FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:rolleyes:

ciao elico,non voglio rompere ,io aspetto sempre un tuo segnale grazie e porta pazienza

Avevo promesso di indicare, ai vari amici che si trovano impantanati con posizioni short di vecchia data, un buon livello di ingresso.

Non mi sono dimenticato.

Partendo dal presupposto che non è mai auspicabile mediare una posizione in perdita o cercarne una di segno contrario per recuperare il loss maturato (vero Leo?!? ;)), l'orizzonte ciclico che si sta delineando risulta a favore di un recupero di questi loss virtuali.

Preso atto di ciò e data l'incertezza interpretativa rilevabile, così come da miei contributi odierni, sui cicli più brevi, il mio "desiderato" operativo sarebbe quello di attendere una o due sedute per sciogliere gli interrogativi che ho evidenziato.

XBEAR: ciclo T-1

Monitorare, possibile, origine del 2° T-4 da quota 15525, alle 13.18, del T-3 inverso che ha avuto origine ieri alle 17.05 da quota 15980, .......................Giornaliero indice, vincolato al ribasso, entro la finestra atta ad ospitarne la chiusura,......:rolleyes:

Condivido pienamente su base teorica. Tuttavia, in ottica cautelativa, mi terrei leggermente più abbondante.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,6 KB · Visite: 132
Avevo promesso di indicare, ai vari amici che si trovano impantanati con posizioni short di vecchia data, un buon livello di ingresso.

Non mi sono dimenticato.

Partendo dal presupposto che non è mai auspicabile mediare una posizione in perdita o cercarne una di segno contrario per recuperare il loss maturato (vero Leo?!? ;)), l'orizzonte ciclico che si sta delineando risulta a favore di un recupero di questi loss virtuali.

Preso atto di ciò e data l'incertezza interpretativa rilevabile, così come da miei contributi odierni, sui cicli più brevi, il mio "desiderato" operativo sarebbe quello di attendere una o due sedute per sciogliere gli interrogativi che ho evidenziato.

Sempre spettatore non pagante sono:lol:
Un tuo segnale e scateno l'inferno...:ciao:

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Dal minimo delle 13:34, una nuova oscillazione T-4 ha avuto luogo. Che sia riconducibile ad un nuovo T-3 del FTSEMIB oppure ad una lingua propedeutica per una nuova struttura ciclica di brevissimo periodo, non è ancora dato saperlo.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,5 KB · Visite: 111
Elico, questa mattina ti chiedevo se potessimo considerare un supermento del max del precedente t-1 un buon segnale di ingresso.
Successivamente hai indicato che preferisci aspettare qualche giorno per avere una visione piu' precisa.

Mi sembra di aver capito, dai tuoi post di oggi, che pensi alla possibilità di un recupero dei livelli di 42 euro in cui sono impantanato e sul fatto che pensi che il semestrale di indice abbia già avuto un max.

Questo cambia la tua visione di lungo termine, anche in merito a quello che ci siamo detti qualche giorno fa sul ciclo a 3,5 anni.

Si puo' ipotizzare un target di xbr o e' ancora presto?
Ciao

Ciao Digi...

Elico, questa mattina ti chiedevo se potessimo considerare un supermento del max del precedente t-1 un buon segnale di ingresso.
Si, vero. Me ne sono dimenticato. Non riesco a portare avanti il lavoro, il mio ptf, scrivere gli aggiornamenti e rispondere a tutti per tempo. Portate pazienza.

Successivamente hai indicato che preferisci aspettare qualche giorno per avere una visione piu' precisa.
Confermo. Di breve periodo

Mi sembra di aver capito, dai tuoi post di oggi, che pensi alla possibilità di un recupero dei livelli di 42 euro in cui sono impantanato e sul fatto che pensi che il semestrale di indice abbia già avuto un max.
Possibile per il Semestrale ma abbiamo bisogno di conferme. Non mi sono espresso sui livelli dell'XBR

Questo cambia la tua visione di lungo termine, anche in merito a quello che ci siamo detti qualche giorno fa sul ciclo a 3,5 anni.
Per il momento no. Cambierà solo sotto il minimo del 25Lug.

Si puo' ipotizzare un target di xbr o e' ancora presto?
Possiamo iniziare a parlarne. Devo ancora verificare.

PS: relativamente ad un quesito di stamane, io non considero, ciclicamente parlando, i prezzi dell'ETF in modalità assoluta. Chi comanda sono i prezzi del FTSEMIB. Poi, anziché girare il monitor di 180°, mi affido a questo ETF che è molto liquido. Ottimale risulterebbe la piattaforma di Venere che ti consente di ruotare un chart di 180° mantenendo aderenti a quel contesto gli oscillatori.

Ciao

Monitorare, possibile, origine del 2° T-4 da quota 15525, alle 13.18, del T-3 inverso che ha avuto origine ieri alle 17.05 da quota 15980, .......................Giornaliero indice, vincolato al ribasso, entro la finestra atta ad ospitarne la chiusura,......:rolleyes:

:up: Sempre in visione scolastica, alle 15.35 dovremmo essere entrati nel 4° T-5 dell'inverso, mentre il T-3 indice avrebbe concluso il suo sviluppo, a quota 15419 alle ore 13.35, vediamo se ha origine una new struttura, di breve, o se il T-1 partito da quota 15735 il 20/09 non si "accontenta" di 32 ore circa di sviluppo,...............:rolleyes:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto