FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

considerazione di carattere generale

il nostro indice da almeno inizio anno è decisamente più pimpante del solito...la diffrenza di ben 12% rispetto a quello spagnolo (e il superamento dello spread rispetto ai bonos) la dice lunga a mio avviso del buon lavoro che ha fatto Monti. ora speriamo che continui.

scusate l'ot...

Ultima modifica:

il nostro indice da almeno inizio anno è decisamente più pimpante del solito...la diffrenza di ben 12% rispetto a quello spagnolo (e il superamento dello spread rispetto ai bonos) la dice lunga a mio avviso del buon lavoro che ha fatto Monti. ora speriamo che continui.

scusate l'ot...

Uhm...ot per ot...copio e incollo da altro tread..
NEL 2008 LO SPREAD STAVA A 150 E IL NOSTRO INDICE HA FATTO 12000:wall:

Uhm...ot per ot...copio e incollo da altro tread..
NEL 2008 LO SPREAD STAVA A 150 E IL NOSTRO INDICE HA FATTO 12000:wall:

Perchè ci fu la crisi dei subprime e si riflesse sull'azionario e non sull'obbligazionario che fu considerato un bene rifugio.
I BTP che oggi quotano intorno a 88/90, con minimi intorno a 65, nel 2008 quotavano 110/112.

Perchè ci fu la crisi dei subprime e si riflesse sull'azionario e non sull'obbligazionario che fu considerato un bene rifugio.
I BTP che oggi quotano intorno a 88/90, con minimi intorno a 65, nel 2008 quotavano 110/112.

Chiaro..era solo per dire che la "scusa" dello spread è decisamente fuorviante per molti...ci voleva qualcosa per "prendere" senza troppe giustificazioni (tasse,pensioni ecc...)
buon pranzo a tutti!

scusate l'ot...

Condivido. FC ai vari politicanti cialtroni, di qualsiasi appartenenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto