FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ma partono "quasi in contemporanea" i T-1 XBR ed indice?
Sai, con le opzioni settimanali e controtrend non si può mica tanto giocare :D

Cmq siamo tornati da dove siamo partiti e lunedì "dovremmo" essere in gain, ma oggi ho un po' temuto....

Questo perchè sei "indisciplinato". Se su quelle Mensili ci si può permettere di entrare "ad cazzum" ovvero 150 in più o in meno non cambiano la sostanza del trade, su quelle settimanali dobbiamo essere più "chirurgici". :V

Sembrerebbero(*) partire quasi in contemporanea, però uno andrà giù mentre l'altro salirà..... chissà se abbiamo preso il treno giusto?!? :)

Io credo di si, ma che sia di breve respiro.

Lunedì la sentenza.

(*) Osserva con attenzione il chart del mio ultimo post....

Ultima modifica:
Ciclo Intermedio (T+3)

I prezzi, per il momento, sono stati respinti dalla ciclica rappresentativa della struttura T+3 che funge da resistenza dinamica.

Situazione molto intrigante. :reading:

Allegati

• T+3 Xbear.PNG
    T+3 Xbear.PNG
    88 KB · Visite: 131
buon lunedi a tutti anche se un po in anticipo.vi seguo giornalmente e devo dire che purtroppo anche con tutto l impegno che ci metto faccio molta fatica a capire quello che scrivete non avendo nessuna nozione in merito .mi piacerebbe anche solo capire dalle vs.analisi la direzione che prende il nostro indice essendo esposto con lo short con un prezzo medio di 36.7.capisco che sono uno che con voi faccio fatica a dialogare questo naturalmente per colpa mia non avendo le vostre nozioni ma se ogni tanto postaste le vostre conclusioni in modo elementare ve ne sarei molto grato ,grazie di tutto anticipatamente e se non lo farete amici come prima.psci sono possibilita di rivedere i 37-38-39-40 euro sullo short

:V:V:V

2-0 Del Piero :D

:V:V:V

Buon primo tempo dei nostri avversari, più concreti e pericolosi coadiuvati dal solito Vucinic impalpabile(ç).

Ottima svolta dettata dal cambio modulo di Conte. Su tutti El Pelado (Caceres) e Vidal. A seguire super Gigi, il principino Marchisio, Pirlo ed il Capitano.

(ç) Se deve fare 2 partite buone e 10 da turista preferisco che stia in panca.

Buon primo tempo dei nostri avversari, più concreti e pericolosi coadiuvati dal solito Vucinic impalpabile(ç).

Ottima svolta dettata dal cambio modulo di Conte. Su tutti El Pelado (Caceres) e Vidal. A seguire super Gigi, il principino Marchisio, Pirlo ed il Capitano.

(ç) Se deve fare 2 partite buone e 10 da turista preferisco che stia in panca.
Grande juveeee !!!!!! :)

buon lunedi a tutti anche se un po in anticipo.vi seguo giornalmente e devo dire che purtroppo anche con tutto l impegno che ci metto faccio molta fatica a capire quello che scrivete non avendo nessuna nozione in merito .mi piacerebbe anche solo capire dalle vs.analisi la direzione che prende il nostro indice essendo esposto con lo short con un prezzo medio di 36.7.capisco che sono uno che con voi faccio fatica a dialogare questo naturalmente per colpa mia non avendo le vostre nozioni ma se ogni tanto postaste le vostre conclusioni in modo elementare ve ne sarei molto grato ,grazie di tutto anticipatamente e se non lo farete amici come prima.psci sono possibilita di rivedere i 37-38-39-40 euro sullo short

Ciao, buongiorno a tutti,

partendo dal presupposto che nessuno possiede la verità assoluta, in questo momento abbiamo 2 contesti ipotizzabili.

Il 1°, quello oggettivo e che rappresenta la traduzione ciclica dell'attuale situazione, ci indicherebbe una continuazione ribassista dell'ETF (rialzista dell'indice) nel medio periodo (18/24 sedute).

Il 2°, quello soggettivo e dettato dalla mia interpretazione di altri contesti ciclici analoghi a quello attuale riscontrati nel passato, ci suggerirebbe un movimento diametralmente opposto a quello precedente con una ripresa dei corsi rialzisti dell'ETF sino al prossimo Giugno.

In quest'ultimo caso, che per il momento rimane la mia ipotesi principale (soggettivo), non dovresti aver difficoltà a rivedere le aree di prezzo che hai evidenziato.

Nel transitorio, dunque, rimaniamo nel "limbo" in attesa che i prezzi o il tempo ci indichino la strada da seguire......

Questo è il massimo livello di dettaglio che riesco a fornire in questo contesto storico....:rolleyes:

Piano di battaglia

Comincio a sporcarmi le mani: osservare ma non toccare!

In open: -2p16500/03 a 200pt

Poi spiego

:ciao:

Le aspettative cicliche sono favorevoli al seguente piano di battaglia:
Avendo venduto 2 put 16500 a 200pt il payoff a scadenza venerdi sarebbe questo:

1332744162schermata20120326a08.41.09.png

Concentriamo la nostra attenzione sulle put 16400 e sulle call 16000.

Se e quando le put 16400 raggiungeranno un valore di 100pt o inferiore, aquistandole, la posizione diventerà la seguente:

1332744321schermata20120326a08.44.53.png

Poi dipenderà dal massimo valore raggiunto dalle call 16600. Se riuscissimo a venderle a 200pt la posizione finale sarebbe la seguente:

1332744467schermata20120326a08.47.27.png

Vedremo come va: sono possibili variazioni. La parola al mercato :rolleyes:

Ciao, buongiorno a tutti,

partendo dal presupposto che nessuno possiede la verità assoluta, in questo momento abbiamo 2 contesti ipotizzabili.

Il 1°, quello oggettivo e che rappresenta la traduzione ciclica dell'attuale situazione, ci indicherebbe una continuazione ribassista dell'ETF (rialzista dell'indice) nel medio periodo (18/24 sedute).

Il 2°, quello soggettivo e dettato dalla mia interpretazione di altri contesti ciclici analoghi a quello attuale riscontrati nel passato, ci suggerirebbe un movimento diametralmente opposto a quello precedente con una ripresa dei corsi rialzisti dell'ETF sino al prossimo Giugno.

In quest'ultimo caso, che per il momento rimane la mia ipotesi principale (soggettivo), non dovresti aver difficoltà a rivedere le aree di prezzo che hai evidenziato.

Nel transitorio, dunque, rimaniamo nel "limbo" in attesa che i prezzi o il tempo ci indichino la strada da seguire......

Questo è il massimo livello di dettaglio che riesco a fornire in questo contesto storico....:rolleyes:

Buongiorno a tutti :)

non potrebbero essere valide entrambe le ipotesi in successione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto