FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Elico,
Buongiorno a Tutti. Sull'indice ti risulta una lingua sul T-4 9/13 di ieri che ha lanciato il nuovo T-1?Grazie

Indice FTSEMIB (cicli T-2/T-1)

Ciao Elico,
Buongiorno a Tutti. Sull'indice ti risulta una lingua sul T-4 9/13 di ieri che ha lanciato il nuovo T-1?Grazie

Ciao Eddy,

certo!!! L'aveva già introdotta ieri Steffo questa possibilità. Il 4°T-3 aveva un vincolo ribassista sul 2°4h che invece.....

Questi non si inventano mai nulla di nuovo, siamo noi, invece, che ci complichiamo la vita (ciclica) cercando di giustificare il movimento dei nostri oscillatori.

E' l'errore più grave che possiamo compiere e ve lo dico per esperienza....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,5 KB · Visite: 117
Ciao Eddy,

certo!!! L'aveva già introdotta ieri Steffo questa possibilità. Il 4°T-3 aveva un vincolo ribassista sul 2°4h che invece.....

Questi non si inventano mai nulla di nuovo, siamo noi, invece, che ci complichiamo la vita (ciclica) cercando di giustificare il movimento dei nostri oscillatori.

E' l'errore più grave che possiamo compiere e ve lo dico per esperienza....

Mi è sfuggito il post!Tutte le mie scuse a Steffo.

Mi è sfuggito il post!Tutte le mie scuse a Steffo.

Nessun problema, non era denigratorio il mio tono.

Volevo solo evidenziare il fatto che iniziate a "reggervi" sulle vostre cognizioni.

Mi scuso se ho dato l'impressione di sottovalutare il tuo post, non era quella la mia intenzione....anzi...:up:

Ti ringrazio della pazienza. Bravissimo Steffo che se ne era già accorto alle 13,24! Io cominciavo ad avere qualche dubbio in chiusura.

Ti ringrazio della pazienza. Bravissimo Steffo che se ne era già accorto alle 13,24! Io cominciavo ad avere qualche dubbio in chiusura.

Diciamo che Steffo l'ha ipotizzata, così come chi ha un minimo di cognizioni cicliche deve sempre farlo, anche solo come puro esercizio mentale.

Operativamente, invece, l'amico Roberto ha fatto la cosa giusta.....:D...e pagherà per questo!! ;)

Il 2°T-3 del 4°T-1, o che tale riteniamo, sta entrando nell'ottava ora di vita.

Seduta piuttosto noiosa quella odierna....

Buona serata e a domani!

La vìolazione del minimo dal quale ha preso vita il 2°ciclo giornaliero(T-3) di XBR, ci notifica quanto segue:

1. Nel 4°T-1 in essere dal 9Mar scorso, l'ultimo T-3 dovrà configurarsi in configurazione ribassista. Ergo il 3°T-3 nel caso di T-1 in 3 tempi oppure il 4°T-3 per un T-1 in 4 tempi;
  2. Un T-3 in configurazione ribassista, che si manifesta oltre il 50% dello sviluppo di un ciclo Tracy, ci indica che l'oscillazione a 8gg ha invertito il suo sviluppo. Applicato al nostro contesto ciclico significa che il ciclo Tracy che ha avuto luogo dal low del 2Mar inizia a mostrare i primi segnali di "stanchezza".

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    89,6 KB · Visite: 105
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    96,1 KB · Visite: 134
Ciclo Mensile (T+2)

Riuscirà il ciclo Mensile di XBR a posizionarsi sotto al low del 2Mar (>17000pt indice) in concomitanza della conclusione del 3°ciclo Tracy?

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,5 KB · Visite: 122
.....Forse non ho capito, ma il III Tracy non dovrebbe avere vincolo ribassista se chiude il T+2?

No, hai capito.

Si, il 3° se di chiusura del T+2 dovrà necessariamente ribassista. Ma non possiamo conoscere a priori se il ritmo di questo ciclo Mensile sarà a 3 o 4 tempi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto