FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
XBEAR: ciclo Intermedio (T+3)

L'ipotesi, cui facciamo riferimento da un paio di settimane, di assistere ad uno spike rialzista per l'indice FTSEMIB tale da risincronizzare la reciprocità sul ciclo Intermedio, dovrebbe tradursi, in ottica inversa, in un movimento di questo tipo.

Vi rammento che la finestra temporale in evidenza nel chart è quella che avevamo ipotizzato lo scorso Febbraio, anche se con dinamiche dei Prezzi assolutamente differenti da come, poi, si sta manifestando.

Laddove questa mimica venisse disattesa avremo:

1) In presenza di una continuazione rialzista per l'inverso (ribassista per l'Indice) saremmo costretti, pur confermando le attese per un minimo rilevante di Indice da intercettare tra fine Maggio/inizio Giugno 2013, a rivisitare l'attuale ciclicità in T+2/T+4;
2) L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T+2 (o sequenza di due T+1 consecutivi) del FTSEMIB, mi indicherebbe la non corretta centratura ciclica su quest'ultimo.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    74,8 KB · Visite: 101
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
T-1 inverso che ha, sinora, utilizzato circa 26 ore della sua struttura, prezzi a contatto con la 1° area resistiva,.........:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Buongiorno a tutti,

a distanza di un paio di ottave pare che l’amico Caronte abbia nuovamente fatto visita ai bassi strati ciclici del FTSEMIB e con particolare riferimento a quelli inerenti il T-1.

Nel dettaglio, il T-4 16:40(4Apr)/13:18(5Apr) sembra sia stato in grado di introdurre una nuova oscillazione ciclica di grado T-1. L’ultima e definitiva conferma a questa ipotesi ci verrà fornita dall’assecondamento del vincolo rialzista in essere sopra quota 15292pt Indice.

Laddove ci trovassimo pertanto di fronte ad un nuovo ciclo di brevissimo periodo dovremmo chiederci se appartenente alla struttura di grado superiore T+1 in vita dal 18Mar(12 sedute) oppure di pertinenza ad un nuovo respiro ciclico di breve periodo.

La risposta a questo quesito ci sarà fornita, come di consueto, dalle componenti Prezzo e Tempo. Sotto a 15555pt e con un minimo conclusivo inferiore a 15062pt saremo per certo nel 4°T-1 (o parte di esso). In caso contrario sarà lecito ipotizzare, dal bottom della seduta di venerdì scorso, la nascita di un nuovo 15gg.

Stante questa prerogativa, ed in ottica ribassista, detto 4gg dovrebbe trovare un forte ostacolo resistenziale in quota 15480pt (+/-0.25%) mentre un primo livello di attenzione, seppur di minore valenza tecnica, sarà rappresentato da area 15370pt.

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,9 KB · Visite: 111

Users who are viewing this thread

Alto