FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,1 KB · Visite: 117

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Strap settimanale

Si chiude un'avventura: una strategia settimanale potenzialmente rialzista (lo strap), chiusa in gain in un mercato ribassista.

:fiu:

Si può fare!!!!!

PS le operazioni non sono state postate tutte: il gain potenziale è maggiore seguendo la ciclicità dei cicli t-4 e t-3 (ovviamente all'interno del T-1). Ma per didattica, va bene così.
Io non potrò più farlo (se non mi rompo un altro ginocchio e per ora non ne ho voglia) , ma si può fare anche se non so se si possa fare sempre. Tuttavia le condizioni non sono state per nulla favorevoli perchè laterali per lungo tempo e poi contro impostazione strategia iniziale.
Se qualcuno volesse cimentarsi lo aiuto. ;)
 

Allegati

  • Immagine 17.png
    Immagine 17.png
    66,6 KB · Visite: 281

Elico64

Forumer storico
XBEAR: overview

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,3 KB · Visite: 115
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    80,4 KB · Visite: 118
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75 KB · Visite: 123
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    82,1 KB · Visite: 113

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Solo per evidenziarvi che l'attuale 4°ciclo Giornaliero è stato introdotto da un T-6 ribassista (10:00/11:36) e che dunque, quest'ultimo, potrebbe ridurre l'estensione temporale del ciclo Giornaliero stesso.

A sua volta, il T-3 in corso, ha innescato le procedure cicliche propedeutiche per la sua conclusione.

A domani.

:ciao:
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    68,3 KB · Visite: 123
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    87,3 KB · Visite: 120
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    73,3 KB · Visite: 132

toptrader

Forumer attivo
Si chiude un'avventura: una strategia settimanale potenzialmente rialzista (lo strap), chiusa in gain in un mercato ribassista.

:fiu:

Si può fare!!!!!

PS le operazioni non sono state postate tutte: il gain potenziale è maggiore seguendo la ciclicità dei cicli t-4 e t-3 (ovviamente all'interno del T-1). Ma per didattica, va bene così.
Io non potrò più farlo (se non mi rompo un altro ginocchio e per ora non ne ho voglia) , ma si può fare anche se non so se si possa fare sempre. Tuttavia le condizioni non sono state per nulla favorevoli perchè laterali per lungo tempo e poi contro impostazione strategia iniziale.
Se qualcuno volesse cimentarsi lo aiuto. ;)

Grz, mi piacerebbe, ma con l andar del tempo capisci che non si puo' far tutto e devi specializzarti in una cosa
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Grz, mi piacerebbe, ma con l andar del tempo capisci che non si puo' far tutto e devi specializzarti in una cosa

Concordo :up:

Ma.....
le premesse iniziali erano che acquistare opzioni ad una settimana di scadenza potesse essere una idiozia perchè si perde tantissimo in time decay e forse vola.
I prezzi della struttura sono lì.
A prescindere da strip/strap e cazzabubbole varie, un semplice straddle (+c, +p ATM) acquistato e mai toccato cosa avrebbe fatto?
+c16600 acquistata a 220pt: domani scade a zero. -220 pt.
+p16600 acquistata a 222 pt: domani scade a........?

;)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Buonasera Signori :)

quindi siamo in nuovo t+3 di inverso; a che struttura appartiene?

Ti piacerebbe saperlo eh? :D

Risposta: non lo sappiamo ancora :lol: :lol: :lol:.

Potrebbe essere:
a) Un 4°T+3, pertanto ribassista
b) Una struttura di raccordo per un nuovo T+4 (almeno) se consistente oppure T+5
c) Un primo T+3 di un......

Per ora si chiama "New T+3".
Una cosa è certa: lo sapremo! E non troppo tardi per farci qualche cosa :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto