FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Che domande fai Stefano? E' dire che segui/seguivi anche il Natural Gas...... Mi hai mai visto "taroccare" la ciclicità del NatGas ad ogni cambio(mensile) contratto Future, ivi inclusa la poderosa quota parte di contango che si trascina dietro? :mumble:

Lunedì -200pt (punto). Da li si riparte ciclicamente.

A differenza del 1°T-1 di questo T+1 che aveva macinato 24h di sviluppo senza mai aver configurato un T-4 ribassista, e rivelatosi successivamente un T-1 "3+2"(variante 5 del ritmo di Taylor), quello attuale lo ha fatto (valzer classico).

Ritengo pertanto più probabile, a parità di ampiezza temporale, il fatto che il FTSEMIB si collochi nel 4° ed ultimo T-1 di questo 15gg.

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    65,2 KB · Visite: 112
1° T-4 indice che inverte il suo sviluppo, configurando un T-7 riba, nella sua "seconda parte" di sviluppo, e si dirige verso la sua naturale conclusione,......

A supporto ciclico integro direi di si. Sotto a 17450pt andremo a concludere T+1 e, presumibilmente (cognizioni di cui al precedente post), anche il Mensile.

Time-out per pappa time :)

Scusate..mi sono perso ma se entro questo 4 t-1 ovvero martedì chiudiamo il t+1 sotto 17450... Come fate a considerare chiuso anche il mensile?
Gli basta chiudere sotto al 3 t-1? Non dovrebbe arrivare a 17100?

Buongiorno a tutti....

Mi associo....mi stò perdendo anche io....
ma se riparte la prox settimana il nuovo mensile di indice dove
arriviamo a fine maggio a 19.000 di FTSE mib visto che ,in teoria,
il t+3 dell'inverso altre 8/10 giornalieri li può ancora fare?

si è ribaltata la situazione di stamattina:
potremmo aver chiuso un T-1 inverso con il minimo delle 12 circa? se così fosse allora con un T-1 indice al primo giornaliero si potrebbe avere un po' di salutare discesa, scendi dai o muoro!

Livelli di inversione

Scusate..mi sono perso ma se entro questo 4 t-1 ovvero martedì chiudiamo il t+1 sotto 17450... Come fate a considerare chiuso anche il mensile?
Gli basta chiudere sotto al 3 t-1? Non dovrebbe arrivare a 17100?

Buongiorno a tutti....

Mi associo....mi stò perdendo anche io....
ma se riparte la prox settimana il nuovo mensile di indice dove
arriviamo a fine maggio a 19.000 di FTSE mib visto che ,in teoria,
il t+3 dell'inverso altre 8/10 giornalieri li può ancora fare?

Poi, con calma, mi dite come fate a capire a priori i livelli di ritracciamento....:)

E se il FTSEMIB ritracciasse di 1000pt o oltre per chiudere il Mensile?(§) Facciamo un passo alla volta ed iniziamo a mettere nero su bianco le condizioni minimali.

Non dimentichiamoci, inoltre, che se l'Indice è soggetto allo stacco cedola, il Future no. Dunque, a parità di scenario ciclico, anche il Future italico dovrà originare un T-1 ribassista (almeno).

(§): Per la cronaca l'obiettivo ideale di ritracciamento sull'attuale T+2 transiterà la prossima ottava a 16350/16400pt...

Allegati

• Livelli di inversione 2.PNG
    Livelli di inversione 2.PNG
    46,4 KB · Visite: 123

Users who are viewing this thread

Back
Alto