FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

...poi, GM, non è questione che "mi piaccia o meno".

E' questione di metodo ed esso è sempre lo stesso.

E quello che, nel recente passato, ci ha permesso di affermare che:
1) La violazione del minimo del 27Feb 2012 avrebbe condotto il FTSEMIB ad un minimo tra l'ultima decade di Maggio e la prima di Giugno. Com'è andata a finire?
2) Sul FTSEMIB sussistevano le premesse per osservare una lingua di Bayer di grado T+2 sul Mensile 1°Giu/25Lug e che, in questo senso, la violazione rialzista di quota 14520pt sarebbe stato segnale inequivocabile. Com'è andata a finire?
3) Nello scorso Settembre avere un approccio moderatamente rialzista sul lungo periodo. Com'è andata a finire?
4) Dal minimo del 25Lug possa avere avuto luogo un nuovo respiro ciclico Pluriennale del FTSEMIB. Leggere ultimi report dell'Ing.;
5) relativamente al Natural Gas, ipotizzare a Maggio, l'avvento di un nuovo ciclo a 2.5 anni. Performance del sottostante in questo transitorio da 1.90$ a 3.93$ (contango incluso ma si "cicla anche quello");
6) Sempre sul Natural Gas, mi sarei atteso (commento del 22Nov) un severo ritracciamento di circa 15/20% entro la fine di Dicembre. Com'è andata a finire? Ve lo dico io! Che il 22Nov il Future fece registrare il suo top ed è arrivato al 2Gen con un ritracciamento del 20%.

Può essere sufficiente oppure passiamo alle Soft Commodities? :)

Un caffè caldo caldo? :)

;)
il lupo chiamerebbe un vix a 28-30 fra qualche mese...

non son al vostro livello per l analisi tecnica ma io son d accordo che la volatilita' aumentera' presto e di molto.e confermo che ho l impressione di una tendenza ribassista a breve medio e lungo termine.l esperienza di tanti anni di borsa mi dice che quando c e troppo ottimismo come e' anche in questo caso allora vengon pesanti storni e' successo spesso negli ultimi 10 anni.io son sempre andato controtendenza e mi son trovato molto bene.
son comunque interessato positivamente alle vs analisi cicliche supporti e resistenze.la resistenza di stamani di 17709 ha respinto all ingiu' il mib 30 ora vediamo cosa succede io son del parere che presto il mib stornera' e non di poco.elico ha detto sui 16700 16800 sarebbe un 7-8% mi accontenterei ma le sensazioni mi dicono che puo' fare peggio.poi ovviamente le speculazioni posson portare pure l indice a 18000 e in su ma vedremo

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

...altro giro, altra corsa. Inserire il gettone.

Interessante caso di specularità ciclica sul frame a 8'.

Per il resto, T-2 assolutamente sincroni in questo momento ma, nel prossimo futuro ed in ottica ribassista, il Mr. non è obbligato a mantenerli tali.......

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    72,2 KB · Visite: 122
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76 KB · Visite: 97

Users who are viewing this thread

Back
Alto