FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Ricapitolando.....

Partendo da quanto ci siamo detti non più di 2 ore fa, la mancata interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3 unitamente all'ampiezza temporale raggiunta dall'attuale T-1 (35h) ci indica che il minimo odierno (fatto o ancora da fare) risulta l'ultima chiamata utile per completare questa oscillazione a 4 sedute.

Un bottom, infatti, che dovesse manifestarsi nella seduta di domani assumerebbe, come già dichiarato, caratteristiche di chiusura Tracy.

Quindi, per cortesia, non cadiamo nell'errore di considerare iniziato un nuovo T-1 è già "girato" al ribasso..... E' una grande minkiata.

Non è una minkiata, invece, considerare l'attuale ciclo Tracy, e lo abbiamo anche scritto, composto a 3 o 4 tempi ovvero da sequenze di T-2 che non necessariamente potrebbero convergere verso due T-1.

In quest'ottica, un formidabile punto di controllo in termini temporali è rappresentato dall'impossibilità da parte del 3°T-2 di ospitare un T-3 rialzista.

Mia personalissima preferenza sempre rivolta ai cicli dispari ovvero alla svolta sul T-1.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T+1

Prezzi sempre ingabbiati da Andrews, come quasi a marcare Pirlo, con test del canale inferiore.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,7 KB · Visite: 123

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

Ciao a tutti,
a me sembra che il mercato si "muova" a ritmo T-2 con dentro ibridi da 3 ore circa.

Esattamente Barat. In ambito Intraday abbiamo dei cicli da poco meno di 3h, che io identifico come T-5 ma potete chiamarli come desiderate, formati da 2 sottocicli da 1h30' circa l'uno.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    64,9 KB · Visite: 108

Users who are viewing this thread

Alto