Ciao Fnaios, il tuo discorso ha un senso se tu entri oggi con tutti il capitale e con levmib a 4€ sei senza soldi e sotto di 1€ a pezzo..
No, ha un senso sempre perchè la matematica non dipende da
CON quanto entri.
Se tu invece entri oggi con 1000..dopo 30/50 cents (come faccio ad esempio) entri con 1500 e dopo altri 30/50 entri con 2000...alla fine ti ritrovi con 4500 pezzi ad un prezzo decisamente inferiore al primo ingresso..questo mi ha permesso di mollare quasi in pari il levmib preso disgraziatamente questa estate a 9€ mediato poi a 5€ e venduto a 7...
Money management sempre e cmq

ciao buona serata!
sembra recuperino qualcosa..speriamo
La mediata al ribasso aiuta, ma se ti continua la tendenza al ribasso, anche mediando, non recuperi più, perchè poi, comunque, il levmib
NON torna ai valori precedenti.
Cioè ogni presa che fai, se il giorno dopo ti tracolla, hai un tot che non rivedi: cioè anche se ne esci in gain perchè come tu stesso hai detto hai fatto la prima presa a 9€ e l'ultima a 5€ (socchmel!) e rivenduto a 7€, se vedi solo la presa a 9€, il levmib a 9€ ce lo rivedrai quando?
E' garantito che non ce lo vedrai più manco quando il MIB avrà raggiunto i valori a cui tu effettuasti quella prima presa a 9€ (ri-socchmel).
Quindi sei sì in gain, ma puoi star sicuro che sarà sempre
meno gain del
DOVUTO, cioè ti restituirà sempre meno di quello che dovrebbe anche quando il MIB sarà risalito.
Forse mi sono spiegato mejo.
Io comunque con il levmib sono ai nastri di partenza ormai, vediamo se sfonda anche la supportiva minimo 2009 - doppio minimo noto 2011.