FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Cioa Elico, rileggendo ora la tua chiara risposta mi sono resa conto degli errori insiti nella mia interpretazione. Grazie ancora del chiarimento!
Buona serata e buon week

Di nulla Eddy.

Cerco solo di farvi capire il mio approccio mentale, giusto o sbagliato che sia.

Un'ipotesi principale, quella validata dal mercato, ed una o due ipotesi secondarie, da confermare, tali da non farmi trovare impreparato o sorpreso ciclicamente ed operativamente.

Approccio molto semplice e lineare. Un po' come il bradipo Sid in Era Glaciale:

"...Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della storia..."

:)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: considerazioni

Domani, lunedì 21Mag, inizieremo da quì.

Ritengo conclusa la struttura T+1 in essere dal 23Apr sul minimo a 13049pt del 16Mag.

Esercizio: anziché inseguire la ciclicità di un sottostante spostando superficialmente e goffamente l'inizio di un ciclo, perchè non provare ad interpretarne i suoi movimenti sino alla fine?

Buona domenica.

Allegati

• T+1 FTSEMIB.PNG
    T+1 FTSEMIB.PNG
    89,2 KB · Visite: 138
  • T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    78,9 KB · Visite: 140
  • T+3 FTSEMIB.PNG
    T+3 FTSEMIB.PNG
    80,1 KB · Visite: 138
Era da qualche settimana che non lo postavo più.

Osservate dallo swing quanta strada ha percorso ma sopratutto le dinamiche che hanno preceduto questo nuovo ciclo Annuale inverso....

:ciao:

.. sto cercando di capire come muoversi con l'analisi dell'inverso del nostro indice.
Gli ultimi passaggi, dall'inizio dell'annuale fino ad oggi, mi sono chiari.

Cercavo di andare a ritroso ma sono iniziati i dubbi, potresti postare
un immagine, più allargata, in modo da vedere i Trimestri passati.

E' un piacere leggervi, mi piace il vostro approccio all'analisi ciclica.

Ciao Grazie

Ultima modifica:
XBear: Ciclo Annuale (T+5)

:ciao:

.. sto cercando di capire come muoversi con l'analisi dell'inverso del nostro indice.
Gli ultimi passaggi, dall'inizio dell'annuale fino ad oggi, mi sono chiari.

Cercavo di andare a ritroso ma sono iniziati i dubbi, potresti postare
un immagine, più allargata, in modo da vedere i Trimestri passati.

E' un piacere leggervi, mi piace il vostro approccio all'analisi ciclica.

Ciao Grazie

Ciao Kadet e benvenuto, buongiorno a tutti.

Di seguito lo sviluppo dell'ultimo ciclo Annuale dell'XBR (18Feb'11/19Mar'12)....

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    80,9 KB · Visite: 120
Ultima modifica:
Ciao Kadet e benvenuto, buongiorno a tutti.

Di seguito lo sviluppo dell'ultimo ciclo Annuale dell'XBR (18Feb'11/19Mar'12)....

....ciò che mi stupisce è la rialzista sui prezzi.

Essendo un ETF in leva, per i motivi che dovreste ben conoscere, non avrebbe alcuna valenza...ed invece, in chiusura di Annuale, i prezzi si sono poggiati su quella trendline...

Ciao Ale, outside H1 sul Fib, ma si verifica rispetto alla barra "monca" di chiusura, possiamo analizzarla sul 30 minuti? L' ampiezza è di 215 punti e porterebbe ad un target di 13150 :-?.. Con tutte le sue relative implicazioni!! ;) Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto