FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao,

due quesiti:
  1. Obiettivo temporale del tuo trade?
  2. Chi o cosa ti ha indotto a shortare?

Solitamente questi etf (sia l'xbear che il suo corrispettivo in leva 2 sulle salite) li tengo in portafoglio un paio di giorni, certo se fra 20 o 30 c'è possibilità di uscire in pareggio non c'è problema).

Ho preso la decisione di shortare l'indice perchè con la perdita del supporto a 750 era prevedibile una discesa fino la zona 500\400, certo con il senno di poi non una mossa da volpe del deserto...

Buonasera a tutti!
Sbaglio i miei conteggi, oppure sull' INVERSO.........
- potremmo aver avuto un Tracy ribassista, conclusosi sul max di ieri 25Set nel rispetto del vincolo riba....
- potremmo aver concluso, in termini di vincoli, prezzi e tempo, anche il Trimestrale sul max di ieri........
E quindi, al netto di lingue ( tipo un nuovo Tracy ),
potremmo assistere alla ripartenza di un nuovo Trimestrale Inverso,
fatte salve ovviamente le opportune conferme?
Mi chiedevo anche se non sarebbe insolita la mancanza di una lingua?

:ciao:

In effetti, con una ulteriore lingua Tracy anche il Mensile Inverso avrebbe una durata canonica.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Elico il mercato vedendo come si sono mosse le borse americane ieri sera e le borse asiatiche questa mattina sembrano voler continuare il ribasso.
Qualora effettivamente oggi l'indice vada a fare nuovi minimi, potremmo dire che xbr sul minimo di ieri ha chiuso un primo tracy rialzista dal 14-9 e facendo un nuovo max indicherebbe anche un t+1 rialzista.

Possiamo iniziare a ragionare in termini di nuovo t+4 ed abozzare dei targhet o bisogna attendere e verificare altre condizioni?
Vedresti la rottura del max del precedente t come segnale di ingresso?
In ultimo, scusami, il max lo consideri 29,15 fatto in maniera strana in apertura del 24 o 28,84 di ieri?
Ciao grazie e buona giornata

Ok Grazie. Direi che sono centratissimo. Scherzo.

Quindi ETF XBR dovrebbe dare dei segnali di cedimento se si va sotto il minimo dei 2/3 gg antecedenti. Ovvero sul Fib aspettiamo il Max dei 2/3 gg antecedenti.
io personalmente seguo i gg e non i Cicli. Mi è molto + comodo e facile.
- Quando supero i 2 gg = per me e partenza T
- Quando supero i 3 gg è partenza T+1.
Morale : Sul Fib sono passati 17 gg ma non ho ancora nemmeno superato un 2 gg antecedente. Quindi non do per finito il precedente T+1

Se poi arrivo a 20 o + gg senza mai superare i 3 gg antecedenti, conteggerò direttamente un T+2.
Che dici?????????????

Sul Minimo di ieri conto 18 gg del T+1, quindi,
Poiche passato il tempo devo superare il Max dei 2gg (per partenzaT) -e Max dei 3gg (partenza T+1)direi :
1 - Ieri non ho superato un 3 gg antecedenti e quindi non ho ancora la certezza di partenza del nuovo T+1.
Anzi non ho neanche superato il Max dei 2 gg e quindi non avrei neanche la partenza di un T.:cool:

Che dite? Grazie

Buonasera a tutti!
Sbaglio i miei conteggi, oppure sull' INVERSO.........
- potremmo aver avuto un Tracy ribassista, conclusosi sul max di ieri 25Set nel rispetto del vincolo riba....
no non siamo andati sopra 16695

- potremmo aver concluso, in termini di vincoli, prezzi e tempo, anche il Trimestrale sul max di ieri........

no perchè vedi sopra al massimo l'abbiam chiuso il 145 settembre ma vedremo nei prox giorni...

E quindi, al netto di lingue ( tipo un nuovo Tracy ),
potremmo assistere alla ripartenza di un nuovo Trimestrale Inverso,
fatte salve ovviamente le opportune conferme?
Mi chiedevo anche se non sarebbe insolita la mancanza di una lingua?

:ciao:

In effetti, con una ulteriore lingua Tracy anche il Mensile Inverso avrebbe una durata canonica.
.

Sul Minimo di ieri conto 18 gg del T+1, quindi,
Poiche passato il tempo devo superare il Max dei 2gg (per partenzaT) -e Max dei 3gg (partenza T+1)direi :
1 - Ieri non ho superato un 3 gg antecedenti e quindi non ho ancora la certezza di partenza del nuovo T+1.
Anzi non ho neanche superato il Max dei 2 gg e quindi non avrei neanche la partenza di un T.:cool:

Che dite? Grazie
Torino,

per nuovo t+1 occorre un t-1 rialzista, per new tracy un t-2 rialzista. non abbiamo chiuso ancora nemmeno il primo t-3 dell'ipotetico nuovo ciclo partito ieri a 15600...tempo al tempo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto