FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

bongiorno a tutti,gauro io non ho ancora venduto ,resto con le mie 5000 xbr a 42.360 e sono pronto con 200000 euro a entrare ancora short quando elico mi fara un cenno, con la speranza di recuperare almeno in parte la mia perdita .ho piene fiducia in elico e serenamente aspetto il suo segnale per entrare ciao

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Una struttura di breve periodo che, con maggiori probabilità, dovrebbe trovare all'interno dell'ambito temporale 22/24Ott il culmine della propria fase correttiva ad un livello di Prezzo che, fatta salva la sua appartenenza ad un nuovo ciclo Intermedio, identifichiamo nella finestra 15650/15800pt indice, con possibili eventuali estensioni sin verso l'importante supporto statico posto a quota 15500pt.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    72,9 KB · Visite: 122
Ciao Digi

Elico ieri ti avevo chiesto una valutazione su un ragionamento che riporto chiedendoti se puoi un parere.
Ero in trasferta e non ho avuto tempo.

Ho provato ad applicare il concetto del minimo e massimo a parità di ciclo tra indice ed inverso, affrontato la scorsa settimana per il mensile, sui cicli t+3 e sul t+4.
Il giorno 1-10 abbiamo avuto in effetti una situazione di max di xbr e di minimo di indice.
Parlando del t+3 riterresti valido un max già fatto di xbr dopo 10 giorni ?
Perché no?!? L'intermedio Giu/Set 2011 del FTSEMIB parla chiaro. C'è ancora qualche ciclista che sta attendendo che le medie incrocino al rialzo per decretarlo iniziato così come quello del 27Feb dove, invece, sta attendendo che si concluda quello Nov 2011.....

In piu' il 14-9 dovrebbe essere partito anche il t+4 di xbr e questo dovrebbe corrispondere al max fatto sul t+4 di indice.
Chi l'ha detto?!? Come fai a capire che il T+4 sia consistente sotto il ciclo Annuale?
Ma in tal caso se continua a salire l'indice andando a fare un nuovo massimo allora non possiamo piu' dare per partito il t+4 di xbr in quella data ma dovremmo spostarlo in corrispondenza del nuovo max.
Vedo che con il ragionamento ci siamo....

Il dubbio potrebbe essere se l'indice va a fare la prossima settimana un nuovo max vicino al precedente non potremmo essere in conclusione del 2 t+3 di xbr e del t+4?
Lo escludo a priori e categoricamente. Quel movimento, assolutamente condivisibile, diventerebbe, da un punto di vista ciclico, un'altra cosa e non propriamente rialzista, se confermato, per il FTSEMIB. Ma non possiamo fare altro che attendere e assecondare il Mercato.

Indice FTSEMIB: ciclo Tracy

Una struttura di breve periodo che, con maggiori probabilità, dovrebbe trovare all'interno dell'ambito temporale 22/24Ott il culmine della propria fase correttiva ad un livello di Prezzo che, fatta salva la sua appartenenza ad un nuovo ciclo Intermedio, identifichiamo nella finestra 15650/15800pt indice, con possibili eventuali estensioni sin verso l'importante supporto statico posto a quota 15500pt.

Tutto ciò a patto che il FTSEMIB continui a scandire T-2 ribassisti, meglio se non si interrompa la sequenza riba sui T-3, e che si rimanga sotto 16280pt.

Sopra, ciclicamente parlando, diventa senza dubbio un'altra cosa (nuovo Tracy).

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Vediamo se in chiusura di Giornaliero andranno a "pizzicare" quella rialzista....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,8 KB · Visite: 125
Grazie per la risposta Elico.
Che intendi dire per
"Lo escludo a priori e categoricamente. Quel movimento, assolutamente condivisibile, diventerebbe, da un punto di vista ciclico, un'altra cosa e non propriamente rialzista, se confermato, per il FTSEMIB. Ma non possiamo fare altro che attendere e assecondare il Mercato."

XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Questo il Mensile "inverso" che giunto in barra 24 pare interrompere la sequenza ribassista in ambito daily.

Come potete osservare il T+1 non "quaglia" se confrontato con il suo pari grado del FTSEMIB mentre il ciclo Tracy calza "a pennello".....

In queste circostanze, dunque, il mio approccio ciclico è: Tracy -> T+2 senza passare dal T+1 in quanto "asincrono".

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    70,2 KB · Visite: 108
Grazie per la risposta Elico.
Che intendi dire per
"Lo escludo a priori e categoricamente. Quel movimento, assolutamente condivisibile, diventerebbe, da un punto di vista ciclico, un'altra cosa e non propriamente rialzista, se confermato, per il FTSEMIB. Ma non possiamo fare altro che attendere e assecondare il Mercato."

Lo vedremo a tempo debito, troppa carne al fuoco....

Volevo chiedere un'altra cosa, questa volta non tecnica.
Ieri pomeriggio ho avuto problemi ad entrare nel sito poiche' bloccato direttamente da google come sito minaccia.Una volta sono riuscito ad entrare e l'antivirus mi ha segnalato la presenza di un virus.
Altri di voi anno avuto lo stesso problema.
Non e' che comunichiamo su un sito spacciatore di virus?

Users who are viewing this thread

Back
Alto