FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (4 lettori)

Index

Nuovo forumer
hai presente la tabella di pat che ti ha postato prima?
ecco lo swing condizionato è relativo al primo 50% del ciclo che stai osservando...

esempio t-5 e t-4 partiti questa mattina alle 9.

sul secondo t-7 abbiamo avuto uno swing condizionato...e poi non è stato rispettato..ovvero il quarto t-6 non è stato ribassista.

Vediamo se ho capito.
Il grafico postato da Pat (cioè la curva ciclica per capirci) nel nostro caso specifico era riferita al t-4 (ciclo a 4 ore).
In base a tale curva ciclica, se nel primo 50% del suo sviluppo temporale abbiamo uno swing ribassista del t-6 (ciclo orario) questo mi condizionato il resto dello sviluppo dei cicli orari, dovendo poi avere un terzo t-6 positivo rispetto al secondo, e poi un quarto t-6 ribassista rispetto al terzo.
In questo caso la condizione non è stata rispettata poiché l'ultimo T-6 non è stato ribassista.
E' così??? :rolleyes:
Ora se ho capito bene :rolleyes:(in base a quanto ho spiegato sopra), cosa comporta il fatto che lo swing condizionato non venga rispettato relativamente ad un determinato grado ciclico??
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.
 

Allegati

  • T-4.PNG
    T-4.PNG
    80,3 KB · Visite: 214

Allachetichella

Forumer storico
bene ragazzi sp è arrivata a 80% di correzione dell'ultimo t-1...vediamo se sarà sufficiente...anche perchè sotto 1598 invece sarebbe nuovo t+1 inverso tutta la vita
 

Allachetichella

Forumer storico
Vediamo se ho capito.
Il grafico postato da Pat (cioè la curva ciclica per capirci) nel nostro caso specifico era riferita al t-4 (ciclo a 4 ore).
In base a tale curva ciclica, se nel primo 50% del suo sviluppo temporale abbiamo uno swing ribassista del t-6 (ciclo orario) questo mi condizionato il resto dello sviluppo dei cicli orari, dovendo poi avere un terzo t-6 positivo rispetto al secondo, e poi un quarto t-6 ribassista rispetto al terzo.
In questo caso la condizione non è stata rispettata poiché l'ultimo T-6 non è stato ribassista.
E' così??? :rolleyes:
Ora se ho capito bene :rolleyes:(in base a quanto ho spiegato sopra), cosa comporta il fatto che lo swing condizionato non venga rispettato relativamente ad un determinato grado ciclico??
Index, rimaniamo triggerati su t/4 e t-5 partiti alle 9.01.
Sul t-4 abbiamo swing condizionato (t-7 riba nel primo 50%)

ora scendiamo di ciclo e prendiamo un canonico t-5 che è composto da 4 t-7 con sequenze
+ + + +
+ + + -
+ + - -
+ - - -
+ - + -
- - - -

nel nostro caso quindi siamo nel caso 4 o 5, il terzo si configura rialzista e quindi per essere buono quel t-5 deve completare con quarto t-7 riba...

fin qua ci siamo?

to be continued...
 

Stefle

Forumer storico
non riesco a capire uffi, perche' vedianmo il T-7 come swing

Index, rimaniamo triggerati su t/4 e t-5 partiti alle 9.01.
Sul t-4 abbiamo swing condizionato (t-7 riba nel primo 50%)

ora scendiamo di ciclo e prendiamo un canonico t-5 che è composto da 4 t-7 con sequenze
+ + + +
+ + + -
+ + - -
+ - - -
+ - + -
- - - -

nel nostro caso quindi siamo nel caso 4 o 5, il terzo si configura rialzista e quindi per essere buono quel t-5 deve completare con quarto t-7 riba...

fin qua ci siamo?

to be continued...
 

Users who are viewing this thread

Alto