FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

io c'erooooo,,,,,,,,,,,,,,:winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::winner::ola::ola::ola::ola::ola::banana::banana::banana:

Allegati

• ............juve...........jpg
    ............juve...........jpg
    101,3 KB · Visite: 570
Ciao a tutti ! (anche se siamo in chiusura la risposta ,se possibile, può essere evasa anche domani) Caro Elico, vi leggo sempre e mi è venuta in mente una tua risposte molto presuntiva, come da maestro che sei, formulata a pagina 145 (04/04/2012):

'...Per quanto riguarda la mia view, questa contempla la necessità di sperimentare nuovo minimi tra Maggio e Giugno.

Ho cercato di rappresentare graficamente quello che ho in mente. Il 1°rialzo è consistente sia in termini temporali sia di prezzo, il resto è frutto di un'ipotesi basata su altre ipotesi....quindi non affidabile in termini di prezzo.

Era solo per rendere l'idea, ed anch'io sarò costretto a seguire le volontà del Mercato senza alcuna preclusione......

Mi raccomando, non mettetemi in croce se non sarà così e non voglio vedere in giro "....Elico aveva detto....","....Elico sostiene che...." etc etc etc.

Questi scenari maturano passo-passo e devono essere sempre e necessariamente contestualizzati.......'

Ora, Elico, ti chiedo se adesso con le idee più chiare, pensi che il ribasso continui anche a Giugno come accennasti? Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
Citazione:
Originalmente inviato da luigileo
ciao elico e a tutta la truppa, io dico la mia solo a livello visivo tecnico ed ora vedo un xbear che puo' da qua rimbalzare anche fino a 40 (resistenza data dal fascio di medie+ mm200), sopra la vedo dura. Ora a 32 ci troviamo su un supporto forte che ha tenuto per mesi nel 2011 prima di dare la falsa rottura fino ai 25 quindi un rimbalzo sembra abbastanza probabile da qua....alla prossima

x1328906758lyxoretfxbearftsemib.png.pagespeed.ic.HETvQZUsem.png

x1328906770lyxoretfxbearftsemibzoom.png.pagespeed.ic.i2YVZV4Pbd.png

salve a elico ed al forum, al 10 febbraio vedevo un rimbalzo anche fino a 40, e' arrivato fino a 45......ora pero' al contrario di marzo vedo forte divergenza negativa su indicatore quindi dovrebbe iniziare una buona correzione....( tradotto ribasso xbear).....alla prossima.....
ciaoatutti.gif.pagespeed.ce.jjbE-O9Jb_.gif

xbear daily
Anteprime immagini allegate

in effetti non è partito nel punto A (che data 6 marzo) ma a sinistra del punto A ( il 27 febbr) :lol:.

comunque lasciamolo lavorare tranquillo che miglior contrarian di lui non ho mai visto nessuno :D

Hai ragione Paolo, sulle ali dell'entusiasmo mi sono perso quel particolare.

Lasciamolo lavorare tranquillo, tanto di danni ne ha già fatti a sufficienza.....

Mi stupisco del fatto che ancora non si siano fatti vivi i suoi paladini......:rolleyes:

Domani ho in serbo un'altra chicca. Aprile 2011 e parlava dell'XBR.....

Ciao a tutti ! (anche se siamo in chiusura la risposta ,se possibile, può essere evasa anche domani) Caro Elico, vi leggo sempre e mi è venuta in mente una tua risposte molto presuntiva, come da maestro che sei, formulata a pagina 145 (04/04/2012):

'...Per quanto riguarda la mia view, questa contempla la necessità di sperimentare nuovo minimi tra Maggio e Giugno.

Ho cercato di rappresentare graficamente quello che ho in mente. Il 1°rialzo è consistente sia in termini temporali sia di prezzo, il resto è frutto di un'ipotesi basata su altre ipotesi....quindi non affidabile in termini di prezzo.

Era solo per rendere l'idea, ed anch'io sarò costretto a seguire le volontà del Mercato senza alcuna preclusione......

Mi raccomando, non mettetemi in croce se non sarà così e non voglio vedere in giro "....Elico aveva detto....","....Elico sostiene che...." etc etc etc.

Questi scenari maturano passo-passo e devono essere sempre e necessariamente contestualizzati.......'

Ora, Elico, ti chiedo se adesso con le idee più chiare, pensi che il ribasso continui anche a Giugno come accennasti? Grazie per la risposta.

Ciao Pierelia!!

Ti ringrazio per l'assist alla Pirlo..... timing perfetto!!

Alla luce delle considerazioni di stamane e come accennato sabato/domenica scorsa circa l'SP500, l'attuale ciclo Intermedio è giunto agli sgoccioli.

Ad inizio Aprile ipotizzavamo il periodo tra fine Maggio/inizio Giugno quale area temporale senbile in grado di intercettare un minimo identificativo della conclusione dell'attuale ciclo Intermedio dello FTSEMIB in essere dal 27Feb scorso.

Detto ciò e constatato il discreto esito previsionale dell'ipotesi, ritengo che non vi sia più spazio di un 15gg ribassista o parte di esso a completamento di questa struttura.

Questo significa che, al massimo, mi attendo un ulteriore T+1 riba ma non di più. Detto ciclo potrebbe declinarsi anche con un semplice Tracy ribassista.

Il problema è che, come da sequenze, l'eventuale prossimo T+3 sarà ribassista e ci dovrebbe traghettare, con un minimo piuttosto profondo, tra fine Agosto ed inizio Settembre....

Mi auguro che detto prospetto non si verifichi.

Vedremo.

Ultima modifica:
Domani giornata ricca di aggiornamenti. Dall'SP500 al Silver, dal Natural Gas al Coffee passando per il Cacao ed il Vix.

Senza dimenticare il gran lavoro di Mavtop sul Crude e di Alessandro che ci accompagna con i suoi "lupetti" e outside. Non da meno i contributi ciclici di Venere sul Dax e SPX. Prezzo, tempo ed oscillatori. Sempre.

Gran bel team! :)

:ciao:

La sera passo ogni tanto da queste parti, per cui mando un grosso salutone al caro Pat, perfettamente sintonizzato col market. :)

Ciao Elico,
visto il buio che attanaglia la mia mente, facile a perdersi, nelle declinazioni dei vari cicli, sarebbe possibile avere un post riepilogativo dai cicli più grandi al t-2?
Non ti nascondo che vorrei strapparti una mappa della situazione, visto che non mi ci raccapezzo più

Users who are viewing this thread

Back
Alto