FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Purtroppo devo proprio andare......Mi chiedevo se considerate il low del nuovo T-4 inverso dal minimo delle 10,08 anziché da quello delle 9,12 solo con P<094 o è sufficiente anche il T-6 AL RIALZO conclusosi alle 11,04.
Un ringraziamento se mi date un vostro parere e un caro saluto a tutti

….....era solo per dire che mi pare di avere trovato una possibile spiegazione (però non ho il chart…...) La mia perplessità nasceva dal fatto che tra gli odierni minimi inversi 9,12/11(,04?) la sequenza di T-7 per un corretto T-5 era rispettata (+/-/+/-). Ma, venuta meno la reciprocità in ambito T-5, ll minimo delle 9,12 dovrebbe aver perso rilevanza a favore di quello delle 10,08 in quanto solo da quest'ultimo ho avuto sia il Prezzo che il Tempo per dichiarare un consistente T-4 inverso. Ciclo T-4 che, come Elico ha tempestivamente dimostrato, era dominante e consentiva un ottimo controllo operativo.
Per me così fila...oppure mi sono complicata la vita senza ragione....

Purtroppo devo proprio andare......Mi chiedevo se considerate il low del nuovo T-4 inverso dal minimo delle 10,08 anziché da quello delle 9,12 solo con P<094 o è sufficiente anche il T-6 AL RIALZO conclusosi alle 11,04.
Un ringraziamento se mi date un vostro parere e un caro saluto a tutti

Il Tuo post di stamani mi ero sfuggito, assorto nell'intento di stimolare i "ragazzacci",.....
ma non vuole essere una attenuante, trascurare il "gentil sesso" è da xxxxxxxx, scusami se non ti ho risposto tempestivamente,......
Trovo, come del resto ci hai abituato, corretto il Tuo approccio,
non mi esimo dal confessarti che la "mia" centratura intraday,
con origine della struttura inversa sul Top indice delle 10.08,
risultava più "sempliciotta", derivava "solamente" dal principio della reciprocità,.........
:mmmm:.......quel "Purtroppo devo proprio andare....", risulta malinconico, ma spero non sia niente di grave
Di qualunque cosa si tratti, un Augurio perchè si risolva presto e per il meglio,....:)
Ciao Edvige, buona serata,........;)

Ultima modifica:
Ciao grande farinaceo!!! ;)
:DD: :D

... O mi/ci siamo fumati la chiusura del 2°2.5 anni yankees oppure dovremmo essere piuttosto vicini al punto di non ritorno....
Sugli USA questa è l'ipotesi che al momento tengo in maggiore considerazione:

spx_biennale_1a.png

Da notare che il 1° T+5 del T+6 (biennale/triennale) in corso è corto (c'è, però, una bayer T+2 che mangia tempo...) per cui il 2° T+5 può essere lungo per compensare. I conti, dunque, potrebbero tornare. :)

La seconda ipotesi è che sul minimo di giugno per gli USA si è chiuso il T+5. In tal caso l'inverso è vincolato al ribasso e l'indice può solo salire...
Esteticamente e strutturalmente questa lettura mi piace poco. :rolleyes:

La terza ed ultima ipotesi vedrebbe SP500 chiudere il T+6 entro il 1° trimestre del 2014. Così si chiuderebbe il T+7 partito nel marzo 2009 in circa 5 anni solari. Potrebbe essere ....

Vedremo...

Un salutone :)

Ultima modifica:
Semplicemente perfetta Edvige, perfetta. Non a cado mi permetto di chiederti qualche verifica inerenti i micro-cicli... Non avessi fiducia.....

Grazie Elico,
è importante per me comprendere questi passaggi che hai con tanta pazienza spiegato...
Un augurio anticipato di buon week end a Te e a Tutti

Il Tuo post di stamani mi ero sfuggito, assorto nell'intento di stimolare i "ragazzacci",.....
ma non vuole essere una attenuante, trascurare il "gentil sesso" è da xxxxxxxx, scusami se non ti ho risposto tempestivamente,......
Trovo, come del resto ci hai abituato, corretto il Tuo approccio,
non mi esimo dal confessarti che la "mia" centratura intraday,
con origine della struttura inversa sul Top indice delle 10.08,
risultava più "sempliciotta", derivava "solamente" dal principio della reciprocità,.........
:mmmm:.......quel "Purtroppo devo proprio andare....", risulta malinconico, ma spero non sia niente di grave
Di qualunque cosa si tratti, un Augurio perchè si risolva presto e per il meglio,....:)
Ciao Edvige, buona serata,........;)

Grazie Paolo.
Come ho scritto nel precedente post contestuale al tuo, l'importante è
comprendere e migliorare grazie al vostro aiuto!

Users who are viewing this thread

Back
Alto