x TUTTI: Rinnovata totalmente la sezione NEWS! Venite a scoprirla!

Certo che un commento ogni tanto... 300 persone che hanno letto questo thread e non hanno avuto il calore umano di dire anche un semplice "OK".
Nulla, solo silenzio.
Andava bene persino un vaffanculo, almeno era un dialogo.

Ah beh, allora posso...

non ho commentato per rispetto verso i più longevi del forum.

Dopo un primo momento di disorientamento, facile per la facilità con cui mi disoriento sulle pagine internet, mi piace.

Per me, sta diventando un'abitudine quotidiana la consultazione, in primo luogo del forum, e poi delle notizie.

Devo confessare che le notizie che privilegio sono quelle del forum, per la qualità delle persone che lo frequentano.

In seconda battuta, utili approfondimenti nella sezione news.

Scusa la sincerità, ma, di fronte agli avvenimenti che si susseguono, è più facile stare in luogo dove ci si sente tra "amici", anche per le emozioni suscitate dalla lettura di diversi commenti, e, nel forum, molte volte puoi parlare in "diretta" o quasi.

Con enorme rispetto e considerazione.

Ah beh, allora posso...

non ho commentato per rispetto verso i più longevi del forum.

Dopo un primo momento di disorientamento, facile per la facilità con cui mi disoriento sulle pagine internet, mi piace.

Per me, sta diventando un'abitudine quotidiana la consultazione, in primo luogo del forum, e poi delle notizie.

Devo confessare che le notizie che privilegio sono quelle del forum, per la qualità delle persone che lo frequentano.

In seconda battuta, utili approfondimenti nella sezione news.

Scusa la sincerità, ma, di fronte agli avvenimenti che si susseguono, è più facile stare in luogo dove ci si sente tra "amici", anche per le emozioni suscitate dalla lettura di diversi commenti, e, nel forum, molte volte puoi parlare in "diretta" o quasi.

Con enorme rispetto e considerazione.

Grazie del commento Discepolo :)
Le News non sono in concorrenza con il Forum. Il Forum è stato, è e sarà sempre il centro vitale di questo sito.
Le News, come la sezione Fisco, come la sezione Da''Estero, sono degli strumenti in più, e sono stati tutti portati qui sul forum, proprio a rimarcare la centralità del forum stesso. :)
Quindi è giusto stare qui sul forum, tutti gli altri strumenti come le News sono qui, quel che mi interessa è però avere ogni tanto un feedback su questi strumenti che cerchiamo continuamente di migliorare.
Non c'è nessun dovere da parte vostra di darmi questo feedback .. ma sta al vostro calore umano darlo. E questo calore ogni tanto vedo che non c'è, almeno nei miei confronti, e la cosa mi rattrista, perchè il mio calore non è mai venuto meno.

Grazie per la risposta.

Ritorno solo per precisare, ho sempre letto tante riviste... Sono pochi anni che uso internet e non ho, o meglio, non avevo, l'abitudine di sostituire tali riviste con un'informazione on line.
Il forum indubbiamente è stato il primo passo, seguendo imark... ecco, volevo solo specificare questo.
Siti di news ce ne sono tantissimi, il forum è eccellente.
Dopo il primo passo, si cerca un approfondimento, e le news che mettete a disposizione..., insomma, non essendo un esperto, mi chiedo come fate a fare tutto ciò in maniera gratuita e professionale.
Per quanto riguarda il calore umano, se potessi ti abbraccerei, ma devo trattenermi perchè è indispensabile mantenere un certo contegno.
Dopo il forum che frequentava imark, ma troppo "caotico" e dispersivo per i miei gusti, ho trovato, seguendolo, questo gioiellino, che mi ha aiutato tantissimo a migliorare la mia scarsa cultura finanziaria.
I risultati ottenuti sono stati strepitosi, per i miei poveri gusti di risparmiatore "fai da te".
Non mi va però di sbandierare guadagni a destra e a sinistra, ma preferisco goderli in silenzio quando arrivano, e piuttosto, condividere le perdite o il malumore di queste giornate difficili per tutti e, se mai riuscirò, a dare qualche indicazione utile come quelle che ho sempre ricevuto.
Infine, ti chiedo, essendo abbastanza "imbranato" circa questi nuovi strumenti, di segnalare sempre i piccoli contributi che possiamo dare, come ad esempio il click su un banner da effettuare una volta all'accesso, quantomeno per poter contribuire ad un qualcosa che, se non conosciuto, si rischia di vedere solo come un fastidio, senza pensare, che, forse, anche grazie a quel click possiamo beneficiare di tanti servizi.
Pertanto, detto da utente, avete fatto un lavoro grandioso.
Per quanto mi riguarda, non mancherò di segnalare IO ad amici e colleghi che so che usano il pc per informarsi, ma ci vuole anche molto impegno, costanza e buona volontà (nell'altro forum mi ero stufato in fretta...).
Infine, un GRAZIE di cuore a tutti, per avermi aiutato a raggiungere un traguardo che avevo sempre inseguito e mai neanche sognato di poter raggiungere. :violino:

:yeah:

Hai assoluttissimamente ragione: di siti di news ce ne sono a bizzeffe, mentre questo forum è davvero unico per qualità. Come detto il nostro servizio di News è un accessorio del Forum, e non certo il contrario.

Un contributo che sarei lieto di ricevere è costituito dai vostri commenti sulle cose che facciamo. Ed invece diverse volte ho ricevuto silenzio o molte poche risposte.
Devo fare l'admin indifferente, professionale e superiore a queste cose? No, non mi va proprio, condividiamo questa casa, dunque ritengo che ci debba essere, come elemento distintivo, un calore umano ed un dialogo tra tutti coloro che occupano questa casa, me compreso.
Io non ho mai fatto mancare le mie risposte a chi mi chiedeva, e desidero, e penso di meritarlo, che anche alle mie domande vi sia qualcuno, possibilmente molti, che perda 30 secondi a rispondere, che dica mi piace o non mi piace, o mi faccia critiche che aiutino a migliorare.

:) nel ringraziarvi sempre per il lavoro utilissimo che fate, e nelle iniziative che prendete per migliorare ed arricchire questo interessantissimo sito. ritengo utilissimo questo 3d, cosi si hanno raccolte tutte le neuw
Mi permetto di darvi un suggerimento :D:D:D.
Pensa te!! io che sono tutto sommato una neofita, che ardire!!!:D
Accanto ad una sezione di tutte le neuw, piu' ecclatanti, e che incidono sull andamento dei mercati, noto con piacere che ci sono sempre le date, mi piacerebbe anche una sezione con tutti i dati sensibili in real time, esempio
cambio valute, spread btp bund, cds di stati e principali banche o aziende, principali indici di borsa, ecc..., cioe' tutti i dati che incidono secondo per secondo, minuto per minuto, sui ns. book.

Che possa essere possibile?
Scusate l'ardire;)

Ciao a tutti,
abbiamo rinnovato completamente la sezione NEWS economico-finanziarie del sito.

NEWS Finanza & Economia - Investireoggi.it

Venite a scoprirle, l'eccellente lavoro che abbiamo fatto vi sorprenderà :):up:

Arrivo con (colpevole) ritardo... :rolleyes:
Bella iniziativa, Argema, e pagina molto ben strutturata.
Diciamo che personalmente credo molto poco nelle news, soprattutto in situazioni come quella attuale mi sembrano il pretesto che viene usato per mandare i listini da una parte o dall'altra, cionondimeno è utile avere una panoramica immediata di quel che sta succedendo (considerato soprattutto che servizi del genere di solito si pagano).
Mi associo alla richiesta di Ari, sarebbe utile avere a disposizione una tabellina con quei "numeretti" che nel bene o nel male influenzano in modo diretto (in alcuni casi, oserei dire immediato :rolleyes: il nostro mercato.
Oltre al già citato spread vs bund, che in questi giorni la fa da padrone, aggiungerei l'andamento di NY ed i tassi decennali (per quest'ultimo valore sarebbe più che sufficiente un aggiornamento giornaliero).
Complimenti ancora :up:

Bellissimo lavoro per la pagina news.
Anch'io mi associo alla ottima proposta di arricchire ulteriormente il sito con i già citati "numeretti" - molto importante sarebbe fossero in tempo reale -

Ad es . lo spread btp-bund, ora di moda...,è seguibile agevolmente su bloomberg ma , credo, solo dai frequentatori già un pò "scafati" , diciamo così, o abituali del forum; spesso infatti capitano richieste su dove seguire quell'indice o quell'altro e così via.

Un saluto

Eccomi, scusate il ritardo ma sono stato preso a scrivere 3 pezzi su quanto sta accadendo sia da noi che negli USA. Sono una rielaborazione di articoli esteri di ottima fattura.

Allora .. i numeretti .. costano un occhio della testa. Più precisamente costano circa 30.000 euro annui. 12.000 sono di "tasse" obbligatorie da pagare a Borsa Italiana S.p.A., che detiente un monopolio qui in Italia, e sono dovuti per poter mostrare tali numeretti sul sito.
Poi altri 16-18.000 sono per comprare tali numeretti (i 12 di prima erano per mostrarli, i 18 sono per averli).
E' un impegno economico che non è possibile al momento affrontare, mi dispiace :) Bloomberg se le può permettere certe spese, hanno introiti da mille sorgenti, noi purtroppo no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto