FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Il 3°T-3 nato stamane alle 9:32 è giunto/sta giungendo alla sua conclusione.

Potrebbe terminare anche in configurazione rialzista senza negare la sua appartenenza al ciclo T-1 in essere dal 14Mar.

Iniziamo ad evidenziare, in modo serrato, le aree di swing poichè, oltre alle parole, dobbiamo portare a casa anche la pagnottina, sia in termini di trailing stop per chi è long sia per eventuali ingressi corti. Non dimentichiamolo.

Buon weekend a tutti!

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    83,5 KB · Visite: 132
Ragazzi,

richiamerei la vostra attenzione su questo passaggio (parlavamo di FTSEMIB).

E' già la terza volta che la mancanza di sincronia tra il T-2 del sottostante e quello dell'ETF mi porta ad una conclusione (corretta) sulla composizione/struttura del T-1.

Teniamola a mente poichè potrebbe arricchire il nostro carnet di regole.

Voglio un diseginooooo :ciuchino::-x:-x:-x

primo t-4 del secondo t-3 di indici europei che ha intenzione di chiudere ribassista vincolando il t-3 e anche il terzo o il quarto a seconda della struttura (a meno che non si tratti di una struttura a t-2.

ma su questo non mi sento ancora così bravo da decifrarlo!

primo t-4 del secondo t-3 di indici europei che ha intenzione di chiudere ribassista vincolando il t-3 e anche il terzo o il quarto a seconda della struttura (a meno che non si tratti di una struttura a t-2.

ma su questo non mi sento ancora così bravo da decifrarlo!
non ho ben capito quello che vuoi dire, (i cicli brevissimi preferisco chiamarli con la durata 2H 4H ecc..)
comunque sento puzza di giornaliero in 3 tempi, alle 9,33 potremmo aver chiuso il primo terzo.

Ultima modifica:
Il 3°T-3 nato stamane alle 9:32 è giunto/sta giungendo alla sua conclusione.

Potrebbe terminare anche in configurazione rialzista senza negare la sua appartenenza al ciclo T-1 in essere dal 14Mar.

Iniziamo ad evidenziare, in modo serrato, le aree di swing poichè, oltre alle parole, dobbiamo portare a casa anche la pagnottina, sia in termini di trailing stop per chi è long sia per eventuali ingressi corti. Non dimentichiamolo.

Buon weekend a tutti!

Buongiorno a tutti ed auguri a tutti i papà del mondo (molto poco tutelati, se persone serie, mature e responsabili....).

L'attuale struttura a 2h(T-5) non risulterebbe compatibile, a meno di qualche accellerazione ribassista sempre possibile, con la precedente struttura di pari grado che compone il 3°T-3.

Battezzerei, dunque, sul minimo delle 17:30 di venerdì 16Mar, l'inizio di una nuova oscillazione giornaliera(T-3).

Quest'ultima, preso atto delle sequenze dei precedenti 8h, per poter appartenere al ciclo T-1 in essere dal 14Mar, dovrà concludersi necessariamente in modalità ribassista.

Occhio ai 16892pt....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,3 KB · Visite: 120
non ho ben capito quello che vuoi dire, (i cicli brevissimi preferisco chiamarli con la durata 2H 4H ecc..)
comunque sento puzza di giornaliero in 3 tempi, alle 9,33 potremmo aver chiuso il primo terzo.
se così fosse i vincoli su secondo e terzo al momento non ci sarebbero. io davo chiuso il primo su dax e stoxx venerdì alle 15.15

Users who are viewing this thread

Back
Alto