FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:D
:) Ciao.
teniamoci in "tasca", per non farci mancare nulla,.........
che l'indice, avrebbe già espletato le condizioni per concludere il suo T+2,...
poco probabile? probabile?,...non mi interessa, ritengo, solo, sia da tenere nella dovuta considerazione,.....;)
Avrei una ideuzza in proposito, ma aspetterei qualche conferma, al momento è troppo influenzata dalla soggettività, rischierei di creare "confusione,....
oltre che mettere alla prova i vostri neuroni,............:D
Mi sa che è la stessa cosa che ho in mente io...tipo la partenza del vecchio t+2 che si è vincolato tutto al ribasso portandoci a 14800...:clap:

Ragazzi abbiamo tutto il tempo di un caffè tranquilli...per un altro t-6 indice non può fare new Max ma solo scendere (se quello è' top di t-4 e minimo di inverso).... Quindi caffè

Guarderei alla polarità del T-6 indice, deputato alla conclusione del T-4,.....
Come è stata la sequenza sul 1°T-5, da quota 16838?

:) Ciao.
teniamoci in "tasca", per non farci mancare nulla,.........
che l'indice, avrebbe già espletato le condizioni per concludere il suo T+2,...
poco probabile? probabile?,...non mi interessa, ritengo, solo, sia da tenere nella dovuta considerazione,.....;)
Avrei una ideuzza in proposito, ma aspetterei qualche conferma, al momento è troppo influenzata dalla soggettività, rischierei di creare "confusione,....
oltre che mettere alla prova i vostri neuroni,............:D

La tua idee uzza (che vorrei se possibile condividere) penso sia la stessa di molti analisti usa...si è' formato un possibile bottom da cui ripartire....
Ti illustro le due visioni che coincidono col ciclo ftse:

1. Visione bearish: usa e' in correttivo Abc con ieri dovremmo aver chiuso a e ripartire B up 1670 ( new tracy) poi C fino 1560--> analogo a fanta ftse
2. Visione bullish: bottom che ci porterà a new Max...penso sia la tua idee uzza nel cassetto per ftse

Ma io tanto sono mentalista ;)

:D
Mi sa che è la stessa cosa che ho in mente io...tipo la partenza del vecchio t+2 che si è vincolato tutto al ribasso portandoci a 14800...:clap:

:) Ciao,
non "voglio" smentire la Tua affermazione, ma NON mi riferivo a questa ipotesi,.....;)
Ma soprattutto, al momento non la espleto, nemmeno sotto tortura, aspetto delle conferme,.......
ve ne renderò partecipi, appena sarà surrogata, da razionali oggettivi,.....non c'è fretta, operativamente parlando,...........:D

Ragazzi ho letto i vostri messaggi... su questo T-3 inverso.... dobbiamo cercare la semplicità delle cose e capire cosa sta succedendo....

Senza andare troppo lontano ... Sappiamo che il bottom di inverso ha ospitato la ripartenza almeno di un T-1 e T (anche altro.. ma a noi adesso non interessa per fare questo esercizio)

Vogliamo osservare il T-3 inverso... ok allora parliamo del T-1 poichè il T-3 è il ciclo secondario del T-1 ovvero è il ciclo più basso con cui scomponiamo la figura classica di un ciclo in 4 "pezzi"...

Quindi... partiamo dal T-1... Il T-1 ha fatto registrare un primo T-2 positivo, nel secondo T-2 in corso il primo giornaliero è ribassista, il che significa che anche il secondo giornaliero di questo T-2 dovrà esserlo.

E qui finisce la storia del T-1

Parliamo del Tracy....
La scomposizione i 4 "pezzi" del tracy avviene con i T-2. Per sapere cosa ci aspetta nel secondo T-1 del tracy in corso devo sapere cosa hanno fatto i T-2 del precedente T-1.

Cosa hanno fatto (o stanno facendo) i T-2 nel T-1 in corso?

Sappiamo già che (come abbiamo detto sopra) sono stati positivo e negativo.

Ecco allora la chiave di lettura ciclica per seguire la sequenza della restante parte del tracy, sappiamo che i prossimi T-2 potranno avere una polarità pos/neg o neg/neg.

Dentro questi T-2 i giornalieri sono liberi.

Se, durante il percorso, il T-1 risultasse ribassista allora questa polarità verrà ereditata nella sequenza ciclica del T+1 (il T+1 si scompone in 4 "pezzi" con i T-1)...

Come va? :)

Ciao Paolo, e' stata positiva e negativa

:) Ciao,
non "voglio" smentire la Tua affermazione, ma NON mi riferivo a questa ipotesi,.....;)
Ma soprattutto, al momento non la espleto, nemmeno sotto tortura, aspetto delle conferme,.......
ve ne renderò partecipi, appena sarà surrogata, da razionali oggettivi,.....non c'è fretta, operativamente parlando,...........:D

Duca ti sto scrutando nella mente ...se sentì i neuroni in confusione sono io in punta dei piedi :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto