FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ma se per stasera siamo a 17521..cambi idea???

Ciao Drive,

in ambito ciclico non è l'approccio corretto. "Io" non conto nulla, io mi limito a seguire il Mercato e ad assecondarlo.

Non a caso ho dichiarato un nuovo Mensile di Indice già dalla seduta del 28Mag. E' anche vero che se non entri nelle dinamiche di questa teoria, diventa difficile confrontarsi.

In buona sostanza, a differenza di molti altri, non grido allo scandalo nè per un più 2% nè per un meno 2. Il tutto deve rientrare in modo armonioso nel rapporto Prezzo/Tempo.

Il 1° T-4 è stato positivo, quello in corso si stà sviluppando in modalità riba, 3° "libero", abbiamo un vincolo riba sul 4°,..........Aggiungerei che declinando in Tracy, con la violazione della quota di origine del 2° T-2, abbiamo uno swing condizionato sul ciclo Tracy indice,..............;) A mio modo di "controllo", ritengo che le velleità rialziste, troveranno conferma, o smentita, nel prossimo T-1 indice a seconda se riusciranno o meno a violare al rialzo quota 17548/591,........:)

Ciao Ale, la 3° era la più "calda" a mio parere, mi chiedo comunque su questa ipotesi quanto Tempo potrebbe "rubare", la Bayer T-2 che precedentemente si era formata,..............:rolleyes:

Pat, che ne pensi? La 1° parte del messaggio si riferiva ai vincoli assunti dal T-2 indice, il secondo all'ipotesi Tracy riba sull'inverso,..........;)

XBEAR: ciclo T-1&Co......

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,1 KB · Visite: 118
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    68,4 KB · Visite: 103
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    67,9 KB · Visite: 125
Pat, che ne pensi? La 1° parte del messaggio si riferiva ai vincoli assunti dal T-2 indice, il secondo all'ipotesi Tracy riba sull'inverso,..........;)

Ciao Paolo,

2°T-2 di indice che, se congelassimo questo contesto, verrebbe sopraffatto da un T-1 in 3 tempi.

Relativamente al medio periodo convengo sulla strategicità di quota 17548pt tuttavia imposterei i nostri commenti "direzionali" fornendo una maggiore valenza al fatto che l'indice è libero, e sino a prova contraria, di salire oltre quel livello.

Un nuovo ciclo Mensile ci fornisce prioritariamente questo approccio.

Solo il mancato superamento di quel livello, nel breve periodo, mi farebbe alzare l'alert.....

Non so se mi spiego. Troppo spesso ci concentriamo, con i nostri commenti, sull'insorgere di un segnale di inversione, tralasciando di sottolineare il trend primario.

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dovremmo esserci. Ipotesi di canale rialzista formata e swing avvenuto. Ora tutto ruoterà attorno alla chiusura dell'attuale T-3.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 100
Dovremmo esserci. Ipotesi di canale rialzista formata e swing avvenuto. Ora tutto ruoterà attorno alla chiusura dell'attuale T-3.

E' altresi "naturale" che se il FTSEMIB vorrà implementare un 3+2 è libero di farlo anche in virtù dei corsi americani di brevissimo periodo (vedere commento SP500 di stamane).

.....Rien ne va plus, (les jeux sont faits).....

se andiamo sopra il massimo di ieri realizziamo una outside daily:
per me quel massimo è l'ultimo baluardo degli orsi

Users who are viewing this thread

Back
Alto