FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao scusatemi per la domanda troppo banale....
Ma se siamo "sicuri" che l'indice deve andare a 17000...tanto vale aspettare li per entrare su xbear..o mi son perso qualcosa?
(io ho un ordine a 30.70 ma lo avevo messo quando mi aspettavo 17200...)
Grazie e buon pranzo!

oggi candela numero sedici per l'inverso di dax e stoxx (che chiude ancora con t+1 ribassisti quindi niente ripartenze di intermedi nemmeno su inversi loro), nona o decima per sp..

direi che siamo ai limiti anche se su america ho contato spesso 11 o 12 candele..insomma mi aspetterei un max su tutti gli indici tra domani o massimo giovedì.

oggi candela numero sedici per l'inverso di dax e stoxx (che chiude ancora con t+1 ribassisti quindi niente ripartenze di intermedi nemmeno su inversi loro), nona o decima per sp..

direi che siamo ai limiti anche se su america ho contato spesso 11 o 12 candele..insomma mi aspetterei un max su tutti gli indici tra domani o massimo giovedì.

eheheheheh....riflettici.....non arrivare a premature conclusioni...

Diciamo che Steffo l'ha ipotizzata, così come chi ha un minimo di cognizioni cicliche deve sempre farlo, anche solo come puro esercizio mentale.

Operativamente, invece, l'amico Roberto ha fatto la cosa giusta.....:D...e pagherà per questo!! ;)

Devo pagare da bere :V o punizioni corporali? :(

Cmq era un operazione logica e un pò piratesca: chiusa ora :D.

Era anche didattica, per mostrare cosa sono le opzioni in scadenza, per chi non lo sapesse: delle bisce impazzite, spesso ingovernabili. Statene lontano!
Considerate quello che è successo: vendute a 210pt, riacquistate a 75pt. Il 64% del capitale di gain in meno di 6 ore :eek:.
Certo, l'avessimo fatto con 10 put invece che con 2, sarebbero stati discreti soldini, ma... se avessimo sbagliato direzione? :rolleyes:.
Promettete tutti di non farlo mai, oppure di farlo solo dopo 3 anni che studiate solo opzioni :V.

Questa operazione mordi e fuggi, potrebbe essere ripetuta nel pomeriggio, ma vedremo quanto ritraccia.
Per ora è andata bene e una mia regola è che se un gain di una operazione supera il 50% in meno di una giornata, bisogna avere rispetto per i soldi e per quelli che faticano a guadagnarli: c'è gente che per 675 euro sgobba per settimane, noi abbiamo schiacciato dei tasti 2 volte in 6 ore.
Va bene così: 270pt guadagnati e stop. si scalano dal pmc delle put 90pt (sono 3).
Alla chiusura:
1331641483immagine9.png

Situazione aggiornata.

1331642249immagine10.png

:ciao:

Ricordatevi sempre del ciclo Intermedio Lug/Set 2011 di FTSEMIB.....

I cicli hanno 2 possibilità per estrinsecare la loro presenza: prezzo (in termini di swing) e tempo.

Non è detto che lo facciano sempre per tutte e due le entità. E quando non lo fanno, dietro potrebbe nascondersi il "pacco"....

Non perdetevi i "paletti" strada facendo.....

Entro in meeting, ci aggiorniamo sul finale di seduta.

Buona continuazione.

Devo pagare da bere :V o punizioni corporali? :(

Cmq era un operazione logica e un pò piratesca: chiusa ora :D.

Era anche didattica, per mostrare cosa sono le opzioni in scadenza, per chi non lo sapesse: delle bisce impazzite, spesso ingovernabili. Statene lontano!
Considerate quello che è successo: vendute a 210pt, riacquistate a 75pt. Il 64% del capitale di gain in meno di 6 ore :eek:.
Certo, l'avessimo fatto con 10 put invece che con 2, sarebbero stati discreti soldini, ma... se avessimo sbagliato direzione? :rolleyes:.
Promettete tutti di non farlo mai, oppure di farlo solo dopo 3 anni che studiate solo opzioni :V.

Questa operazione mordi e fuggi, potrebbe essere ripetuta nel pomeriggio, ma vedremo quanto ritraccia.
Per ora è andata bene e una mia regola è che se un gain di una operazione supera il 50% in meno di una giornata, bisogna avere rispetto per i soldi e per quelli che faticano a guadagnarli: c'è gente che per 675 euro sgobba per settimane, noi abbiamo schiacciato dei tasti 2 volte in 6 ore.
Va bene così: 270pt guadagnati e stop. si scalano dal pmc delle put 90pt (sono 3).
Alla chiusura:
1331641483immagine9.png

Situazione aggiornata.

1331642249immagine10.png

:ciao:
grande operazione, complimenti!
permetti una domanda? concordo che le opzioni in odore di scadenza sembrano una roulette impazzita, ma proprio per questo motivo non sarebbe meglio fare una puntatina comprendole invece che vendendole?
una call 16500 marzo ieri la si poteve prendere attorno a 120/130 e oggi chiuderla addirittura attorno al 100% di gain, il tutto con un rischio di capitale estremamente contenuto, posso sapere cosa ti ha portato a scegliere una strategia con vendita invece che con acquisto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto