FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Come abbiamo detto gli swing incondizionati nel caso di un tre tempi sono da mantenere più robusti.

Il secondo ciclo 3h (chiamatelo T-5 lungo o T-4 corto :) ) ha chiuso con prezzi sotto al punto di origine quindi sicuramente vincolando il resto della struttura al ribasso.

Il mancato rispetto di questo vincolo darà luogo dal minimo delle 9 ad un nuovo giornaliero.....

Assolutamente perfetto!

E direi che lo ha fatto con new top a 17466 no? Ciao frenke..

Tra l'altro ho un dubbio che sto tenendo sotto controllo....

Chiusura T-3 inverso alle 15:52 e indice alle 9....

Importante sarà quindi questo 3h..... ci dirà molto...

Quei 3 doppi massimi/minimi delle 15:50, 17:08,9:28 non aiutano... malydetty....

:V

Centratura di breve , punto di attenzione al terzo T-4 indice che deve chiudere ribassista....

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    55,7 KB · Visite: 135
Con questa centratura, T-4 di 3h lo swing incondizionato sul T-1 che avevo citato in un mio precedente messaggio perde di valore.

Non me la sento (personalmente) di considerare un ciclo ibrido uno swing così importante, questo a costo di rimanere fuori da un trade.

Frenkecagasotto :)

Ultima modifica:
Ciao Frenke stavo guardando anche io ma cosi' non vincoli a ribasso l'inverso?

Tra l'altro ho un dubbio che sto tenendo sotto controllo....

Chiusura T-3 inverso alle 15:52 e indice alle 9....

Importante sarà quindi questo 3h..... ci dirà molto...

Quei 3 doppi massimi/minimi delle 15:50, 17:08,9:28 non aiutano... malydetty....

:V

Frenke dalla tua centratura inversa deduco che abbiamo ancora almeno un giornaliero inverso vincolato ribassista, corretto?

Si, osservando solo il T-2 questo avrebbe spazio per allocare al suo interno un T-3 ancora...

Ricordati (e magari dopo facciamo il punto) che siamo in dirittura di arrivo per il T-1 che come il precedente potrebbe essere formato da un T-2 più un giornaliero ........

:)

Si, osservando solo il T-2 questo avrebbe spazio per allocare al suo interno un T-3 ancora...

Ricordati (e magari dopo facciamo il punto) che siamo in dirittura di arrivo per il T-1 che come il precedente potrebbe essere formato da un T-2 più un giornaliero ........

:)

Vero, se la centratura di lungo fosse assimilabile alla ipotesi 1 di elico mancherebbe pochissimo alla chiusura del mensile , ma se fosse la seconda avremmo ancora 1 tracy...certo che usa crolla e nostrano e' forte!

Users who are viewing this thread

Back
Alto