Vagabondo Silente
Forumer storico
solo a titolo di curiosità di là fortunato ha postato il grafico del dax,
praticamente con oggi un triplo max che confermerebbe l'imminente discesa degli indici
metti il link cortesemente se possibile? grazie
solo a titolo di curiosità di là fortunato ha postato il grafico del dax,
praticamente con oggi un triplo max che confermerebbe l'imminente discesa degli indici
buongiorno ragazzacci,
secondo me stanno smeplicemente cercando di confonderci le idee,
sperando che molti abbandonino la nave o vadano al contrario.
forse già dopo l'apertura americana avremo delle indicazioni maggiori.
comunque io propendo per un min intorno ai 15.000 per il 23 circa.
considerato anche gli ultimi cicli grandi li hanno chiusi sempre negli ultimi giorni tirando la corda fino all'ultimo secondo possibile
scusami Elico, quindi sull'altro 3D non posterai più?
Grazie
Ciao Ste,
guarda....io ragiono in modo semplice ed elemetare.....
Il 28Ott scorso è iniziato l'ultimo ciclo Intermedio di XBR.
Il minimo del 9Feb è giunto sul suo 72°gg di vita.
Da quel low siamo in un nuovo ciclo T+1 mentre il precedente si è rivelato essere un Tracy......
Cosa mi devo attendere osservando esclusivamente la ciclicità osservata nel chart? Immaginate, per qualche momento, che si tratti dell'Indice oppure di un altro titolo che più vi sta a cuore....
Come si potrebbe declinare questo nuovo ciclo (in ordine di priorità)?
- La partenza di un nuovo ciclo Trimestrale (le premesse cicliche ci sono)
Ribadisco, concentratevi esclusivamente sul chart, indipendentemente da quale sia il suo sottostante.
- In un ciclo "fuffa", ovvero inizia come ciclo Intermedio e termina come un Mensile di raccordo ergo elemento di discontinuità (vedere Unicredit Nov/Gen);
- Un vero e proprio ciclo Intermedio, aldilà della sua natura rialzista o ribassista. In questo momento non ci interessa....
Attenzione, non voglio convincere nessuno ma questo è il mio approccio.
buongiorno Elico,
e se l'indice viola il max del 15 come inquadreresti la situazione sul chart qui sopra?
Ciao,
risulterebbe un primo segnale di debolezza (inversione, swing, come più ti piace) sul T+1 di XBR in essere dal 9Feb ed operativamente si declinerebbe con la chiusura della mia posizione di copertura, con tempi e modalità tutte da stabilire e dovremo rivisitare il nostro portafoglio Opzioni.
buongiornoperfettamente chiaro e nessuna noia! secondo il metodo del'linverso è del tutto impossibile un T+3 dal 9/1, e lo ritengo quasi impossibile anche senza guardare l'inverso.
Piuttosto io resto ancora con l'idea che potrebbe fare (parlo di indice) un T+3 da 5 T+1, quindi nè 4 nè 6, che sono invece le 2 ipotesi che considere ale nel suo report di stamattina e che aveva già più volte presentato. E' una soluzione che il fib ha adottato altre volte e che permetterebbe di chiudere il T+3 sui 75/80 giorni toccando anche la sua trend line che verso il 10/3 passerebbe a 15500