
per condividere le spese, mantenendo ciascuno la propria identità.
Qualcosa bisogna fare, non bisogna arrendersi.
Chi la dura la vince.:up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto