FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Cross €/$: ciclo Mensile (T+2)

euro sopra i max di giugno...ennesimo segnale nella stessa direzione...

A proposito di Euro......(sono in versione casalinga).

Ero in debito, credo, di una risposta all'amico Excuseme.

Questo il mensile dell'Euro. Anche in questo caso nuovo Intermedio da Inizio Giugno, con buone probabilità, nuovo Annuale.

PS: devo "respirarlo ancora per bene (quindi mi perdonerete qualche imprecisione), ma se lo ritene opportuno (e se a qualcuno interessa) potrei postare i suoi aggiornamenti nel 3d Miscellanea. In caso contrario, amici come prima. ;):)

Ancora un buon weekend di sole e mare a tutti!

:ciao:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,1 KB · Visite: 115
barra 59 del t+3 inverso.
certo pat che la chiusura del t+2 è stata fatta con un t-1 al + neutro...un pò stile l'ultimo nostrano..tiracchiata ma unica soluzione...

Sono + di 6 ore che il mercato si "MUOVE" entro un range di 110 ticks, arduo seguire i cicli + brevi,:(...........................T-1 inverso sul low delle 14.29 a quota 16195, ha "consumato" 30/31 ore di sviluppo,(sufficienti x concluderlo o ci aggiunge "qualcosina"? T-4 riba?) mentre il T-1 indice, nello stesso momento, avrebbe usufruito di 21/22 ore,............:rolleyes: :ciao:

Sono + di 6 ore che il mercato si "MUOVE" entro un range di 110 ticks, arduo seguire i cicli + brevi,:(...........................T-1 inverso sul low delle 14.29 a quota 16195, ha "consumato" 30/31 ore di sviluppo,(sufficienti x concluderlo o ci aggiunge "qualcosina"? T-4 riba?) mentre il T-1 indice, nello stesso momento, avrebbe usufruito di 21/22 ore,............:rolleyes: :ciao:

Ciao Duca,

per me se sull'inverso era dato per fatto un T-4 ribassista 10,32/14,24 (16195 pt indice), quest'ultimo livello deve essere violato entro la finestra temporale max del prossimo ciclo a 4 ore, altrimenti ricorre la tua ipotesi di lingua. La circostanza che i prezzi successivamente al low delle 14,24 abbiano segnato un top superiore a questo T-4 ribassista e ci sia stato un intero T-5 al rialzo mi ha fatto anticipatamente pensare che possa effettivamente trattarsi di LB T-4 per un nuovo T-1 (da chiudere al ribasso per entrare nel T+1 in essere).

Ultima modifica:
Secondo i miei indicatori, l'origine del disallineamento tra MIB e DAX (e anche SP500) è dovuto ad uno sfasamento tra le componenti armoniche dell'annuale e del trimestrale.
Sul DAX (e SP500) sono assenti, sul nostro sono sfasati di circa un mesetto. Ora sul norstrano i cicli si sommano e quindi c'è molta forza. Sul dax tra non molto dovrebbe invertire l'intermedio. Anche secondo me non è finito o se volete non è iniziato uno nuovo. Ad ogni modo l'annuale di Birra ne sembra avere ancora molta... Non mi aspetterei ritracci signifcativi.

Ciao Duca,

per me se sull'inverso era dato per fatto un T-4 ribassista 10,32/14,24 (16195 pt indice), quest'ultimo livello deve essere violato entro la finestra temporale max del prossimo ciclo a 4 ore, altrimenti ricorre la tua ipotesi di lingua. La circostanza che i prezzi successivamente al low delle 14,24 abbiano segnato un top superiore a questo T-4 ribassista e ci sia stato un intero T-5 al rialzo mi ha fatto anticipatamente pensare che possa effettivamente trattarsi di LB T-4 per un nuovo T-1 (da chiudere al ribasso per entrare nel T+1 in essere).

Ciao, ma il T-4 riba dalle 10.32/14.24 non credi che possa essere solamente il 2° T-4 del T-3 partito ieri da quota 15441? Ma la sostanza non cambia poi di molto, a questo punto, in quanto con la conclusione del T-1 ci si riallinea,..........;) Grazie, buona serata

Ciao, ma il T-4 riba dalle 10.32/14.24 non credi che possa essere solamente il 2° T-4 del T-3 partito ieri da quota 15441? Ma la sostanza non cambia poi di molto, a questo punto, in quanto con la conclusione del T-1 ci si riallinea,..........;) Grazie, buona serata

Scusami.....io davo partito il quarto giornaliero di inverso sul bottom di ieri delle ore 11,12 (15366 pt indice). Pertanto mi tornavano i conti....In effetti c'è il chart di Elico che fa partire il daily da dove dici tu. Scusami per l'errore. Buona serata anche a te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto