FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Cicli Mensili a confronto

Se conosco bene i miei ragazzi, il ribasso dell'XBR, di breve periodo, dovrebbe concludersi al termine dell'attuale T-1....

:futuro:

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,9 KB · Visite: 124
  • T+2i.PNG
    T+2i.PNG
    66,4 KB · Visite: 117
Ciao scusatemi per la domanda troppo banale....
Ma se siamo "sicuri" che l'indice deve andare a 17000...tanto vale aspettare li per entrare su xbear..o mi son perso qualcosa?
(io ho un ordine a 30.70 ma lo avevo messo quando mi aspettavo 17200...)
Grazie e buon pranzo!

Ho abbassato a 30.5 prendendo 17288(circa) come top...vediamo se mi vengono a prendere non ho fretta

Ultima modifica:
ciao elico,se non chiedo troppo a che prezzo circa,così mi faccio un'idea se stoppare o no.grazie

Ciao Max,

l'area ottimale per l'FTSEMIB deputata ad intercettare il proprio top sul ciclo Annuale è posizionata in area 17700/18150pt indice. Ottimale significa che non mi "stupirei" se dovessero raggiungerla ma, allo stesso tempo, non so se e come ci arriveremo.

Quello che è certo è che stamane abbiamo superato il top del 28Ott scorso e detto movimento "potrebbe " essergli stato sufficiente, ma non possiamo stabilirlo a priori.

Direi, quindi, di attendere un chiaro segnale di inversione senza rincorrere i prezzi cercando di anticipare. Il rischio, come sempre in questi casi, è di farsi male.

Questa la mia logica, condivisibile o meno, ma è l'unica che conosco.

Se conosco bene i miei ragazzi, il ribasso dell'XBR, di breve periodo, dovrebbe concludersi al termine dell'attuale T-1....

:futuro:
momenti deputati potrebbero essere
1) tra oggi a fine seduta e lunedì in apertura
2) tra lunedì in chiusura e martedì in apertura...

:up:

P.s. i 17150-17170 della outside weekly mi sembrerebbero l'obiettivo minimale! ma vedremo

Ultima modifica:
a questo punto nelle prossime settimane ci sarà da capire se il prossimo ciclo a partire sarà la ripartenza dell'annuale o un secondo mensile ribassista...

Users who are viewing this thread

Back
Alto