FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Marcè,

ho dato un occhio a DAX e STOXX50. Ciclicamente il primo si colloca come l'SP500, ovvero nuovo Mensile dal minimo del 9Ott. Diciamo la copia europea del listino americano.

Lo STOXX, invece, ha una ciclicità più vicina al nostrano. Mensile nato lo scorso 30Set che ora si colloca all'interno del 2°Tracy del 1°T+1 (vedi Italia).

Entrambi, però, avranno a che fare con la scadenza temporale imposta dal T+1 inverso giunto alla seduta odierna, se di massimo, al giorno 16.

In base a queste considerazioni, al livello di ipercomprato ed in deroga alla disciplina ciclica (violazione minimo dell'ultimo T-2), non porterò over la posizione ed ho chiuso il mio trade sul T+1 a 18870pt.

Ora attendo molto serenamente gli avvenimenti. :)

Ultima modifica:
farma, tu che sai parlare la stessa lingua del doctor, digli di tornare tra noi... :)
Approfitto della tua battuta per dire che mi è dispiaciuto moltissimo che il Doctor nn sia piu' dei nostri, ogni volta che qualcuno getta la spugna, è un tuffo al cuore, è come se s'infrangesse il sogno di ciascuno di noi e spero che un giorno con più consapevolezza e maggior fortuna possa tornare in "gioco".
Mi sento di esprimergli la mia vicinanza,ma credo che in questo momento abbia fatto la scelta giusta, operativamente parlando.
Le sue parole di commiato descrivevano benissimo quella condizione psicologica che appartiene a tanti che svolgono,o per hobby o per lavoro, quest' attività e credo che senza la necessaria serenità sia meglio fermarsi e riflettere.
Penso però che sarebbe molto utile,oltre che sicuramente piacevole, per lui, partecipare al pranzo di Milano,il confronto con gli altri l'aiuterebbe senz'altro.
Un abbraccio al Doctor.

Marcè,

ho dato un occhio a DAX e STOXX50. Ciclicamente il primo si colloca come l'SP500, ovvero nuovo Mensile dal minimo del 9Ott. Diciamo la copia europea del listino americano.

Lo STOXX, invece, ha una ciclicità più vicina al nostrano. Mensile nato lo scorso 30Set che ora si colloca all'interno del 2°Tracy del 1°T+1 (vedi Italia).

Entrambi, però, avranno a che fare con la scadenza temporale imposta dal T+1 inverso giunto alla seduta odierna, se di massimo, al giorno 16.

:up:..ok thanke...perfettamente in linea..;)

Approfitto della tua battuta per dire che mi è dispiaciuto moltissimo che il Doctor nn sia piu' dei nostri, ogni volta che qualcuno getta la spugna, è un tuffo al cuore, è come se s'infrangesse il sogno di ciascuno di noi e spero che un giorno con più consapevolezza e maggior fortuna possa tornare in "gioco".
Mi sento di esprimergli la mia vicinanza,ma credo che in questo momento abbia fatto la scelta giusta, operativamente parlando.
Le sue parole di commiato descrivevano benissimo quella condizione psicologica che appartiene a tanti che svolgono,o per hobby o per lavoro, quest' attività e credo che senza la necessaria serenità sia meglio fermarsi e riflettere.
Penso però che sarebbe molto utile,oltre che sicuramente piacevole, per lui, partecipare al pranzo di Milano,il confronto con gli altri l'aiuterebbe senz'altro.
Un abbraccio al Doctor.

Bravo Farma!! Mi auguro che non mi dia questo dispiacere! :rolleyes:

In base a queste considerazioni, al livello di ipercomprato ed in deroga alla disciplina ciclica (violazione minimo dell'ultimo T-2), non porterò over la posizione ed ho chiuso il mio trade sul T+1 a 18870pt.

Ora attendo molto serenamente gli avvenimenti. :)

Elico che percentuali dai che il nostrano vada a chiudere il gap a 17450 approfittando dello storno che ti attendi dall'sp500?
Ti ringrazio anticipatamente e faccio un buon week end a tutti;)

Un abbraccio al Doctor.

Se non dovesse partecipare, ma sono SICURO che non accadrà,......:D
ci siamo ripromessi di andarlo a recuperare, per un orecchio, non sarebbe piacevole, per nessuno,.........:clava::clava:

Originalmente inviato da dvm
L'unica nota che mi sento di scrivere, è che da due sedute non si sovraperforma più, ma si sta in linea con gli altri mercati

Citazione:
Originalmente inviato da farmatrader
Anzi direi che ieri Dax e Stoxx sono stati più in forma di noi e oggi siamo lì.

:) Ciao, la considerazione finale potrebbe essere:
1) In un mercato destabilizzato da timori globali, l'indice "nostrano", tende a sovraperfomare
2) In un mercato dove si allontana il rischio, tende a sottoperfomare

Io ci vedevo un travaso di liquidità da mercati che avevano momentaneamente sovraperformato (FMIB), ad altri che nel frattempo erano diventati piu' convenienti da acquistare, il tutto in un'ottica di breve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto