FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (7 lettori)

Elico64

Forumer storico
...ed è il motivo per il quale un T+1 rialzista non potrebbe essere garante di un nuovo Intermedio per il FTSEMIB. Solo il Prezzo in questo momento, a mio modo di vedere, ci potrà indicare se siamo in un nuovo ciclo Intermedio (>16321pt).

Sotto a quella quota la mia centratura recepirà l'evidenza di essere ancora all'interno del 3°T+2 dell'Intermedio in vita dal 5Apr con un'area sensibile di chiusura tra fine Luglio ed inizio Agosto.

...prima che qualcuno non interpreti correttamente questo passaggio, provo a spiegarlo in un'altra maniera.

All'interno di un Intermedio a 3 tempi, ovvero composto da 3 cicli Mensili, le sequenze sui T+1 non sono significative. Questa è la peculiarità di un ciclo a 3 tempi, c'è poco da fare.

Rialzo-ribasso-ribasso ma all'interno di ognuno di questi cicli, nel nostro caso il Mensile, quello di grado inferiore (T+1) può non soddisfare il vincolo ribassista.

Ne deriva che potremmo osservare un 1°T+1 rialzista nell'attuale T+2 per poi collassare sotto il minimo del 24Giu con quello successivo.

Mi auguro, ora, sia più chiaro.

:ciao:
 

marcetrade

Forumer storico
...prima che qualcuno non interpreti correttamente questo passaggio, provo a spiegarlo in un'altra maniera.

All'interno di un Intermedio a 3 tempi, ovvero composto da 3 cicli Mensili, le sequenze sui T+1 non sono significative. Questa è la peculiarità di un ciclo a 3 tempi, c'è poco da fare.

Rialzo-ribasso-ribasso ma all'interno di ognuno di questi cicli, nel nostro caso il Mensile, quello di grado inferiore (T+1) può non soddisfare il vincolo ribassista.

Ne deriva che potremmo osservare un 1°T+1 rialzista nell'attuale T+2 per poi collassare sotto il minimo del 24Giu con quello successivo.

Mi auguro, ora, sia più chiaro.

:ciao:

direi...piu' chiaro di cosi' si muore...ciao Pat...
 

Stefle

Forumer storico
...prima che qualcuno non interpreti correttamente questo passaggio, provo a spiegarlo in un'altra maniera.

All'interno di un Intermedio a 3 tempi, ovvero composto da 3 cicli Mensili, le sequenze sui T+1 non sono significative. Questa è la peculiarità di un ciclo a 3 tempi, c'è poco da fare.

Rialzo-ribasso-ribasso ma all'interno di ognuno di questi cicli, nel nostro caso il Mensile, quello di grado inferiore (T+1) può non soddisfare il vincolo ribassista.

Ne deriva che potremmo osservare un 1°T+1 rialzista nell'attuale T+2 per poi collassare sotto il minimo del 24Giu con quello successivo.

Mi auguro, ora, sia più chiaro.

:ciao:
concordo pat grazie!!
 

excuseme

Forumer storico
...prima che qualcuno non interpreti correttamente questo passaggio, provo a spiegarlo in un'altra maniera.

All'interno di un Intermedio a 3 tempi, ovvero composto da 3 cicli Mensili, le sequenze sui T+1 non sono significative. Questa è la peculiarità di un ciclo a 3 tempi, c'è poco da fare.

Rialzo-ribasso-ribasso ma all'interno di ognuno di questi cicli, nel nostro caso il Mensile, quello di grado inferiore (T+1) può non soddisfare il vincolo ribassista.

Ne deriva che potremmo osservare un 1°T+1 rialzista nell'attuale T+2 per poi collassare sotto il minimo del 24Giu con quello successivo.

Mi auguro, ora, sia più chiaro.

:ciao:
Grazie, naturalmente.
Assolutamente logico che sia così (a ricordarselo .... :)).

Tuttavia mi chiedevo, se potesse venirci in aiuto, circa la conclamazione di un nuovo ciclo a prescindere dai tempi interni del medesimo,
la figura di inversione originata dal ritracciamento iniziale:
se è presente ci dovrebbe bastare per le caratteristiche della figura.
Dovesse mancare il ritracciamento,
allora sarebbe più che lecito nutrire il dubbio su ulteriori minimi,
che traslerebbero temporalmente la partenza del nuovo ciclo.
Anche questa mi sembra una indagine da fare assolutamente.
Comunque nei (solo) tre Intermedi dritti/rovesci, gli ultimi visti,
è sempre presente all'inizio il ritracciamento (oltre il 76,6%).

Ciao Pat.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto