FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio (T+3)

Vi ricordo che per il breve periodo (5/7 sedute) siamo sempre in ballo tra una chiusura dell'attuale ciclo Mensile con potenziale area di approdo sotto i 12600pt (ipotesi 2 nera) oppure un nuovo ciclo Mensile del FTSEMIB con svolta rialzista sopra il precedente top (ipotesi 1 bianca).

Contestualmente siamo sempre in attesa che un nuovo ciclo Intermedio inverso fornisca evidenza di se tramite i consueti canali ciclici (prezzo e tempo).

L'ipotesi 3 la valuteremo domani.

Buona serata.

:ciao:

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    81,2 KB · Visite: 133
Pat, la mia voleva essere una domanda di didattica, ma finora non abbiamo avuto 4 giornalieri e questo in corso è il 5°? Volevo capire perchè lo escludevi a priori, ma ripeto mi stà bene che mi dici che è una corbelleria bella e buona, di mio non ero "capace" di strutturare il movimento da T-1 a Tracy.........:wall::wall:
pensa allo stesso ragionamento che usiamo per le commodities...barre daily...domani sarebbe la sesta...ergo troppe per un t-1...

Pat, la mia voleva essere una domanda di didattica, ma finora non abbiamo avuto 4 giornalieri e questo in corso è il 5°? Volevo capire perchè lo escludevi a priori, ma ripeto mi stà bene che mi dici che è una corbelleria bella e buona, di mio non ero "capace" di strutturare il movimento da T-1 a Tracy.........:wall::wall:

Non è una cazziata.

Per avere un 3+2 bisognerebbe avere un T-1 a 3gg seguito da un T-2.

Non mi pare che sia questa la circostanza, tutto quì.

Buongiorno a tutti,
Elico se chiudiamo il t-3 di xbr rialzista dovremmo avere la certezza che sia partito il 2° t-1.
In questo caso e' piu' probabile la soluzione 1 con la partenza del nuovo mensile di indice, giusto?
In tal caso il tracy di xbr potrebbe essere considerato come lingua per la ripartenza dell'intermedio?

Ciao digi, nel corpo del tuo intervento i miei contributi.

Buongiorno a tutti,
Elico se chiudiamo il t-3 di xbr rialzista dovremmo avere la certezza che sia partito il 2° t-1.
Se dovessimo concludere l'attuale T-3 di XBR in configurazione rialzista è molto probabile che, dal minimo di ieri, abbia avuto luogo un nuovo ciclo T-1 inverso (T-1 di XBR). Questo contesto ci notificherebbe che l'indice avrebbe già trovato il suo top e che quindi si appresterebbe a concludere il proprio ciclo T-1 mentre quello inverso andrà alla ricerca del proprio high.

In questo caso e' piu' probabile la soluzione 1 con la partenza del nuovo mensile di indice, giusto?
Per le considerazioni di cui sopra, no. Sarebbe, infatti, più probabile una continuazione ribassista di breve periodo dell'Indice.

In tal caso il tracy di xbr potrebbe essere considerato come lingua per la ripartenza dell'intermedio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto