FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciclo Intermedio

Dallo scorso 5Gen è la prima volta che i prezzi mettono il "naso" sopra la ciclica identificativa del T+3.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    83,5 KB · Visite: 134
Ciclo Annuale (T+5)

Quì è tutto "apparecchiato". Mancava un minimo inferiore a quello del 28Ott 2011 e l'abbiamo fatto.

Vedremo.

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    81,2 KB · Visite: 142
Indice FTSEMIB (ciclo T+3)

Struttura di lungo periodo.

Il "tempo" ci dirà chi avrà ragione su questo sviluppo.....

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    82,2 KB · Visite: 125
Ale, il commento su quale chart è stato postato?
si scusa non mi sono espresso bene...perchè dici ciò? perchè sei uno dei pochi a vederla così o per altri motivi che non colgo?

volevo capire se era una provocazione verso il mondo ciclico o altro che non capisco...

io dico che vedendo l'inverso dopo oltre due mesi che ti seguo la tua visione è corretta.

si scusa non mi sono espresso bene...perchè dici ciò? perchè sei uno dei pochi a vederla così o per altri motivi che non colgo?

volevo capire se era una provocazione verso il mondo ciclico o altro che non capisco...

io dico che vedendo l'inverso dopo oltre due mesi che ti seguo la tua visione è corretta.

Ti ringrazio Ale, un giorno ti spiegherò......

Direi che, con questa iniziativa, abbiamo fatto cadere molti "paletti" e questa cosa non va a genio a molti "vecchi"....

Un po' come quando nel mondo del lavoro degli anni '80, gli "anziani" nascondevano "il sapere" a quelli neo assunti.... e andavano avanti a luoghi comuni.....senza capire il "perchè" di certe cose. Era così e basta.

Elico,

quando hai tempo mi dici cosa pensi del dax?
partendo dal presupposto che il 7 siamo entrati in nuvo T+3, il 23 è finito un t+1 e ora siamo in uno nuovo con primo Tracy già vincolato al ribasso o siamo in realtà in un T+2 che finirà con 3 Tracy in modo da risincronizzarsi anche con il Ftse?

Ho preso il dax ma lo stesso vale per Cac e Stoxx.

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    18,4 KB · Visite: 273
Ti ringrazio Ale, un giorno ti spiegherò......

Direi che, con questa iniziativa, abbiamo fatto cadere molti "paletti" e questa cosa non va a genio a molti "vecchi"....

Un po' come quando nel mondo del lavoro degli anni '80, gli "anziani" nascondevano "il sapere" a quelli neo assunti.... e andavano avanti a luoghi comuni.....senza capire il "perchè" di certe cose. Era così e basta.
se son qua è perchè ritengo che il tuo modo di spiegare sia di gran lunga il + adatto e preciso...io vado avanti con due metodi ottimi (lupi e outside inside, mi piacerebbe un giorno poi restituirti anche solo un pò di quanto mi hai dato) + la ciclica...e su questa a mio modo di vedere sei il numero 1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto