FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Mi puzza tanto di un ulteriore T-1,
ovvero di un Tracy su Indice da chiudersi la prossima settimana,
insomma ulteriori ribassi di indice.
Gli indicatori di lungo periodo mi sembrano tuttora short su Indice.
Che ne dici Elico?

Se romperanno al ribasso i 14543pt indice direi di sì, ma sino ad allora è lecito dare credito a questo nuovo Tracy di Indice. Ciò che è certo è che nè i prezzi, nè tantomeno il tempo, ci hanno ancora notificato l'inizio di un nuovo ciclo Mensile di FTSEMIB.

Non dimentichiamoci che gli oscillatori si muovono in base ai prezzi, e non il contrario.

capisco che rompo ,ma nessuno di voi puo parlare con piu semplicita ,so che non potro mai esservi d aiuto ma voi verso il sottoscritto molto ,ve ne sarie grato .capire salle vostre analisi dove pensate possa andare il mib.di consegueza chi volesse shortare avrebbe un idicazione .grazie e buona giornata a tutti

Da incompetente quale sono,
in buona sostanza, si sta valutando quando arriverà lo swing al rialzo dell'Indice, ad iniziare un nuovo ciclo mensile.
Si pensava che, all'ingrosso, questo potesse avvenire oggi o lunedì;
ma, da come sembra girare il Sig. Mercato,
è possibile che questo avvenga, salvo ulteriori aggiustamenti, nella prossima settimana.
E se questo si concretizzerà con un ciclo T-1: verso la fine.

Ciao.

Ciclo T+2(Mensile)

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito daily mi fa strutturare l'attuale ciclo Mensile di XBR in questo modo.

In sintesi, dal minimo di ieri delle 17:12, l'XBR ha lanciato il 4°ciclo Tracy.

Ho aggiornato il livello di swing sul ciclo Mensile. Quest'ultimo, ora, è decisamente più "abbordabile"....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    74,9 KB · Visite: 140
Da incompetente quale sono,
in buona sostanza, si sta valutando quando arriverà lo swing al rialzo dell'Indice, ad iniziare un nuovo ciclo mensile.
Si pensava che, all'ingrosso, questo potesse avvenire oggi o lunedì;
ma, da come sembra girare il Sig. Mercato,
è possibile che questo avvenga, salvo ulteriori aggiustamenti, nella prossima settimana.
E se questo si concretizzerà con un ciclo T-1: verso la fine.

Ciao.

:up::up:

Mi verrebbe da dire martedì 17Apr......

Nella struttura postata poco fa evidenziamo 2 punti di controllo:

1) Il top del 1°4h dell'attuale ciclo T-3 dell'XBR;
2) Il profilo ribassista di quest'ultimo dettato dalla sequenza dei precedenti T-3;

Il verificarsi di una di queste 2 condizioni sarebbe sufficiente per conclamare, con buona approssimazione, che l'XBR è all'interno di una nuova oscillazione di grado T-1.

Lascio a voi declinare il significato che ciò può assumere per l'indice....

Il 1°paletto che avevamo identificato ha fatto il suo sporco mestiere e la struttura di brevissimo, annegata in quella di medio periodo precedentemente postata, assume i seguenti connotati.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    80 KB · Visite: 115

Users who are viewing this thread

Back
Alto