FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Vendute 5 put 16/04 a 310pt (2 per lo strip oscillante, 2 per la put settembre, 1 per le put 11/09). Si ricomprano a 605pt le call vendute del calendar: le avevamo vendute a 1115, ricomprandole a 605 scaliamo 510pt dalle acquistate su maggio.

Erà così:

1333440579schermata20120403a10.01.58.png

Diventa così:

1333440686schermata20120403a10.11.04.png

Questo lo strip oscillante:

1333440751schermata20120403a10.12.08.png

Questa la put 18000 gratis settembre (che gratis ancora non è e forse non sarà):

1333441094schermata20120403a10.17.45.png

E questa le put 11000/09

1333441164schermata20120403a10.19.02.png

E con questo abbiamo finito;)

Il 2°ciclo giornaliero (T-3) di XBR che ha avuto luogo stamane alle 9:12 sta volgendo al termine (...o forse si è già concluso....).

I cicli T-2 sono perfettamente allineati ovvero quello dell'XBR è alla ricerca del proprio low mentre quello dell'indice del proprio high.

Vi ricordo che nella struttura T-1 di FTSEMIB, che ha avuto lo scorso 30Mar, non è ammesso un 8h in configurazione rialzista.

Considerato che siamo nel 2°4gg dell'XBR avremo un 1°segnale di inversione sull'attuale ciclo Tracy sopra 15986pt indice, ovvero il minimo dal quale ha preso vita l'attuale T-3.

Buona serata a tutti

:ciao:

Buongioro a tutti,

la vìolazone del minimo dal quale ha avuto luogo il 2°T-3 di XBR ci indica che:

1. Il ciclo Tracy dell'XBR in essere dal low del 30Mar ha generato il 1°segnale di inversione. Questa indicazione troverà conferma con un top del 3°ciclo giornaliero inferiore a quello registrato ieri 2Apr (36.62€/>15671pt indice);
  2. Le sequenze interne(T-3) dell'attuale 2°T-1 ci indicano che si è generato un vincolo ribassista sull'ultimo ciclo giornaliero che comporrà detto 4gg
Traduzione: se il paletto di cui al punto 1. verrà rispettato vi sono le premesse per un rimbalzo di breve periodo dell'indice.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,4 KB · Visite: 128
Se è vero scrivi una pubblicazione in modo che tutti al mondo possano arricchirsi impunemente con una probabilità 10/90, mi farebbe piacere leggerla! :D
Vinceresti credo il nobel come minimo.
La mia stima di sicuro.

Mi aspettavo + o - questo :D

Tu che sei esperto in matematica, mi calcoli, per favore, il ritorno (negativo o positivo) di 10 scommesse 10/90, di cui: ne perdi 5, ne pareggi 2, ne vinci 3?

:-?

Indice FTSEMIB (T-2/T-1)

La struttura di brevissimo periodo del FTSEMIB ci indica che all'interno dello sviluppo di questo T-1 non è ammesso un ciclo giornaliero in configurazione rialzista.

Se ciò dovesse accadere ci troveremo per certo all'interno di una nuova struttura di grado T-1 che, preso atto del forte ipervenduto che rileviamo sino al time frame a 4h, risulterebbe propedeutica per un nuovo Tracy.

Primo step, dunque, un T-3 in configurazione rialzista ad interrompere la sequenza ribassista daily in essere dallo scorso 28Mar.

In caso contrario, la struttura di riferimento (ribassista) rimarrà quella del 30Mar.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,1 KB · Visite: 93
Mi aspettavo + o - questo :D

Tu che sei esperto in matematica, mi calcoli, per favore, il ritorno (negativo o positivo) di 10 scommesse 10/90, di cui: ne perdi 5, ne pareggi 2, ne vinci 3?

:-?

Scusa per 10/90 (1/9) intendi che se vinci ti pagano 9 volte la posta?
Oppure un evento con probabilità 88% di verificarsi?
Poi il pareggio?
'UN mi quadra.

Comunque se è il caso che scommetto 1 contro nove se ne perdo 5 perdo 5 se ne vinco 3, vinco 27(-3) e se pareggio 2...Mi ritorna 0.
Totale -5+24 = 19 ?

Ultima modifica:
Ciao.
Penso di avere bisogno che tu mi spieghi cosa significa,
tradotto in parole povere per principianti:
PUT 18000 SETTEMBRE
Cioè, non credo significhi:
scommetto che il mercato scenderà a 18000 punti a Settembre!

Muchas gracias!

In realtà è una scommessa e cioè scommetti che a settembre il MIB non sarà a 18000 (correggimi se sbaglio).
Ora questa scommessa si basa sulle condizioni attuali e si ricollega al caso precedente e cioè la previsione che non potremo essere a 18000 a settembre, cioè quella di Elico & Co.
Quindi come al solito, tutto torna.
Poi il metodo di spostarsi call e put, quello è il tuo, max rispetto.

:wall: :wall: :wall:

Non ho tantissimo tempo, ragazzi, e un po' le opzioni bisogna studiarle. Tuttavia una spiegazione veloce per voi, volentieri.
1)put 18/06 significa che sotto i 18 paga la differenza tra i 18 e il livello raggiunto. Non deve scendere, è già sotto.
2)Non è detto che venga tenuta fino a settembre.
3)Si chiama put In the Money (ITM) o Deep ITM (DITM)
4)E' stata pagata tanto:2570 pt: Non te la regalano: sono io che la voglio gratis. 2570pt sono 6425 Euro, tanto per capirci.
5) Se non ci fai niente e la tieni fino alla fine, recuperi il capitale se l'indice, alla scadenza di settembre sarà: 18000-2570=15430. A quel livello siamo in pari, sotto si guadagna 2,5 euro ogni punto, sopra si perde altrettanto.
6) Con queste considerazioni è ovvio che bisogna fare qualcosa per migliorare le probabilità di successo.

Scusa per 10/90 (1/9) intendi che se vinci ti pagano 9 volte la posta?
Oppure un evento con probabilità 88% di verificarsi?
Poi il pareggio?
'UN mi quadra.

Quota 9/1: paghi 1, se vinci incassi 9, se perdi perdi 1. Ovviamente hai solo il 10% di probabilità di vincere.
Il pareggio: hai fatto qualcos'altro per cui hai recuperato la tua posta di 1: non vinci e non perdi.

Ultima modifica:

E ci ho azzeccato solo perchè per passare le selezioni di un master (un altro) mi sono dovuto esercitare su serie numeriche quadrati magici e percentuali varie :D.
Comunque aver passato le selezioni non significa molto in questo caso visto che il master è comunque a pagamento e con la crisi si sa....Passare il test diventa più "semplice" ihihihhi :) (perchè cmq poi si paga).

Users who are viewing this thread

Back
Alto