FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Buongiorno a tutti.
Elico ho provato ad applicare il concetto del minimo e massimo a parità di ciclo tra indice ed inverso, affrontato la scorsa settimana per il mensile, sui cicli t+3 e sul t+4.
Il giorno 1-10 abbiamo avuto in effetti una situazione di max di xbr e di minimo di indice.
Parlando del t+3 riterresti valido un max già fatto di xbr dopo 10 giorni ?
In piu' il 14-9 dovrebbe essere partito anche il t+4 di xbr e questo dovrebbe corrispondere al max fatto sul t+4 di indice.
Ma in tal caso se continua a salire l'indice andando a fare un nuovo massimo allora non possiamo piu' dare per partito il t+4 di xbr in quella data ma dovremmo spostarlo in corrispondenza del nuovo max.
Questo cambierebbe anche la situazione sul t+3 di xbr che potrebbe essere ancora nel vecchio t+3 ed essere a 3 tempi?
Dove mi sto incasinando ?

Il minimo delle 15:34 unitamente alla reazione che ne è scaturita, oltre ad una valenza Intraday, assume caratteristiche rilevanti anche in ottica di brevissimo periodo (leggi T-2).

Infatti, dopo un 2h ribassista (prerequisito minimo indispensabile per poter considerare concluso un ciclo a 2gg), con la vìolazione seppur frazionale del precedente top, la componente tempo perde la sua valenza facendoci affermare, lingue di Bayer permettendo, che dalle 15:32 (16106pt indice) l'indice FTSEMIB ha dato luogo al 3°ciclo a 2gg(T-2) che contraddistingue il Tracy in essere dall'11Ott.

Occhio, dunque, a quel "minimetto" poiché nel'indifferenza generale, una sua vìolazione, potrebbe rappresentare un segnale di inversione piuttosto importante.

Siamo a contatto del "minimetto",...................... :D dentro alla finestra temporale atta ad ospitare la conclusione del 1° T-5, del giornaliero indice che ha avuto origine ieri alle 15.35, da quota 16106, .................................;)

buongiorno a tutti :)
e se fosse lingua su orario dal minimo della barra delle 15 di ieri?
potrebbe essere o sto dicendo fregnaccia?

orario.JPG

buongiorno a tutti :)
e se fosse lingua su orario dal minimo della barra delle 15 di ieri?
potrebbe essere o sto dicendo fregnaccia?

Vedi l'allegato 189602

Ciao, non la considererei come ipotesi "primaria",.............................. :rolleyes: Piuttosto da monitorare se dal top indice delle 9.12, a quota 16280, quale low dell'inverso, lo stesso "riesce" a sviluppare un T-5 rialzista,...................;) Ops la violazione marginale di quota 16106, con un minimo a 16098 mi fà propendere per un 1° T-5 indice concluso in modalità neutra,..................

Però potrebbe essere anche T-3 ripartito ieri alle 15,30 e già negativo,penso che la differenza la faccia l'eventuale rottura al ribasso di quel livello di controllo che Elico ha individuato in 16106 di indice,dove potrebbe iniziare la discesa a chiudere il Tracy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto