FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Tanto per fare un esempio pratico che si capisce anche meglio,
sempre a proposito di quanto ho appena scritto:

Prendete un grafico giornaliero del FTSEMIB
e gli applicate tre stocastici: 32 - 64 - 128 periodi, tanto per abbondare!
Allora, se usiamo il termine >crollo<,
ne abbiamo un esempio fresco fresco,
dai 17000 punti del 20 Marzo ai 14000 punti dei giorni nostri!
Questo è proprio un bel crollo!
Gli stocastici che vi ho proposto,
in questo lasso di tempo,
sono scesi da livello 90/65 a livello -90,
dritti come dei missili, tanto che quasi sembrano rettilinei (se sono nella versione addolcita).

Questo senza mai dimenticare che chi comanda è il prezzo,
ma la Matematica o la Geometria sono scienze esatte e non scherzano come il Mercato!

Ciao.

Ultima modifica:
Ciao Exscusme...il senso del mio messaggio era invece che salvo alcune rarità (Saipem ad esempio) negli ultimi 5 anni qualsiasi azione compravi short avresti guadagnato (così come sull'indice)...che poi ci sia un rimbalzo da 13900 rispetto che da 17200 beh non mi serve la matematica per capirlo ;) ;)
Il bello è che pure in televisione sentivo dire ISP a 2€ è regalata...e ka++ate di questo genere aihme.. (io i bancari non li seguo neanche mi è bastato vedere ucg da 11€ andare a 0,9€ per capire le loro "potenzialità" ;((
Buon week a tutti!

Ciao Exscusme...il senso del mio messaggio era invece che salvo alcune rarità (Saipem ad esempio) negli ultimi 5 anni qualsiasi azione compravi short avresti guadagnato (così come sull'indice)...che poi ci sia un rimbalzo da 13900 rispetto che da 17200 beh non mi serve la matematica per capirlo ;) ;)
Il bello è che pure in televisione sentivo dire ISP a 2€ è regalata...e ka++ate di questo genere aihme.. (io i bancari non li seguo neanche mi è bastato vedere ucg da 11€ andare a 0,9€ per capire le loro "potenzialità" ;((
Buon week a tutti!

Figurati, capisco quello che mi vuoi dire.
Le cose si possono guardare da vari punti di vista.
Non è che io leggo i giornali o guardo le notizie economiche per investire.
Dal punto di vista Ciclico,
mi potresti dire che il rialzo di venerdì e dovuto al terzo T-3 (solitamente rialzista) di un T-1, e questo mi sta bene.
Tuttavia, dal punto di vista matematico/geometrico degli Oscillatori,
si potrebbe pure dire che è servito a caricare lo stocastico perchè si possa scaricare,
semplicemente quello che fa da quando è stato inventato!
Alla luce di questo arguto ragionamento :D,
non trovavo del tutto inverosimile quanto argomentava TheProgram,
che tradotto in termini di Oscillatori si potrebbe dire:
per fare una sostanziosa discesa è probabile che prima si salga a caricare gli oscillatori.
Vedasi l'esempio che ho proposto in precedenza.

Benissimo, è stato un piacere risentirti!
Salutoni :)

Buongiorno a tutti e perdonate il mio sfogo, in America non si scende più e il segno rosso è scomparso, a quando un bel ribasso ?? :-?

quarto t-3 di indice vincolato al ribasso, stasera posto meglio con anche le indicazioni di elico sentito al tel, scusate ma io era bloccato questa mattina

questi gli aggiornamenti di Elico a venerdi in chiusura...una precisazione il t-1 parte dal minimo del 23 e non del 24 visto che tutti gli indici europei e il fib non hanno fatto nuovo minimo il 24 a differenbza dell'indice pèer 4-5 punti

con oggi solita scompigliatura...

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,4 KB · Visite: 126
  • T-1x.PNG
    T-1x.PNG
    72 KB · Visite: 135
Ultima modifica:
oggi direi che han chiuso un t-4 su xbear alle 10 c irca dando l'impressione di ripartenza new t-1...quindi per la solita correlazione dovremmo aver visto il max del secondo t-1 di indice...

Users who are viewing this thread

Back
Alto