Elico64
Forumer storico
...ed è il motivo per il quale un T+1 rialzista non potrebbe essere garante di un nuovo Intermedio per il FTSEMIB. Solo il Prezzo in questo momento, a mio modo di vedere, ci potrà indicare se siamo in un nuovo ciclo Intermedio (>16321pt).
Sotto a quella quota la mia centratura recepirà l'evidenza di essere ancora all'interno del 3°T+2 dell'Intermedio in vita dal 5Apr con un'area sensibile di chiusura tra fine Luglio ed inizio Agosto.
...prima che qualcuno non interpreti correttamente questo passaggio, provo a spiegarlo in un'altra maniera.
All'interno di un Intermedio a 3 tempi, ovvero composto da 3 cicli Mensili, le sequenze sui T+1 non sono significative. Questa è la peculiarità di un ciclo a 3 tempi, c'è poco da fare.
Rialzo-ribasso-ribasso ma all'interno di ognuno di questi cicli, nel nostro caso il Mensile, quello di grado inferiore (T+1) può non soddisfare il vincolo ribassista.
Ne deriva che potremmo osservare un 1°T+1 rialzista nell'attuale T+2 per poi collassare sotto il minimo del 24Giu con quello successivo.
Mi auguro, ora, sia più chiaro.