FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Come ampiamente documentato "in diretta", dal minimo delle 10:06(15408pt) di stamane l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuovo respiro ciclico di brevissimo periodo identificabile in un nuovo T-1.

Il movimento che ha introdotto questa nuova oscillazione ha assunto le sembianze di un ciclo T-5 di raccordo (Bayer) tra il low di ieri delle 16:34 e quello appunto della mattinata odierna.

Detto ciò e consapevoli del fatto che una lingua di Bayer tende ad appropriarsi di una quota parte del tempo dedicato allo sviluppo del ciclo successivo, non possiamo escludere che alle 17:16(15646pt) possa essersi concluso il 1°T-3 del nuovo T-1.

Conferme a questa ipotesi giungeranno con un T-5(2h) in configurazione rialzista oppure con i Prezzi sopra 15772pt.

Per oggi è tutto. Buona serata.

:ciao:

Colpito ed affondato! :)

Capisci Marcello perché parlo di tradare il Tempo e non di Prezzo?!? Valli ad inseguire adesso.....;)

Bisogna sempre aver chiare le idee di quale è il frame temporale di riferimento del vostro Trade.

Il sostenere "....trado il Tracy, ma sul massimo odierno ho preso profitto per rientrare più in basso....", non è tradare il Tracy bensì un normalissimo ciclo Giornaliero.....

Poi fate come credete.... ;)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,4 KB · Visite: 132
XBEAR: ciclo T-1

Il ciclo Giornaliero cui facevamo riferimento nel precedente intervento sembra aver individuato alle 15:34 (27.75€/15772pt) la propria conclusione.

L'eccessiva brevità delle precedenti oscillazioni T-3 unitamente al fatto che il T-2 in corso ha consumato circa 20h di sviluppo e considerato che non tutti gli oscillatori si sono posizionati nelle rispettive aree di ipervenduto, deporrebbe a favore (=maggiori probabilità, non certezza) di un ulteriore gambetta ribassista declinabile con un T-3 (o parte di esso) in configurazione ribassista.

A seguire dovremmo attenderci la ripartenza di un nuovo T-2.

Anche su questo "versante" tutto procede come da piano.

La "gambetta" riba che avevo prospettato sta assumendo valenza e da ora in avanti, temporalmente parlando, la ciclicità inversa ha facoltà di generare una nuova oscillazione di grado T-2.

Come individueremo questo evento?
Ce lo indicheranno le solite componenti di Prezzo e Tempo....

Occhio alle contro-lingue! :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    85,8 KB · Visite: 146
Ultima modifica:
Lingue alla Savicevic

Buongiorno :),

nella nostra analisi sulle lingue ho potuto constatare che durante la salita verso il target del 100% dell'estensione, ha particolare valenza e peso il 61,8% di Fibonacci dove la salita tende a riprendere fiato.

Solo un appunto ripensando anche alle "lingue del passato" :D

A dopo

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Questo, invece, lo stesso ciclo Mensile nella sua vera versione (daily).

Come potete osservare, a dispetto del mio approccio soggettivo, non ho ancora ri-battezzato il Mensile in corso.

La difficoltà previsionale, infatti, deriva da un possibile Intermedio in 3 tempi.

Comunque vada sarà un successo poiché anche da questo contesto, forse, impareremo qualcosa di nuovo.

Un T+2 rialzista fugherebbe definitivamente qualsiasi dubbio.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    85,5 KB · Visite: 146
Buongiorno :),

nella nostra analisi sulle lingue ho potuto constatare che durante la salita verso il target del 100% dell'estensione, ha particolare valenza e peso il 61,8% di Fibonacci dove la salita tende a riprendere fiato.

Solo un appunto ripensando anche alle "lingue del passato" :D

A dopo

Ottima osservazione ;)

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Anche su questo "versante" tutto procede come da piano.

La "gambetta" riba che avevo prospettato sta assumendo valenza e da ora in avanti, temporalmente parlando, la ciclicità inversa ha facoltà di generare una nuova oscillazione di grado T-2.

Come individueremo questo evento?
Ce lo indicheranno le solite componenti di Prezzo e Tempo....

Occhio alle contro-lingue! :)

Iniziamo a posizionare i primi punti di controllo....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,7 KB · Visite: 157
Aiuto mi sono perso....lascio tp dei long 15900 o mi devo preoccupare..?...
grazie ;)

Non riesco a capirvi ragazzi...... vi dimenticate sempre la cosa più importante: il Tempo.

Boh?!? Non so cosa dire....

Il target ideale di questo T-2/T-1 si posizionerebbe in quell'area. Ma siamo sicuri che ci arriveranno?

No, ed allora controlliamo "il tutto" tramite il tempo.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto