Buongiorno a tutti,
archiviata con discreto successo la pratica "3°ciclo Intermedio", cerchiamo di individuare quali potrebbero essere i movimenti ciclici che, con maggior probabilità, potrebbero interessare il nostro Indice nel breve, medio e lungo periodo.
Cercheremo di farlo evitando di dettagliare i movimenti di brevissimo (3gg su, 4 giù etc etc), ma "centrandoci" con una panoramica molto sintetica.
Breve Periodo T/T+1 (8/12gg)
Stiamo concludendo, o abbiamo appena concluso (attendiamo riscontri in merito), il 1°ciclo T+1 del 2°ciclo Mensile.
Ritengo più probabile sperimentare, aldilà che ai blocchi di partenza vi sia un T-1, Tracy oppure un T+1, un'ulteriore gamba ribassista (o gambetta...) ovvero un'ulteriore sviluppo ciclico, di quelli appena citati, di natura ribassista che potrebbe/dovrebbe trovare il suo epilogo tra la prossima ottava e le prime ore di lunedì 28Mag.
Medio/Lungo periodo T+2/T+3 (36/64gg)
Il vincolo ribassista sulla prossima struttura di grado T+3,
rafforzata ieri da quello sul ciclo Annuale, non lascia grande spazio all'immaginazione ciclica.....
Dobbiamo attenderci, dunque, un ulteriore ciclo Intermedio ribassista il cui target temporale conclusivo risulterebbe posizionato indicativamente tra la fine di Agosto e l'inizio di Settembre 2012. Variante a questa ipotesi, come al solito, la consueta figura di raccordo che, nel caso specifico, potrebbe assumere i connotati di un ulteriore ciclo Mensile ribassista.
Questa desolante view di lungo periodo potrebbe essere messa in discussione solo nel caso in cui la gamba ribassista di breve periodo di cui al punto sopra, giungesse in area 11500/11800 (o comunque sotto i minimi di Marzo 2009).
Questa la teoria e noi, come di consueto, seguiremo il Mercato alla ricerca degli opportuni riscontri cercando di evitare di farci "impallinare"...