FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il Tracy indice, in corso da quota 16580, è giunto a 68 ore di sviluppo,...
Il 2°T-1 indice, in corso da quota 17049, ha consumato 40 ore di struttura,....

Buongiorno.

Qualche giorno fa si parlava della somiglianza ciclica tra Ibex e Ftsemib.
Volevo segnalare che il tracy partito il 15 agosto e tutto vincolato
al ribasso cosi come per tutti i mercati europei.

Swing incondizionato T+2 attivato.....

I prezzi hanno rotto il minimo di partenza del T-1 in corso....

Buongiorno vado a fare colazione.... a dopo...

Qualcuno vuole commentare cosa significhi per il mensile indice aver attivato lo swing? Cosa ci dovremmo aspettare? :mumble:

Tutto vincolo riba?

No Doc, o meglio... non in questi termini.... :)

Lo swing incondizionato segna il livello di prezzi minimo a cui ci si aspetta che una struttura ciclica arrivi prima di dare seguito alla prossima.

Nel nostro caso il mensile T+2 essendo oltre il suo 50% aveva sul ciclo di livello T-1 il suo swing incondizionato.

Rotto tale minimo, il mensile ci dice che ha attivato le procedure di chiusura ed è arrivato al target minimale prima della sua ripartenza.

Detto questo, le dinamiche e sequenze cicliche rimangono inalterate cioè useremo sempre i soliti nostri razionali per valutare i cicli.

Doc la tua osservazione "tutto ribassista" a cosa si riferisce? ai cicli Tracy? Ai giornalieri? Dobbiamo capire cosa questo implichi se vogliamo provare a fare ipotesi e soprattutto tradare.

Avendo attivato lo swing incondizionato al mensile in corso non sono concesse alcune cose (metto prima le ipotesi che riguardano il tempo)

- La presenza di un T-1 rialzista è molto sospetta (la sequenza ciclica del Tracy in corso è stata pos/neg, quindi occhio di riguardo a questa cosa, non ho ancora ben capito chi ha precedenza tra swing incondizionato e sequenza ciclica....)
- Il prossimo Tracy (o struttura ciclica assimilabile) se vuole appartenere al mensile in corso deve essere ribassista (poichè un T lancia un mensile, se fosse positivo sarebbe new T+2)
- I prezzi non devono far registrare un nuovo top

Per adesso mi vengono in mente questi paletti.... :)

:) Se guardiamo il Lungo Termine, a livello GANNiano,
il range deputato ad ospitare il "RUMORE", risulta 16050/270 - 18200
con quota 17525/550 in grado di intercettare l'inversione,
..........;)

:) Ciao Gin,.......;)
La scadenza Temporale più importante risulta la week in corso,
"squadratura" Fib, All Share e COMIT
Particolare attenzione al p/t di quest'ultimo posizionato a quota 960.
...........

Top indice COMIT della settimana 12-16 Agosto, 959,83,.............;)

Credo che l'ipotesi di una ripartenza di un t+3 di inverso,
visto il movimento in poche ore, sia da prendere in seria
considerazione.

Rotto tale minimo, il mensile ci dice che ha attivato le procedure di chiusura ed è arrivato al target minimale prima della sua ripartenza.

Detto questo, le dinamiche e sequenze cicliche rimangono inalterate cioè useremo sempre i soliti nostri razionali per valutare i cicli.

Avendo attivato lo swing incondizionato al mensile in corso non sono concesse alcune cose (metto prima le ipotesi che riguardano il tempo)

- La presenza di un T-1 rialzista è molto sospetta (la sequenza ciclica del Tracy in corso è stata pos/neg, quindi occhio di riguardo a questa cosa, non ho ancora ben capito chi ha precedenza tra swing incondizionato e sequenza ciclica....)
- Il prossimo Tracy (o struttura ciclica assimilabile) se vuole appartenere al mensile in corso deve essere ribassista (poichè un T lancia un mensile, se fosse positivo sarebbe new T+2)
- I prezzi non devono far registrare un nuovo top

Per adesso mi vengono in mente questi paletti.... :)

Ciao Frenke,......
Sempre dell'avviso, che comanda il ciclo superiore,......
Corretto, monitorare poi i razionali espressi la week scorsa, finestra temporale, cicli minori,.......
A tal riguardo, per me, il T-3 inverso, ieri alle 15.44,......
In "funzione" della fase rialzista, espressa dall'indice, dal bottom precedente,
cioè che ciclo potrebbe aver "armato",
non mi "scandalizzerei", se il giornaliero indice si tramutasse in un T-4,......;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto