FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Iniziamo a posizionare i primi punti di attenzione.

Vi ricordo che un segnale di inversione che si manifesta nel 1°50% di un ciclo qualsiasi sia il suo grado di appartenenza necessita sempre ed in maniera inequivocabile di un successivo movimento di conferma.

Quindi su vìolazione ribassista di quota 15533pt, il T-1 in corso fornirà il primo segnale di inversione che dovrà essere necessariamente confermato da un top sul 3°T-3 inferiore a quello fatto registrare dal 2°T-3.

In questi dettagli si fa la differenza tra un trade "aggressivo" ed uno più rilassato....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,4 KB · Visite: 105
XBEAR: ciclo T-1

Il 5°ciclo Giornaliero (12:36) dovrebbe aver trovato nel minimo delle 17:08 il proprio baricentro. In virtù della natura ribassista di questa oscillazione T-3 possiamo affermare che, all'interno di essa, non è ammesso un T-4 in configurazione rialzista.

Laddove questo evento si verificasse ed in considerazione del fatto che siamo a circa 35h di sviluppo del 2°T-1, potremmo ipotizzare che..... :)

Buona serata a tutti. A domani.

:ciao:

Low delle 10:00 possiederebbe le caratteristiche necessarie/idonee per ritenere completato il 5°ciclo T-3 del T-1 inverso che ha avuto luogo lo scorso 5Ott.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,6 KB · Visite: 104
Iniziamo a posizionare i primi punti di attenzione.

Vi ricordo che un segnale di inversione che si manifesta nel 1°50% di un ciclo qualsiasi sia il suo grado di appartenenza necessita sempre ed in maniera inequivocabile di un successivo movimento di conferma.

Quindi su vìolazione ribassista di quota 15533pt, il T-1 in corso fornirà il primo segnale di inversione che dovrà essere necessariamente confermato da un top sul 3°T-3 inferiore a quello fatto registrare dal 2°T-3.

In questi dettagli si fa la differenza tra un trade "aggressivo" ed uno più rilassato....

:up: Ottimo, Pat. Direi che prima con il prezzo e successivamente con il tempo, abbiamo dalle ore 9.11, da quota 15533, decretato la partenza del 2° T-3 indice, con un 1° T-5 chiuso alle ore 11.16, a quota 15546,..............:) Monitoriamo ora se da quota 15701, si configura una struttura, T-5 rialzista, (cautelativamente, meglio un T-4) potrebbe indicarci che il giornaliero indice................, aspettiamo le conferme..........................:rolleyes:

Ultima modifica:
Ciao SuperDuca!

Nel tuo precedente messaggio penso tu abbia sbagliato la quota di partenza del 2° giornaliero indice oppure volevi indicare la partenza del giornaliero inverso ma in quel caso è sbagliata l'ora....

Oppure non c'ho capito nulla io :-)

Ciao SuperDuca!

Nel tuo precedente messaggio penso tu abbia sbagliato la quota di partenza del 2° giornaliero indice oppure volevi indicare la partenza del giornaliero inverso ma in quel caso è sbagliata l'ora....

Oppure non c'ho capito nulla io :-)

Grazie, corretto,..............................;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto