FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Pluriennale a 4/5 anni(T+7)

Elico guarda che brutta fine ha fatto il coffe....eh dire che tu "li" avevi avvisati in tempi non sospetti...
Buona serata!

Buongiorno a tutti,

sapevamo tutti che era una partita molto difficile. Lo scorso Giugno, in sede di inversione, scrivemmo che questo signore ci avrebbe fornito 3 possibili punti di svolta:

1) Il 1°Mensile del nuovo Semestrale
2) Il 1°Intermedio del nuovo Semestrale
3) L'intero Semestrale

I primi 2 sono stati bruciati, ci rimane il punto 3 (o suoi frazionali temporali) dopodiché avrà vinto lui.
 

Allegati

  • T+7.PNG
    T+7.PNG
    104,8 KB · Visite: 167

Spaig2

Forumer storico
...noi dovremmo aver già dato. Un buon trader deve essere mentalmente pronto ad accettare il nuovo contesto e non intestardirsi....

Lo so.. Hai ragione.. Ma la mia era solo una battuta.. Sono d accordo sul long per noi di lungo ormai.. Bisogna solo aspettare il primo ritraccio, Quello delle ottime opportunità e prendere il treno..
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Semestrale(T+4)

Le prossime scadenze cicliche di rilievo risultano essere:
1) chiusura 2°Intermedio in vita dal 30Ago;
2) conclusione 1°ciclo Semestrale in corso dal 24Giu

Non sappiamo se questi 2 appuntamenti convergeranno in un unico movimento correttivo di medio periodo, tuttavia possiamo ipotizzare quanto segue:

Ciclo Intermedio
a) Finestra temporale nella quale ricercare il bottom conclusivo: 15Nov/15Dic
b1) Prezzo minimale di ritracciamento (ad oggi): 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17800/18200pt

Ciclo Semestrale
a) Ambito temporale: 15Nov/15Gen 2014
b1) Prezzo minimale richiesto: 18663pt
b2) Prezzo ottimale: area 17200/17800pt

PS: ulteriori high di breve periodo superiori a 19500pt comporteranno uno slittamento verso l'alto di questi obiettivi

.
 

Allegati

  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    75,5 KB · Visite: 168

Elico64

Forumer storico
Comunicazione di servizio

Con quasi 34000 contributi ed oltre 2mln di visite questo 3d è diventato ingestibile. Me ne sono reso conto ieri pomeriggio quando ho cercato di rintracciare il post originale cui afferiva il chart Pluriennale sul 4/5 anni.

Se siete d'accordo, dunque, dalla prossima settimana strutturerei il nostro percorso sul FTSEMIB con un thread mensile.

Attendo Vs suggerimenti per il titolo, sul quale tenderei ad abbandonare il nome dell'ETF evidenziando, invece, la ciclicità inversa. :)
 

Elico64

Forumer storico
Con quasi 34000 contributi ed oltre 2mln di visite questo 3d è diventato ingestibile. Me ne sono reso conto ieri pomeriggio quando ho cercato di rintracciare il post originale cui afferiva il chart Pluriennale sul 4/5 anni.

Se siete d'accordo, dunque, dalla prossima settimana strutturerei il nostro percorso sul FTSEMIB con un thread mensile.

Attendo Vs suggerimenti per il titolo, sul quale tenderei ad abbandonare il nome dell'ETF evidenziando, invece, la ciclicità inversa. :)

...io pensavo a qualcosa del genere:

"Ciclicamente FTSEMIB Index: Novembre 2013"
 

Users who are viewing this thread

Alto