FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

2013-01-18_1114.png

"Verranno approfondite alcune tecniche di Analisi Ciclica che solo questo Software consente, analizzando i recenti Movimenti dei Mercati ed elaborando Previsioni per le settimane seguenti."

Bene e bravi.....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Dopo circa 28h di sviluppo il 2°T-1 nato lo scorso 11Gen individua alle 14:00 della seduta odierna un minimo(17196pt) che potrebbe rappresentarne la sua naturale conclusione.

Conferme in questo senso giungeranno in caso di violazione rialzista di quota 17476pt indice oppure tramite il completamento in configurazione rialzista del ciclo T-3 in corso.

Detto 2°ciclo a 4 sedute (di media) avendo concluso il proprio sviluppo in violazione del minimo dal quale si era generato pone un vincolo ribassista sull'ultima oscillazione di grado T-1 che comporrà il T+1 in vita dal bottom(16816pt) di martedì 8Gen. Unitamente a ciò sottolineiamo come la formazione di un T-1 ribassista avvenuta nel 1°50% dello sviluppo temporale nominale di un ciclo a 15gg pone un primo punto di attenzione in termini di inversione di tendenza sull'attuale T+1. Inversione (swing condizionato) che verrà confermata tramite un top identificativo della successiva oscillazione T-1 inferiore a 17684pt (pattern 123 high di Ross o Sperandeo).

In seno a questa ipotesi, tuttora da confermare, identifichiamo come la finestra di Prezzo compresa tra 16770 e 16980pt indice possa essere in grado di accogliere, all'interno della prossima ottava e con maggiori probabilità, il minimo identificativo del 3°T+1 del FTSEMIB (in rosso nel chart con frame a 4h).

Buona serata.

:ciao:

Il top odierno, pur sconfessando il segnale di inversione sul ciclo T+1, non sposta di granché gli obiettivi di Prezzo e di Tempo che ci eravamo prefissati nel precedente intervento.

A questo proposito ho "ampliato" sia l'area temporale sia quella di Prezzo tenendo conto degli "eccessi".

Ricapitolando, nell'area arancione ho rappresentato la finestra di P/T ideale/ottimale/a più alta probabilità che dovrebbe ospitare la conclusione dell'attuale T+1 mentre in giallo la zona "periferica" nella quale ricercare il movimento P/T minimale o di "eccesso".

Al di fuori di quest'area, a parità di max, non ci ho capito nulla...... :)

PS: più tardi vi spiegherò perché ho già fatto scendere in campo il forchettone.....

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,7 KB · Visite: 169
Il top odierno, pur sconfessando il segnale di inversione sul ciclo T+1, non sposta di granché gli obiettivi di Prezzo e di Tempo che ci eravamo prefissati nel precedente intervento.

A questo proposito ho "ampliato" sia l'area temporale sia quella di Prezzo tenendo conto degli "eccessi".

Ricapitolando, nell'area arancione ho rappresentato la finestra di P/T ideale/ottimale/a più alta probabilità che dovrebbe ospitare la conclusione dell'attuale T+1 mentre in giallo la zona "periferica" nella quale ricercare il movimento P/T minimale o di "eccesso".

Al di fuori di quest'area, a parità di max, non ci ho capito nulla...... :)

PS: più tardi vi spiegherò perché ho già fatto scendere in campo il forchettone.....

Impossibile!!!:D
Bye Pat

2013-01-18_1159.png

Abbiamo, come in lavorazione di ogni Top che si rispetti, la formazione delle primissime divergenze di forza su tf Daily.
Il massimo odierno apre le divergenza con il Macd che nel frattempo è transitato sotto la sua media mobile.

:mmmm:Ciao Pat, che dici, in virtù della violazione al ribasso di quota 17536, potremmo catalogare il movimento, che si è succeduto, sull'inverso dalle ore 14.49/15.59 di ieri alle 9.01 di oggi come Bayer, con in "dote" 173 punti? Grazie
buongiorno,
catalogherei più coem lingua il movimento di indice dalle 17.12 di ieri alle 11.12 di oggi, 2h e30 scarse.

p.s. scommettiamo che appena invio il messaggio fanno nuovo nim a smentire l'ipotesi?

Buongiorno a tutti.

FTSE : Oggi gg 40 del T+3 partito il 16 novembre. Ancora nessun segnale di Short sul T+2, (ovvero minimo dei 6 gg)

Ieri sul Minimo dei 3 gg = verso fine T+1

Oggi sul Max dei 3 gg = Nuovo T+1.

Certo che per i ribassisti non e proprio un bel periodo.

Morale = siamo al gg 40 e non ci sono stati ancora segnali ribassisti sul T+2. :cool:

Questo significa che all'interno del T+2 potrebbero esserci 3 T+1. Chi lo sa?????????????????????????????????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto