FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

1° richiesta di chiarimento ( non propriamente ciclica ) sulle barre orarie Inside/Outside : la definizione INside/ OUTside è sempre in relazione alla 1° delle 2 barre giusto ?! ( cioè la seconda barra oraria è INside opp OUTside sempre rispetto alla 1° barra ) e l’obiettivo minimale di prezzo è la proiezione dell’estensione della barra più lunga ( quella che fa ombra per intenderci : l’estensione della 1° in caso di Inside , l’estensione della 2° in caso di OUTside …. Corretto ?! )
si

. L’estensione si calcola includendo o escludendo la shadow ? l'intero valore della candela.

Ultimo chiarimento : c’è un limite di barre successive entro le quali il pattern deve completarsi , pena il fallimento ? Grazie per le precisazioni.

non ho la soluzione al tuo quesito...ti venderei ca.zzate...ti posso dire che + alzi il frame di riferimento è + sono alte le possibilità di realizzo in base a statistiche effettuate nei controlli... Se
condo Pat e Paolo una volta scollinato il livello che ha generato la outside (SENZA CHIARAMENTE AVER GENERATO IL RISULTATO) il pattern perde valenza; penso sia una buona intuizione anche se esistono taluni casi che vanno in senso opposto. detto ciò mi sembra l'unico modo con cui i prezzi possano far accantonare il pattern a livello temporale...se hai voglia statistica il tema e poi ci racconti
ciao neofita e benvenuto.

... e anche oggi la regola ha funzionato : ritracciamento in area 78,6% ( 28Giugno h15,50 1 Luglio h 10,30 ) =.... 1°estensione a 161,8% ( area 15560 delle h 16,00 ) : questo è il modesto contributo che posso offrire a manifestazione di gratitudine per le risposte ricevute da Elico e Alla . ( ma non c'è una modalità mp ?!?!? )

Ultima modifica:
operativamente a me cambia poco, io forse se andrò short sarà domani mattina se si presenteranno determinate condizioni

per Duca a parte gli scherzi, alla fine i setup della settimana scorsa erano corretti, 25/26 nonostante il 27 ci avesse tratto in inganno con il suo P/T, si è rilevato corretto il segnale long che ne era derivato; oggi abbiamo una barra con una bella escursione: domani voglio un'inside! chiedo troppo?

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Tracy inverso in corso dal 18/19 giugno, da quota 16321/262 giunto a consumare quasi 80 ore nel 1° caso e circa 70 nel 2°,...........

...e questo il Tracy inverso dell'inverso.....

A questo punto mi pare abbastanza chiaro ed insindacabile il fatto che il FTSEMIB, dal minimo del 24Giu, ha fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione Mensile.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    66,5 KB · Visite: 158
operativamente a me cambia poco, io forse se andrò short sarà domani mattina se si presenteranno determinate condizioni

per Duca a parte gli scherzi, alla fine i setup della settimana scorsa erano corretti, 25/26 nonostante il 27 ci avesse tratto in inganno con il suo P/T, si è rilevato corretto il segnale long che ne era derivato; oggi abbiamo una barra con una bella escursione: domani voglio un'inside! chiedo troppo?

:rolleyes: Ciao, ne sei "certo" che si sia rivelato un inganno?.....Aggiungo che operativamente ha "dato" e non escludo che possa "dare" ancora, angolo daily relativo a quella squadratura posizionato a quota 15620...;)

... e anche oggi la regola ha funzionato : ritracciamento in area 78,6% ( 28Giugno h15,50 1 Luglio h 10,30 ) =.... 1°estensione a 161,8% ( area 15560 delle h 16,00 ) : questo è il modesto contributo che a manifestazione di gratitudine per le risposte ricevute da Elico e Alla . ( ma non c'è una modalità mp ?!?!? )
un ripasso per tutti male non fa!:up:

...e questo il Tracy inverso dell'inverso.....

A questo punto mi pare abbastanza chiaro ed insindacabile il fatto che il FTSEMIB, dal minimo del 24Giu, ha fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione Mensile.

:ciao:

Ciao neofita! :up:

Elico la generazione di un nuovo t-1 sul mercato usa modifica la tua view ribassista? Ovvero come diceva Ale potremmo avere su inverso un nuovo tracy ribassista verso i massimi di sotto stante?

Ultima modifica:
:rolleyes: Ciao, ne sei "certo" che si sia rivelato un inganno?.....Aggiungo che operativamente ha "dato" e non escludo che possa "dare" ancora, angolo daily relativo a quella squadratura posizionato a quota 15620...;)

beh visto il livello effettivamente io ho operato short più tranquillamente, però se per assurdo alla rottura dei livelli dati dai giorni 25 e 26 uno si fosse posizionato long con stop sul minimo del 25 oggi avrebbe incassato perchè un max superiore a quelli registrati il 27 e 28 c'è stato, certo era un'operazione a rischio elevato e con guadagno a tutti gli effetti minore del rischio corso

mi verrebbe anche da dire: oggi sia di max (quota 15620 prossima) e ribasso fino al prox setup di giovedì per chiusura Tracy indice, forse troppa grazia?

beh visto il livello effettivamente io ho operato short più tranquillamente, però se per assurdo alla rottura dei livelli dati dai giorni 25 e 26 uno si fosse posizionato long con stop sul minimo del 25 oggi avrebbe incassato perchè un max superiore a quelli registrati il 27 e 28 c'è stato, certo era un'operazione a rischio elevato e con guadagno a tutti gli effetti minore del rischio corso

mi verrebbe anche da dire: oggi sia di max (quota 15620 prossima) e ribasso fino al prox setup di giovedì per chiusura Tracy indice, forse troppa grazia?
senza voler far terrorismo...il punto è con nuovo ciclo dal 24 (t+2 sicuro) sarà ancora portante il tracy o saremo di nuovo a t-1?? le ultime due lingue a max crescenti sul sottostante ad esempio han sempre chiamato dei t-1...

Users who are viewing this thread

Back
Alto